Vai al contenuto

tante, troppe horshfieldii?


whitman

Messaggi raccomandati

Perchè i negozianti si ostinano a propormi le horshfieldii? Tutti mi vogliono convincere che sono le tarta più facili da allevare ecc e poi i prezzi variano da 100 euro a 160 a fronte dei 200 250 delle hermani (a parità di età) come mai questo esubero di horshfieldii? Le hanno tutti i negozi praticamente "te le tirano in faccia" come si dice qui a Roma. :oo7dt:
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

perche' sono le tartarughe terrestri piu' importate in italia purtroppo:(

 

 

:yes4lo::yes4lo::yes4lo:

 

pero' per chi le acquista qui da noi sono poi un grosso problema per allevarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

perche' sono le piu' importate e quando le vendono la difficolta' non la mettono mai in conto.... per loro basta che le compri...poi ... il seguito è a tuo discapito purtroppo.... cmq basta saperlo.........
Link al commento
Condividi su altri siti

qualche anno fa le horsfieldii che arrivavano in Italia (mi ricordo di esemplari di dimensioni super ..) costavano decisamente di più ma morivano con una facilità estrema considerato che le si allevava nello stesso modo delle nostre testudo .... adesso che costano la metà ci si lamenta se " te le tirano in faccia".....

 

spero che questi esemplari ( regalati ....) vadano in mano a persone veramente appassionate che riescano a riprodurle in modo da farle diventare più comuni ...tanto da evitare prelievi in natura comunque sia importazioni di massa ...

 

la cosa che comunque mi stupisce di più sono i costi delle tarta in negozio...

- capisco il negoziante ...ha delle spesse da sostenere mensilmente ...

- capisco i gestori del forum non d' accordo con " il mercatino "....

 

 

ma non capisco ....

200 / 250 euro per una hermanni ?

...magari baby o con un anno o due di vita ....

100 / 160 euro per una horsf. ?

 

ma perché non rivolgersi a privati o partecipare a fiere invece che continuare a spendere tutti questi soldi ...

 

...comunque sia scusate ...poi alla fine ogni persona fa le sue scelte ....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perché non rivolgersi a privati o partecipare a fiere invece che continuare a spendere tutti questi soldi ...

 

...comunque sia scusate ...poi alla fine ogni persona fa le sue scelte ....

 

La mia viene da un negozio... hermanni di 10 mesi, 180 euro.

Purtroppo non sapevamo da chi altro prenderla e internet non ci è stato di aiuto.Solo dopo averla presa ho comprato un libro di quella che poi è diventata la mia vet e, tra i ringraziamenti, portava il nome di un allevatore...

Per me è più difficile trovare un allevamento di tartarughe che di cani, ad esempio. Potevo rivolgermi al vet accanto casa mia..ma non capisce niente di tarte (gliel'ho portata una volta e lui mi ha risposto: "Qual è il suo problema? Passi domani che leggo qualche libo!" ..ovviamente non mi ha più visto!)

Col senno di poi tutto si può dire, certo penso che a tutti piacerebbe RISPARMIARE, piuttosto che spendere tanti soldi, magari anche x tarte che non godono di ottima salute!

Link al commento
Condividi su altri siti

X SAUROMALUS: ad oggi, nonostante le massicce importazioni :shocked7fl:e nonostante io pensi che qualche horsfieldi sarà pure capitata in mano ad allevatori esperti:yes4lo:, non ho ancora sentito di nascite in cattività... penso che qualche problemino nell'allevamento ci sia!:baffled5wh:

 

Per i negozianti è sempre meglio importare :baffled5wh:che non affidarsi ad allevatori, anche nel caso di cani e gatti che puntualmente arrivano malati ed allo stremo delle forze!:frown3qg:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i negozianti è sempre meglio importare :baffled5wh:che non affidarsi ad allevatori, anche nel caso di cani e gatti che puntualmente arrivano malati ed allo stremo delle forze!:frown3qg:

 

 

Quando arrivano poi!! Una buona percentuale purtroppo nn ce la fa...:angry6wn::growl5cj:

Link al commento
Condividi su altri siti

x giuditta

Per quello che riguarda cani e gatti ... " stendiamo un velo pietoso " sulle importazioni ...

Non si capisce perché le autorità non intervengano .....noi " allevatori italiani " ( sono in primo luogo un allevatore di cani ... e non solo cani ma loro prima di tutto !! ) e non solo ci sbattiamo dalla mattina alla sera ...pulizie , cibo , addestramento ,vaccini ecc.... per poi sentire stupidi pianti da parte di persone che si lamentano dell' errato acquisto di un cane o un gatto in negozio ....a volte ammalato , a volte non in standard ma pagato come se lo fosse ....e si potrebbero scrivere un infinita di cose su questo argomento ....

...comunque esiste il libero arbitrio ....e tutti sono liberi di "" fare quello che meglio credono "....

 

Per quello che riguarda le horsfieldii e le hermanni ( ...i prezzi ) in parte sono d accordo ....se non fosse per gli importatori di animali " wc " ...noi non potremmo vantarci " oggi " delle nascite dei nostri animali più o meno rari...

ma ripeto i prezzi """ nei negozi """ sono assurdi ...

si é anche vero che non si sente parlare di nascite di horsfieldii in Italia ma sono fiducioso ...prima o poi qualche erpetofilo aprirà la strada....

mah ! ... dai !!...adesso le hermanni a 200 250 euro....

ba...

saluti .

Link al commento
Condividi su altri siti

x giuditta

Per quello che riguarda cani e gatti ... " stendiamo un velo pietoso " sulle importazioni ...

Non si capisce perché le autorità non intervengano .....noi " allevatori italiani " ( sono in primo luogo un allevatore di cani ... e non solo cani ma loro prima di tutto !! ) e non solo ci sbattiamo dalla mattina alla sera ...pulizie , cibo , addestramento ,vaccini ecc.... per poi sentire stupidi pianti da parte di persone che si lamentano dell' errato acquisto di un cane o un gatto in negozio ....a volte ammalato , a volte non in standard ma pagato come se lo fosse ....e si potrebbero scrivere un infinita di cose su questo argomento ....

...comunque esiste il libero arbitrio ....e tutti sono liberi di "" fare quello che meglio credono "....

 

Per quello che riguarda le horsfieldii e le hermanni ( ...i prezzi ) in parte sono d accordo ....se non fosse per gli importatori di animali " wc " ...noi non potremmo vantarci " oggi " delle nascite dei nostri animali più o meno rari...

ma ripeto i prezzi """ nei negozi """ sono assurdi ...

si é anche vero che non si sente parlare di nascite di horsfieldii in Italia ma sono fiducioso ...prima o poi qualche erpetofilo aprirà la strada....

mah ! ... dai !!...adesso le hermanni a 200 250 euro....

ba...

saluti .

 

Infatti quello che dici sugli animali importati è quello che intendevo io, tartarughe comprese.

Purtroppo i negozianti ricaricano sul prezzo dell'allevatore il loro guadagno a volte in maniera mostruosa, io le mie le ho sempre prese da allevatori privati

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti quello che dici sugli animali importati è quello che intendevo io, tartarughe comprese.

Purtroppo i negozianti ricaricano sul prezzo dell'allevatore il loro guadagno a volte in maniera mostruosa, io le mie le ho sempre prese da allevatori privati

 

scusa avevo frainteso....

saluti nico

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa avevo frainteso....

saluti nico

 

:laugh8kb:Scusami tu. Io a volte per la fretta a volte per il mio spirito pratico tendo a stringere sui discorsi ed a volte possono essere fraintesi. Pensa che una tipa ha acquistato un pincher da un negozio che prende i cani all'est, pagato 800 euro, affetto da parvovirosi e con problemi alle ossa. L'ho aiutata io per le cure ed ora la piccola pincher è a casa mia, sana e salva e con un ferretto nel femore.

Link al commento
Condividi su altri siti

horshfieldii oggi le ho viste in un negozio .... povere erano un sacco erano prezzate 110 l'una 195 in due... mamma mia che tenerezza le avrei prese tutte...
Link al commento
Condividi su altri siti

x giuditta

Per quello che riguarda cani e gatti ... " stendiamo un velo pietoso " sulle importazioni ...

Non si capisce perché le autorità non intervengano .....noi " allevatori italiani " ( sono in primo luogo un allevatore di cani ... e non solo cani ma loro prima di tutto !! ) e non solo ci sbattiamo dalla mattina alla sera ...pulizie , cibo , addestramento ,vaccini ecc.... per poi sentire stupidi pianti da parte di persone che si lamentano dell' errato acquisto di un cane o un gatto in negozio ....a volte ammalato , a volte non in standard ma pagato come se lo fosse ....e si potrebbero scrivere un infinita di cose su questo argomento ....

...comunque esiste il libero arbitrio ....e tutti sono liberi di "" fare quello che meglio credono "....

 

Per quello che riguarda le horsfieldii e le hermanni ( ...i prezzi ) in parte sono d accordo ....se non fosse per gli importatori di animali " wc " ...noi non potremmo vantarci " oggi " delle nascite dei nostri animali più o meno rari...

ma ripeto i prezzi """ nei negozi """ sono assurdi ...

si é anche vero che non si sente parlare di nascite di horsfieldii in Italia ma sono fiducioso ...prima o poi qualche erpetofilo aprirà la strada....

mah ! ... dai !!...adesso le hermanni a 200 250 euro....

ba...

saluti .

 

come già detto in altri post io sono riuscito a farle riprodurre ed ho anche spiegato parzialmente come.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque nonostante la massiccia presenza di horsfieldi non se ne trovano di quelle nate in cattività: tu dici che ti si sono riprodotte... bene, però quante se ne riproducono? Pochissime, quasi niente, dal momento che non si trovano baby che non siano di importazione! hermanni, marginata e boettgeri nascono ovunque, le horsfieldi che non muoiono in mani inesperte non si riproducono, salvo le nascite di supertartino.

Evidentemente qualche problemino c'è!

Se riuscissero a riprodurne di più non arriverebbero tutte dai paesi dell'est, con guadagni enormi per i commercianti che non cercano neppure più tarte dagli allevatori italiani: a cosa servono? Hanno le horsfieldi sulle quali speculare

Link al commento
Condividi su altri siti

supertartino aspettiamo sempre spiegazioni;) visto che sei uno tra gli eletti che e' riuscito a riprodurle.:)

 

certamente oldx

 

sono già all'opera: quando torno da lavoro di sera sto preparando della pagine...

 

il lavoraccio sta nel razionalizzare e rendere fruibile a tutti i dati climatici che mi hanno permesso di avere un piccolo successo (piccolo perchè ho avuto solo due nascite e solo questa estate).

vi posso dire però che non è vero che bisogna agire solo sull'umidità come ho letto molte volte, ma anche sulla temperatura e sul cibo.

per ora prendete per buono questo consiglio: acquistate solo THors che provengono dall'Uzbekistan :yes4lo:.... sembra un dettaglio ma la differenza con le altre provenienti dagli altri stati è sostanziale!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

;) ricordati di me quando avrai terminato il lavoro e scritto tutto. voglio essere uno dei primi a leggere la tua esperienza.grazie anticipatamente;)

, e' un'argomento che mi interessa molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sarei molto interessata considerando il fatto che ne ho 5. Se avessi delle nascite probabilmente ve ne accorgereste tutti dagli strilli che caccerei!!!!!:faint2::faint2::faint2:
Link al commento
Condividi su altri siti

Le prime Horsfieldii morivano quasi tutte perché erano di cattura, abituate a condizioni climatiche molto differenti e per lo stress di acclimatamento avevano una caduta di difese immunitarie con uno sviluppo incontrollato di batteri eparassiti vari.

Soprattutto vermi intestinali.

Inoltre spesso finivano in mano a persone che ne sapevano poco di tartarughe e altro problema molte sono tenute in terrario, i terrari bisogna gestirli con molta esperienza altrimenti sono peggio del braccio della morte per le tartarughe..

Ora quasi tutte provengono da allevamento, sono più facili da gestire perché abituate dalla nascita a condizioni climatiche differenti.

In molti le allevano ne più che meno come una Hermanni.

Io ne ho una, sta in giardino, non so dove si sia rintanata, è il suo primo letargo qui da me, la tengo insieme alle Hermanni...a primavera vi dirò come è andata...

La scarsità di nascita è dovuto anche al fatto che la maggior parte delle Hors in Italia sono ancora giovani..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.