Vai al contenuto

Alcune Carbonaria


turtlej

Messaggi raccomandati

http://img195.imageshack.us/img195/8004/immagine033k.jpghttp://img259.imageshack.us/img259/8117/immagine030.jpg

 

http://img704.imageshack.us/img704/4503/immagine021.jpg

 

 

Altre mie creazioni: 1 di 1 settimana, 1 di 1 anno; 1 di 3 anni

Modificato da Coccobill
Link al commento
Condividi su altri siti


operdincibaccolina :love: :love:

 

è vero, la testolina risulta molto particolare

 

che dire... è affascinante notare che qualcuno sta esattamente vivendo il mio sogno :cry:

 

 

 

complimenti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

meravigliose..

 

posso chiederti (la prima domanda che mi viene in mente) all'incirca il peso della tarta di un anno?

inoltre, l'alimentazione delle nuove nate, è molto più proteica o riesci ad alimentarle senza proteine?

te lo chiedo perchè anche io ho 3 piccole prese l'anno scorso e hanno quindi la stessa età

Link al commento
Condividi su altri siti

meravigliose..

 

posso chiederti (la prima domanda che mi viene in mente) all'incirca il peso della tarta di un anno?

inoltre, l'alimentazione delle nuove nate, è molto più proteica o riesci ad alimentarle senza proteine?

te lo chiedo perchè anche io ho 3 piccole prese l'anno scorso e hanno quindi la stessa età

le mie a un anno sono circa 140 grammi.

di proteico gli do piccole chiocciole e 1 volta ogni 15 giorni crocchette per gatti inumidite nell'acqua.

per curiosità le carbonaria che hai preso sono C.B. in italia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

no sono importate da una farm in brasile, sono grossomodo lo stesso peso delle tue, quindi sto tranquillo, l'unica cosa è che faccio molta fatica a far mangiare cicoria o altro che non siano erbe selvatiche che in questo periodo non si trovano
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che le mie primissime carbonarie (2002) provenivano da farm in Guyana Francese, e acquistate da un importatore tedesco, erano animali iper-stressati, disidratati e pieni di flagellati, e anche le mie mangiavano solo erbe di campo e rifiutavano le verdure coltivate.

Gli animali che provengono dalle farm sono animali di cattura legalizzata, quindi sarebbe sempre meglio acquistare animali c.b.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che le mie primissime carbonarie (2002) provenivano da farm in Guyana Francese, e acquistate da un importatore tedesco, erano animali iper-stressati, disidratati e pieni di flagellati, e anche le mie mangiavano solo erbe di campo e rifiutavano le verdure coltivate.

Gli animali che provengono dalle farm sono animali di cattura legalizzata, quindi sarebbe sempre meglio acquistare animali c.b.

 

certo, quindi tu dici che è abbastanza normale.

 

tu dici che anche i cuccioli di pochi mesi sono di cattura?

io ho sempre sentito che animali già adulti o comunque subadulti importati da farm, sono di cattura, mentre per i piccoli provenienti da farm sono di allevamento.

pensi che non sia così?

ovvero pensi che anche i piccoli di pochi cm siano di cattura?

Link al commento
Condividi su altri siti

I baby di Carbonaria nati in Sud America come i baby di Pardalis o Sulcata nati in Africa, sono stati prelevati (termine più appropriato di catturati) dal loro areale d'origine, per questi motivi come tu sai sono destinati ad avere estreme difficoltà ad ambientarsi ad un clima totalmente diverso dal loro. Quelle nate da noi ovviamente hanno tanti meno problemi ad abituarsi ad ambienti creati ad oc (vedi terrari).
Link al commento
Condividi su altri siti

I baby di Carbonaria nati in Sud America come i baby di Pardalis o Sulcata nati in Africa, sono stati prelevati (termine più appropriato di catturati) dal loro areale d'origine, per questi motivi come tu sai sono destinati ad avere estreme difficoltà ad ambientarsi ad un clima totalmente diverso dal loro. Quelle nate da noi ovviamente hanno tanti meno problemi ad abituarsi ad ambienti creati ad oc (vedi terrari).

 

ok ora ci siamo capiti.

purtroppo però l'offerta di baby nati in cattività in Europa è sempre piuttosto bassa.

in ogni caso appena troverò carbonaria nate qui non me le lascerò afuggire :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

vedo che hai messo anche le carbonaria! hai degli esemplari straordinari, una delle piccole sembrava red cherry,ma forse mi sbaglio.

Anche se tutte le tue esotiche sono bellissime, queste in particolare sono legato in quanto anche io ne posseggo una nata in italia, e sono in attesa della seconda.

Purtroppo a me sta mangiando sempre meno vegetali e non so come convincerla a mangiarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.