Vai al contenuto

quanti anni vivono le tartarughe?????


pietro87

Messaggi raccomandati


vivono 30 Anni Se Tenute Bene In Cattività.in Libertà L'età Meda è Di Circa 20 Anni.

 

 

:)

 

E' il contrario!

In libertà vivono molto di più (ovviamente se gli diamo il tempo di morire di morte naturale).

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che mi tocca mettere le tarte nel testamento :D

 

 

Mi sa tanto che hai ragione!!! Che gli lasci? La casa? Secondo me mi cacciano prima ancora che muoio!!!!! :growl5cj:

Link al commento
Condividi su altri siti

70 anni:shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl:!!!

Non so ma sembra un pò tanto!!!

Da perfetto ignorante mi sono un pò informato e sembra che 30 siano gli anni medi di vita!

Poi se sbaglio correggetemi!

CIao

Link al commento
Condividi su altri siti

di norma le tarta terrestri sono molto piu longeve di qll acquatiche con il record che spetta alla megalochelys gigantea che raggiunge i 180/90 anni la seconda in classifica dovrebbe essere l emys orbicularis con 120 le trachemys arrivano con facilita a 30 anni.

Ad esempio poko tempo fa è morta una tarta delle galapagos all eta di 175 anni si conosce l eta perche è stata documentata da darwin in persona pensate che fiko poi ce n è un altra che nn è ancora morta che si pensa abbia 200 anni!!! ma nn ci sono documentazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

io pensavo fossero più longeve le marine... avevo sentito età pazzesche di tipo 300 anni!! Ma sarà stato qualche luogo comune forse... :D

 

Che belle le tartarughe marine.. quasi quasi mi metto una Caretta Caretta nella Jacuzi... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

la marina piu longeva è la dermochelys coriacea (tartaruga liuto) che tra l altro è anche la tartaruga piu grande del mondo (supera i 2 metri e mezzo e pesa 500 kg!!!) pero campa "solamente" un centinaio d anni cm l hermanni

la cosa piu affascinante della tartaruga liuto è che mangia le meduse

Link al commento
Condividi su altri siti

la marina piu longeva è la dermochelys coriacea (tartaruga liuto) che tra l altro è anche la tartaruga piu grande del mondo (supera i 2 metri e mezzo e pesa 500 kg!!!) pero campa "solamente" un centinaio d anni cm l hermanni

la cosa piu affascinante della tartaruga liuto è che mangia le meduse

 

2 metri e mezzo?!?! :shocked7fl: quella nn mi stà manco in casa, altro che Jacuzzi!!

Si delle meduse lo sapevo, ed è per questo che spesso ingoiano sacchetti di plastica... mmm mangiare meduse... deve essere un po' come mangiare "gelatine di pesce" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

di norma le tarta terrestri sono molto piu longeve di qll acquatiche con il record che spetta alla megalochelys gigantea che raggiunge i 180/90 anni la seconda in classifica dovrebbe essere l emys orbicularis con 120 le trachemys arrivano con facilita a 30 anni.

Ad esempio poko tempo fa è morta una tarta delle galapagos all eta di 175 anni si conosce l eta perche è stata documentata da darwin in persona pensate che fiko poi ce n è un altra che nn è ancora morta che si pensa abbia 200 anni!!! ma nn ci sono documentazioni

wow..interessantissimo..cerchero questa tarta delle galapagos vorrei vedere quant'era grande..anzi se avete foto mettetele..please

Link al commento
Condividi su altri siti

70 anni:shocked7fl::shocked7fl::shocked7fl:!!!

Non so ma sembra un pò tanto!!!

Da perfetto ignorante mi sono un pò informato e sembra che 30 siano gli anni medi di vita!

Poi se sbaglio correggetemi!

CIao

La mia vicina di casa teneva 2 Trachemys Scripta Scripta di 70anni!!,indovinate dove?,dentro una bacinella piccolissima!,con 10cm d'acqua:eek4wd:,le nutriva con soli gammarus essicati:angry6wn::eek4wd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bestie le due tarta sulle foto!!!!!!!!!!:yes4lo::yes4lo:

Pensa che belle portarle al giro quando si va a fare una passeggiata in centro:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.