Vai al contenuto

aiuto! la nuova tarta d'acqua mangia solo gamberetti...


chiara.dic

Messaggi raccomandati

ciao mi date una mano a farle cambiare abitudini.. vuole solo i gamberetti.. ho provato a metterle un pezzetto di insalata, un pezzetto di carota e un pezzetto di mela.. li morsica e poi li sputa.,.. come faccio a farle mangiare la verdura?? è la prima volta che ho una tarta, datemi una mano daii ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao non so bene di che razza sia.. cmq è leggermente più grande di una monetina da 2 euro, la tengo in una tartarughiera con pompa, filtro, riscaldatore, isola e luce. ( me l'hanno regalata a natale con tutto il corredo :)) .. cosa devo fare per farla mangiare?
Link al commento
Condividi su altri siti

riesci a fare una foto? perchè, a seconda della specie ogni tarta ha delle abitudini alimentari diverse...io ad esempio ho delle sternotherus odoratus che verdura non ne mangiano, solo "carne"...comunque, butta i gamberetti secchi nella spazzatura, non vanno bene. quando avrà fame mangerà...e alcuni giorni di digiuno non le faranno male :)
Link al commento
Condividi su altri siti

è una trachemys scripta scripta, dalle da mangiare pesce fresco (gamberetti o latterini o acquadelle o alborelle) e qualke volta a settimana verdura (tarassaco, radicchio, bucce di carota..) e una volta a setimana dei pellet, bastoncini per tartarughe con vitamine
Link al commento
Condividi su altri siti

lasciala a digiuno, mettigli a disposizione insalata o pesce che sia..quando avrà veramente fame mangierà ciò che gli proponi.. purtroppo e sicuramente al negozio nn avrà mangiato altro che gamberetti..di conseguenza è abituata male.. vedrai che con breve tempo mangierà di tutto :D
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille a tutti :) ma è normale che rimanga sempre in acqua e metta solo fuori il muso ?

il musino fuori lo mette per respirare ^.^ anche le mie lo fanno:turtle:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille a tutti :) ma è normale che rimanga sempre in acqua e metta solo fuori il muso ?

 

magari ancorasi deve ambientare bene.. primo opoi uscirà anche dall'acqua! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.