Vai al contenuto

Trasloco


PaNzEWy

Messaggi raccomandati

Verso febbraio Ari deve cambiare casa!

 

 

Quindi anche le tarte la devono seguire con annessa tartarughiera...:baffled5wh:

 

(abbiamo fatto una faticaccia a portarla in mansarda.... ufff)

 

comunque andrà svuotata tutta, conserveremo l'acqua delle tarte il piu possibile per riusarla nella nuova dimora in modo così da non uccidere i batteri!

 

 

il mio problema è come non far morire i batteri nel filtro (pratiko 100),

sicuramente và trasportato pieno d'acqua ma tra lo svuotare la tartarughiera, asciugarla, trasportarla ecc ecc passerà un bel pò di tempo...

 

quindi mi chiedevo quanto tempo può stare la colonia batterica senza il ricircolo dell'acqua...

 

 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Se il trasloco non dura tanto tempo puoi farlo tranquillamente. Considera che, come già ti hanno detto, puoi tenerlo spento un paio d'ore tranquillamente. Forse qualcosina in più...

 

Però arrivati nella nuova dimora devi fare alcuni accorgimenti:

 

1) Va bene conservare un pò d'acqua "vecchia", ma aggiungerne dell'altra pulita non fa male, anzi ne approfitti per un bel cambio parziale.

 

2) Ti consiglio inoltre di conservare un pò d'acqua per sciacquare tutti i materiali filtranti del filtro prima della reinstallazione (cannolicchi, spugne, zeolite, carbone). Parlo per esperienza, dopo un periodo di inattività del filtro è possibile che delle "sporcizie" si attacchino un pò ovunque, quindi meglio pulire.

 

Così facendo starei più che tranquillo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio inoltre di conservare un pò d'acqua per sciacquare tutti i materiali filtranti del filtro prima della reinstallazione (cannolicchi, spugne, zeolite, carbone).

 

Se estrai e sciacqui i cannolicchi, addio batteri e devi riattivare il filtro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se estrai e sciacqui i cannolicchi, addio batteri e devi riattivare il filtro!

 

No cyberlucky.... a prova fatta! Intendo con la stessa acqua dell'acquario!

 

anche se li sciacqui con l'acqua della tartarughiera???

 

Io intendo proprio questo. Ho dovuto farlo in seguito al black-out e il mio filtro funziona! Con 5 tartarughe dentro ho NO2 a 0!

Link al commento
Condividi su altri siti

No cyberlucky.... a prova fatta! Intendo con la stessa acqua dell'acquario!

 

 

 

Io intendo proprio questo. Ho dovuto farlo in seguito al black-out e il mio filtro funziona! Con 5 tartarughe dentro ho NO2 a 0!

 

 

si si avevo capito che era con l'acqua della tartarughiera!

 

 

ti ringrazio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.