Vai al contenuto

pelodiscus sinensis


Katrosh

Messaggi raccomandati

O.o è normale avere una pelodiscus sinensis di poco piu di 2 centimetri che fa basking??

 

279.jpg

 

presa sabato :good: ha passato metà pomeriggio sulla zone emersa questa è l'unica foto che sono riuscito a fare perchè scappa sempre non appena mi avvicino

 

scusate se si vede poco ma è da cell ;)

Modificato da Viper_77
Link al commento
Condividi su altri siti


non tanto.... almeno da piccole.

La mia l'ho vista una volta sola..... da baby è molto raro che facciano basking, da adulte e subadulte lo fanno e anche con frequenza.

 

temperature dell'acqua e della zona emersa?

Modificato da Viper_77
Link al commento
Condividi su altri siti

acqua 25°

 

zona emersa 30°

 

comunque per il resto si comporta benone, mangia nuota per tutto l'acquario

 

forse la tartaruga piu vivace avuta fin'ora

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho letto che da piccole è meglio tenerle a queste temperature, poi crescendo possono benissimo stare anche senza riscaldatore, cmq credo che in futuro abbassero massimo a 23/24

 

sò che loro possono stare senza riscaldatore (temperatura 16/24 gradi) ma non lo toglierò mai perchè convive con un ocadia anch'essa piccina

 

(minotti mi ha ispirato)

Modificato da Katrosh
Link al commento
Condividi su altri siti

con la baby avrei evitato la convivenza anche io!

 

assolutamente!

 

dovresti abbassare l'acqua almeno a 21 gradi!

 

hai il fondo sabbioso? e una una sabbiosa semisommersa? è importante per le baby!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

hai il fondo sabbioso? e una una sabbiosa semisommersa? è importante per le baby!

 

secondo te avendo gia 2 apalone non sò che serve un fondo sabbioso? :sinister:

 

cmq per la temperatura e la convivenza vedo di fare qualcosa :curl-lip:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, dalla foto a me pare di vedere ghiaia sul fondo :)

 

e di sicuro non c'è sabbia nella zona semisommersa, vista la turtle dock ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho letto che da piccole è meglio tenerle a queste temperature, poi crescendo possono benissimo stare anche senza riscaldatore, cmq credo che in futuro abbassero massimo a 23/24

 

sò che loro possono stare senza riscaldatore (temperatura 16/24 gradi) ma non lo toglierò mai perchè convive con un ocadia anch'essa piccina

 

(minotti mi ha ispirato)

 

Si, è meglio evitare!

 

Ieri le ho separate di nuovo.

 

Volano un po' troppi "morsi dimostrativi".

 

Per ora senza danni, ma meglio evitare.

 

 

 

Serve la sabbia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io come temperatura la tengo a 24 gradi circa; e da quello che ho potuto osservare la mia tarta si trova meglio. A 18-20 è iper sedentaria , sta anche cinque giorni immobile sotto la sabbia , nello stesso posto senza respirare e praticamente non si nutre.A 24 gira per l'acquario ,fruga, litiga con le pomacea (per ora reggono) , ma si fa pure i suoi momenti di relax. Insomma un comportamento che mi sembra più normale.

O sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo te avendo gia 2 apalone non sò che serve un fondo sabbioso? :sinister:

 

cmq per la temperatura e la convivenza vedo di fare qualcosa :curl-lip:

si che lo so che hai il fondo sabbioso :)

ma è sempre meglio chiedere conferma una in più che una in meno :)

 

comunque, la zona semi sommersa ci deva stare da baby.... perche devono poter respirare stando completamente insabbiate ;)

 

anche se con il ghiaino si insabbiamo la sabbia fine è molto meglio anche perche non fa passare l'acqua e questo aiuta la tarta nella muta e previene le micosi :)

 

ps: sarebbe emglio per il primo anno e mezzo che stia in una vasca con una cocentrazioni di sale a 3-5 g/L non è obbligatorio, ma previene le micosi... che nelle soft shell sono fulminanti!

 

ps2: nonostante stia bene a 24 gradi la pelodiscus a quella temperatura è troppo attiva, giù è una tarta dalla crescita spaventosa per primo anno di vita, sarebbe il caso di non accellerare troppo il loro metabolismo, sarebbe come mettere una baby di trachemys a 30 gradi!

18-20 gradi vanno bene, sono tarte che soffrono il caldo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io rinnovo la richiesta di una foto migliore della tarta e del carapace :)

 

scusa ma non ne vedo la neccessità, il carapace sta benissimo ;) è uno sbattimento per me mettere foto.. cel, cavo pc, imageshack ecc ecc per una tarta che sono certo stia benissimo ;) e tra l'altro non si vedrebbe comunque bene essendo da cel

 

quando trovo qualcosa che non va ne riparliamo ;)

 

ho fatto la foto mentre faceva basking perchè comunque è piuttosto singolare, insomma sò riconoscere quando una tarta si mette sulla zona emersa perchè c'è qualcosa che non va e quando lo fa mettendosi in "posa" da prendere piu calore possibile :jump:

 

ringrazio viper per il resto dei consigli.

Modificato da Katrosh
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che le temperature mi paiono eccessive, se non sbaglio non serve nemmeno il riscaldatore per le pelodiscus!

 

Davvero per le pelodiscus non serve il riscaldatore? Forse a breve ne prenderò una e questa cosa mi incuriosisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero per le pelodiscus non serve il riscaldatore?

 

Be tutto dipende dalla temperatura che hai in casa, in linea di massima una temperatura tra i 16 °C e i 25 °C è quella consigliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.