Vai al contenuto

Info per le mia Scripta Scripta, non mangia...


josbi

Messaggi raccomandati

Carissimi amanti degli animali in particolari delle tartarughe... Veramente è un piare entrare in questo mondo.. sono nuovo in tutto, nuovo del forum e nuovo per quanto riguarda il pianteta delle tarta

 

Sabato ho acquistato due piccole tartarughine scripta scripta.. le ho fatto 3 giorni in vaschetta dandogli da mangiare gammaus con un faro spot che le illuminava e riscaldata, Adesso pero gli creato un piccolo acquaterrario dentro un acquario credo di 50 cm con il filtro originario dell'acquario e zeolite carboni attivi e i cannolicchi di ceramica.. e come zona emersa un pezzo di sughero, temperatura acqua 28°C e luce UV 26w 5%.

 

Dopo questa introduzione giusto per farvi capire meglio dove vivono vi racconto delle mie tarta, come vi dicevo sono scripta scripta una è bella vispa mangia e nuota tranquillamente.. l'altra invece sta tutto il giorno sotto la lampada quasi a dormire ogni tanto la vado a toccare per vedere se è morta.. in acqua nn ci va mai e mangiare nn l'ho mai vista..

COSA HA QUESTA TARTARUGA??

 

Grazie mille in anticipo per le vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

bienvenido!!!!! :)

 

sappi che per 2 tartarughe ti servirà un acquario bello grande (120*120*60 minimo mi sembra...) o un laghetto! comunque se sono nuove è normale che non mangino, ma che se ne stia sempre sulla zona emersa non mi piace... per caso tiene la bocca aperta?

Link al commento
Condividi su altri siti

bienvenido!!!!! :)

 

sappi che per 2 tartarughe ti servirà un acquario bello grande (120*120*60 minimo mi sembra...) o un laghetto! comunque se sono nuove è normale che non mangino, ma che se ne stia sempre sulla zona emersa non mi piace... per caso tiene la bocca aperta?

 

dai sono piccoline, cosi e si perdono e normale che cambiero l'acquario :smilea:

 

per quanto riguarda la tartaruga che è sempre nella zona emersa nn ha la bocca aperta e la testa leggermente in su e gambe verso linterno.. l'altra è anche lei la maggior parte del tempo sulla terra emersa ma e piu viva.. e mangia da paura..

Link al commento
Condividi su altri siti

bienvenido!!!!! :)

 

sappi che per 2 tartarughe ti servirà un acquario bello grande (120*120*60 minimo mi sembra...) o un laghetto! comunque se sono nuove è normale che non mangino, ma che se ne stia sempre sulla zona emersa non mi piace... per caso tiene la bocca aperta?

 

Forse volevi dire 120*60*60.. :D

 

 

Cmq benvenuto! :wave:

 

Se sta tutto il tempo sulla zona emersa non è un problema se non vedi altri sintomi strani come bocca aperta o strani rumori..

Se la butti in acqua nuota storta? galleggia?

Se è tutto apposto direi di non preoccuparti..

 

Solo stai attento con il cibo, vedi se mangia oppure no..

 

La temperatura puoi abbassarla a 23-24°..

Link al commento
Condividi su altri siti

come le alimenti?

cmq grazie mille per la vostra accoglienza.. gentilissimi, si allora se la butto in acqua scappa ed ha anche la forza di risalire il sughero che nn è semplice per loro.. cmq nn da segni di questo tipo, sta semplicemente tutta la giornata la sopra

 

mangiano i gamberetti per il momento..

 

ho totato che il guscio sopra e duro ma la parte posteriore sopra la coda leggermente morbita e anche sotto anche alla tarta..

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq grazie mille per la vostra accoglienza.. gentilissimi, si allora se la butto in acqua scappa ed ha anche la forza di risalire il sughero che nn è semplice per loro.. cmq nn da segni di questo tipo, sta semplicemente tutta la giornata la sopra

 

mangiano i gamberetti per il momento..

 

ho totato che il guscio sopra e duro ma la parte posteriore sopra la coda leggermente morbita e anche sotto anche alla tarta..

 

 

se per gamberetti intendi i gammarus, quelli secchi, male

 

leggi qui http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html

 

cambia l'alimentazione al più presto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se risale subito sul sughero non è un buon segno.. Di solito dovrebbero cercare di nascondersi non di tornare sopra.. Per sicurezza lascia la temperatura a 28°..

 

Cambia alimentazione segui il link che ti ha dato francescopaolo87 e lascia l'osso di seppia sempre in vasca, serve per l'apporto di calcio quindi per far indurire piastrone e carapace..

Modificato da Ladybug
Link al commento
Condividi su altri siti

ok Allora lascio la temperatura a 28. il negoziante gia lo aveva detto dovevamo cambiare alimentazione ed iniziare con questi e poi passare ad altro..

Dell'osso di seppia nn ne sapevo nulla anche perche sono veramente un neofilo e lo trovo nei negozi l'osso?

 

cmq si diciamo che se ne è scappata un po ma proprio brevemente.. ma che puo avere??

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere raffreddata o avere problemi respiratori, ma potrebbe anche essere qualcos'altro.. Cerca di farle mangiare pesce fresco e pellet..

 

L'osso di seppia lo trovi nei negozi di animali si usa per i canarini, oppure lo trovi in pescheria te lo regalano perchè loro lo buttano ed è anche meglio perchè è fresco e lo mangiano più volentieri dato l'odore di pesce..

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno a tutti voi.. stamane la tarta e viva.. vegeta un po meno, ma fa che sta in letargo..???

eccola in foto

http://img35.imageshack.us/img35/2756/tartajosbi15.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il negoziante gia lo aveva detto dovevamo cambiare alimentazione ed iniziare con questi e poi passare ad altro..

 

 

lascia perdere per sempre i consigli del negoziante e segui le ottime indicazioni che ti hanno già fornito qui..........icon7.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente al negozio non l'avranno trattata al meglio (come purtroppo capita spesso) e sarà in uno stato di semiletargo..

Aspetta un pò lascia la temperatura alta e cerca di farla mangiare..

 

Se puoi separala dall'altra, se ha qualche malattia potrebbe passarla anche a l'altra..

 

In ogni caso se vedi che non cambia niente vai da un veterinario esperto in rettili..

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua ho appena acquistato bastoncini al calcio e un variegato di granchi, insetti,cereali, perchi e gamberetti per l'alimentezione. Le tartarughe vivono bene dal negoziante.. con tata cura, infatti mi ha detto di portarla da lui in modo da vedere cosa ha questa tartaruga, stamane l'ho svegliata e nelle mie mani sara la paura la vedevo attiva.. messa in acqua si è rifatta una nuotatina ha mangiato un gamberetto secco e subito zona emersa al sole sotto la lampada... l'altra invece è voracissima.. stamane l'ho trovata quasi nel filtro che seguiva i gamberetti XD adesso cambiamo la dieta a base di calcio e questo miscuglio e vediamo come vanno...
Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato nel negozio e il negoziante vedendo la tartaruga debole ha deciso di prendersela lui in custodia per sanarla e me ne ha data un altra.. questa si che è ultra attivs hihi
Link al commento
Condividi su altri siti

nooooooooo!

al negozxiante????? oh cavolo..

mi sa che quella tartaruga non la rivedrai più... :(

 

no no la rivedro me la sono segnata.. nn se la vende la cura fidati.. altrimenti fosse stato suo interesse aspettare che la mia morisse per acquistarne un altra e guadagnarci lui

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che lui subito ha visto il guscio sotto la pelle e se ne accorto.. cmq speriamo bene dai.. ma se voglio farvi una domanda su alcune delucidazioni sulla tartarughiera devo aprire un altro post?
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che lui subito ha visto il guscio sotto la pelle e se ne accorto..

 

scusami, non ho capito bene cosa avrebbe notato...........spiegati meglio........icon7.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.