Vai al contenuto

Acqua Sporca!!!!!!!


raxor

Messaggi raccomandati


beh, non è che c'è proprio la necessità che sia completamente pulita al 100%

mica bisogna essere maniacali...resistono alla sporcizia molto meglio di qualsiasi pesce

il problema è che con l'acqua sporca la probabilità di infezioni alla tarta (di solito agli occhi), malattie e proliferazione della salmonellosi (dannosa per l'uomo) aumenta molto

(e poi è anche brutto da vedere:yes4lo: )

io di solito non pulisco ogni tot giorni, ma pulisco quando vedo che l'acqua è notevolmente gialla e torbida e si fa fatica a vedere attraverso

Link al commento
Condividi su altri siti

io pulisco quando c'è troppa "pelle sparsa"...(stanno ancora finendo d spellare :p)solitamente la cambio 2 volte a settimana perchè voglio che sia tt in ordine
Link al commento
Condividi su altri siti

io pulisco quando c'è troppa "pelle sparsa"...(stanno ancora finendo d spellare :p)solitamente la cambio 2 volte a settimana perchè voglio che sia tt in ordine

 

 

intendi cambi parziali dell'acqua vero???:rolleyes5cz:

 

sarebbe da pazzi altrimenti :baffled5wh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho ancora la vasca definitiva provvista di filtro e cambio l'acqua ogni 3/4 gg quando vedo che è comincia a non essere più "limpida" e ci sono residui di cibo.

Può bastare?

Link al commento
Condividi su altri siti

i cambi parziali dell'acqua...vuol dire non cambiare tutta l'acqua, ma solo in parte

perchè se l'acqua che metti è molto più calda o molto più fredda ci sono sbalzi di tempratura improvvisa, che fa prendere raffreddori e polmoniti

ma se ne metti solo una parte rispetto al totale dell'acqua, non succede niente, perchè c'è parte dell'acqua vecchia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.