Vai al contenuto

help ME !Tartaruga acqua dolce


Wanted81

Messaggi raccomandati

Ciao ...

Sono un ragazzo amante della Subacquea .... Quindi ho un grandissimo rispetto per animali in generale e sopprattutto per quelli Acquatici ...

Mi hanno regalato una tartaruga d'acqua per il mio compleanno,non approvo la cosa .... ma ... Non me ne posso liberare... La tartaruga-o non c'entra nulla ...E' piccola in una vasca di plastica . e io non so praticamente far nulla ....

Entra in acqua e si agita fuori dorme ... Non capisco se mangia ... Non so se è maschio femmina ...

Ho 2 barattoli di mangime ... uno gamberetti (non in salsa coktail ) e uno di vitamine .... Vanno dati 4 gamberetti minuscoli al giorno ?

Ora ho comprato un acquario in vetro come mi ha consigliato un amica con riscaldatore e in centro ho messo un sasso .... ma a mio parere fa fatica a salire ... Non ho la minima idea di cosa fare e la cosa mi mette in pensiero .... Alla Fine se fallisco ... ci rimette ... LEi ...Lui ....

Il mio scopo è di tenerla fino a quando diventa grandina ... e poi magari alla prima immersione in un lago idoneo lasciarla alla vita naturale .( se si può)... Alla fine il bene piu prezioso sia per noi che per l'animale è la libertà.....

Vi Ringrazio e confido in voi in un aiuto

Wanted81 ....

ne Frattempo l'ho chiamata-o Jhonny:eek4wd:

Link al commento
Condividi su altri siti


benvenuto

una foto aiuterebbe per capire la specie.

se trachemys,graptemys,pseudemys:

acqua alta.

sternotherus e kinostern

acqua bassa.

filtro,riscaldatore a 23°,spot puntato sul sasso per raggiungere i 28/30°.

pelomedusa:acqua alta e temperatura acqua a 30°.

per l alimentazione di tutte:fai un giro nella sezione alimentare dove trovi tutte le info che ti servono.

è illegale liberare le tarte non italiane in natura.

Link al commento
Condividi su altri siti

per l alimentazione di tutte:fai un giro nella sezione alimentare dove trovi tutte le info che ti servono.

 

comunque evita gamberetti essiccati. le vitamine(pellets) uno o due volte a settimana. dalle da mangiare cibo fresco,a base di pesce. ogni tanto dai pure un po di fegatino di pollo.

le baby fino a 5cm devono mangiare 3o4volte al giorno,fino ai 10cm 2 volte,e man mano fino a diventare adulte passi da una volta a giorni alterni(all'incirca dovrebbe essere così,ma come dice hayez1 fai una ricerca sul forum e saprai molto di più).

in più ogni pasto deve avere dimensioni della testa+mezza testa (:shocked7fl:) della tartaruga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ...

Sono un ragazzo amante della Subacquea .... Quindi ho un grandissimo rispetto per animali in generale e sopprattutto per quelli Acquatici ...

Mi hanno regalato una tartaruga d'acqua per il mio compleanno,non approvo la cosa .... ma ... Non me ne posso liberare... La tartaruga-o non c'entra nulla ...E' piccola in una vasca di plastica . e io non so praticamente far nulla ....

Entra in acqua e si agita fuori dorme ... Non capisco se mangia ... Non so se è maschio femmina ...

Ho 2 barattoli di mangime ... uno gamberetti (non in salsa coktail ) e uno di vitamine .... Vanno dati 4 gamberetti minuscoli al giorno ?

Ora ho comprato un acquario in vetro come mi ha consigliato un amica con riscaldatore e in centro ho messo un sasso .... ma a mio parere fa fatica a salire ... Non ho la minima idea di cosa fare e la cosa mi mette in pensiero .... Alla Fine se fallisco ... ci rimette ... LEi ...Lui ....

Il mio scopo è di tenerla fino a quando diventa grandina ... e poi magari alla prima immersione in un lago idoneo lasciarla alla vita naturale .( se si può)... Alla fine il bene piu prezioso sia per noi che per l'animale è la libertà.....

Vi Ringrazio e confido in voi in un aiuto

Wanted81 ....

ne Frattempo l'ho chiamata-o Jhonny:eek4wd:

Allora inizia con il buttare i gamberetti essiccati..non servono a nulla e per nessuna tartaruga. Metti qualche foto così ci regoliamo per vedere che specie sia, le tartarughe come le trachemys non si potrebbero liberare perchè sono molto aggressive e potrebbero sterminare la popolazione di un intero lago.. Comunque prendi una vasca + grande...

Buona fortuna..:rofl8yii:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia tarta è sui 6/7cm e mangia una volta al giorno O.o

 

6cm forse è meglio 2 volte:yes4lo:

magari chiedi a qualcuno più esperto,ma per quanto ne so 2volte al giorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sapevo 2 volte al giorno per le baby, 1 volta per le sub adulte, a giorni alterni per le adulte... ma posso sempre essere smentito :laugh8kb:

 

ci posti una foto ella tua tarta? :yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie da quanto sono baby mangiano a giorni alterni. 4 volte al giorno sono tantissime.

Al limite le più piccole le si fanno mangiare due volte una al mattino presto e una al massimo all'ora di pranzo questo perché digeriscono solo con alte temperature, quindi devono mangiare ad orari che possano consentirle di stare il più possibile sotto lo spot per digerire.

Non si può rilasciarle in natura in quanto specie alloctona, se si tratta di trachemys può toccare i 25/30 cm ti servirà una vasca da almeno 100x50x50 per un esemplare adulto.

Con una foto possiamo aiutarti a capire di che specie si tratta e darti più info possibili sull'allevamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai già intenzione di allevarla per poi liberarla (non è un cattivo princìpio se lasciata in un posto adatto, solo che è illegale), ti consiglio di trovare qualcunaltro che se ne possa occupare...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.