Vai al contenuto

consigli quantità


LorelayRory

Messaggi raccomandati

buon pomeriggio!! :embarrasseda: ho due tartarughe di dieci cm circa che alimento alternando mangime, latterini crudi e verdura fresca... vorrei qualche consiglio su come regolarmi con le quantità...quanto dovrebbero mangiare ogni giorno? mi consigliate di introdurre un giorno di digiuno nella settimana? le bambine mi sembrano perennemente affamate! :embarrasseda:
Link al commento
Condividi su altri siti


Quantità pari alla loro testa circa. Si in realtà un giorno di digiuno avresti dovuto farlo. Io ora, se i 10cm fossero la lunghezza effettiva, avrei dato da mangiare a giorni alterni.

 

Come hai misurato la tartaruga?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi per un latterino a testa potrebbe essere una quantità buona per saziare la tartaruga per l'intera giornata!? cercando in giro avevo letto di ridurre le razioni con la crescita, ma visto che le ho da 6 mesi ho pensato fossero ancora "piccine" per dargli da mangiare a giorni alternati! e comunque si.. sono 10 cm... due belle bestioline/dinosauri di 900 g!
Link al commento
Condividi su altri siti

900 grammi? Spero sia la bilancia il problema.

La più grande che ho pesa 670 grammi all'incirca ma è 18 cm di lunghezza (15 di piastrone) e ha 4 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

riprovato... purtroppo il meglio che ho trovato è stato una bilancia da cucina...:thinking: quindi non so quanto possa essere attendibile anche questa misurazione.. il peso era intorno ai 120.. questo vi sembra più normale?!?! scusatemi.. non mi era mai capitato di pesare una tartaruga.. non avevo idea di quale fosse un peso normale... in ogni caso posso dirvi che non sembrano avere " problemi di peso" e che quindi ogni anomalia è dovuta con ogni probabilità allo strumento...

ps.. ripropongo la domanda principale: un pesciolino al giorno vi sembra una buona dose?:question:

Link al commento
Condividi su altri siti

riprovato... purtroppo il meglio che ho trovato è stato una bilancia da cucina...:thinking: quindi non so quanto possa essere attendibile anche questa misurazione.. il peso era intorno ai 120.. questo vi sembra più normale?!?! scusatemi.. non mi era mai capitato di pesare una tartaruga.. non avevo idea di quale fosse un peso normale... in ogni caso posso dirvi che non sembrano avere " problemi di peso" e che quindi ogni anomalia è dovuta con ogni probabilità allo strumento...

ps.. ripropongo la domanda principale: un pesciolino al giorno vi sembra una buona dose?:question:

 

La risposta giusta è dipende.. Non focalizziamoci troppo sulla quantità esatta, in natura se riuscissero a mangiare una volta ogni 2 giorni sarebbero fortunate.. Guarda il volume della testa e poi decidi.. ma comincia ad inserire anche verdure tipo radicchio rosso, cicoria, tarassaco, malva, petali di rosa.. Anche io comincerei ad alimentarla un giorno si ed uno no..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.