Vai al contenuto

macchie guscio!


alro

Messaggi raccomandati

Buonasera....

sono in possesso di 3 tss piccoline, avranno 3,4 mesi...appena prese, la più piccola non mangiava, ora sono abbastanza vispe tutte, ma ho riscontrato in una, delle macchie sul guscio, inizialmente pensavo stesse cambiando le scaglie del guscio,ora però le macchie sembrano aumentale e pur mangiando non la vedo crescere in rapporto alle altre 2...sarà mica che le altre 2 hanno un sesso diverso da lei?

vi posto di seguito le foto di quella che non cresce e dell'altra che una volta asciutta sembra presentare qualche macchiolina ma non uguale...

spero non sia nulla di grave....

 

piccola che mangia e non cresce

 

 

http://img442.imageshack.us/img442/2149/dsc01720u.jpg

 

 

solo da asciutta esce fuori queste macchie

 

 

http://img695.imageshack.us/img695/7894/dsc01721j.jpg

Modificato da pminotti
Link al commento
Condividi su altri siti


Muta e un po' di calcare, non vedo nulla di strano.

Non pulirle, non tirare le scaglie, cura l'alimentazione e fai in modo che abbiano sempre dell' osso di seppia a disposizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

molto probabilmente calcare,procurati 1 spazzolino morbido il mio è 1 CURAPROX super soft e funziona molto bene(me lo ha consigliato la signora del negozio x animali ke fa la negoziante ma è laureata in medicina x animali) prendi la tarta mettila nel rubinetto del bagno bagnala 1 po' e inizia a spazzolarle il carapace poi controlla se le makkie nn ci sn più se nn ci sn era calcare se ci sn ancora vuol dire ke nn riesce a fissare il calcio quindi metti nell'acqua 1 osso di seppia

CIAO spero di essere stata d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi fare questo lavoro (io non lo farei se non sei sicurissimo di farlo bene) non usare acqua fredda per carità! e neanche acqua bollente! regola l'uscito dell'acqua alla stessa temperatura dell'acquario.... con un termometro
Link al commento
Condividi su altri siti

molto probabilmente calcare,procurati 1 spazzolino morbido il mio è 1 CURAPROX super soft e funziona molto bene(me lo ha consigliato la signora del negozio x animali ke fa la negoziante ma è laureata in medicina x animali) prendi la tarta mettila nel rubinetto del bagno bagnala 1 po' e inizia a spazzolarle il carapace poi controlla se le makkie nn ci sn più se nn ci sn era calcare se ci sn ancora vuol dire ke nn riesce a fissare il calcio quindi metti nell'acqua 1 osso di seppia

CIAO spero di essere stata d'aiuto

non si fanno queste cose!

 

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

molto probabilmente calcare,procurati 1 spazzolino morbido il mio è 1 CURAPROX super soft e funziona molto bene(me lo ha consigliato la signora del negozio x animali ke fa la negoziante ma è laureata in medicina x animali) prendi la tarta mettila nel rubinetto del bagno bagnala 1 po' e inizia a spazzolarle il carapace poi controlla se le makkie nn ci sn più se nn ci sn era calcare se ci sn ancora vuol dire ke nn riesce a fissare il calcio quindi metti nell'acqua 1 osso di seppia

CIAO spero di essere stata d'aiuto

 

 

Assolutamente no!

 

Gli scuti devono staccarsi da soli.

 

In questo modo si rischia di provocare lesioni gravi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no! Gli scuti devono staccarsi da soli. In questo modo si rischia di provocare lesioni gravi!
grazie

p.s:visto che sei esperto in questo sito vorrei sapere cm si iniziano discussioni e cm si mandano richieste di amicizia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.