Vai al contenuto

Mi devo preoccupare?


aidualK

Messaggi raccomandati

Allora ho due trachemys piccoline, una di 7 mesi e l'altra di 6, è da sempre che fanno quella specie di danza con le zampettine ma non mi sono mai preoccupata di questo fino a che oggi non vedo la tartaruga più piccolina che dopo aver fatto vibrare le zampette in faccia alla più grande (e dopo che quest'ultima ha risposto facendo vibrare anche lei le sue zampettine) ha cercato di posizionarsi in tutti i modi possibili dietro l'altra tartaruga cercando di far avvicinare (oddio non so come dirlo lol)...insomma avete capito! Essendo piccolina rispetto all'altra non ci riesce, e sono circa 10 minuti che ci prova. Ma non è troppo presto?
Link al commento
Condividi su altri siti


Come dici, le bestiole hanno 6/7 mesi okay. Ma per caso sono con te da questo periodo,oppure sai di per certo che sono nate 6/7 mesi fa? Comunque non ce da preoccuparsi;) come sai e il rituale d accoppiamento delle trachemys. Se non hanno raggiunto la maturità,non succederà niente. Tranquillo. Perchè non metti qualche foto? E ci fai vedere i tuoi esemplari!? :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Come dici, le bestiole hanno 6/7 mesi okay. Ma per caso sono con te da questo periodo,oppure sai di per certo che sono nate 6/7 mesi fa? Comunque non ce da preoccuparsi;) come sai e il rituale d accoppiamento delle trachemys. Se non hanno raggiunto la maturità,non succederà niente. Tranquillo. Perchè non metti qualche foto? E ci fai vedere i tuoi esemplari!? :)

 

Mi sono state regalate e quando sono state prese avevano un mese la più piccola e due mesi la più grande, sono con me da 5 mesi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Okay,può succedere che fan vibrare le zampe anche da sole! Però ora le tue non potranno accoppiarsi fino a quando non raggiugono la maturità,sempre che siano una coppia.se posti delle foto ti posso dire;) tienici aggiornati!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che ci penso..il maschio potrebbe essere gia sessualmente riproducibile,la femmina forse no..perchè e vero che dopo 3/5 anni sono mature,però va in base anche alle dimensioni. Ci vorrebbero delle foto,quando hai tempo inseriscile. Del piastrone di entrambe,cloaca, ed infine del muso;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Si appena posso le metto :) comunque la più grandicella (che dovrebbe essere la femminuccia) è grande circa 11 cm, mentre la più piccolina (che dovrebbe essere il maschietto) è circa 8 cm.
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hanno quelle dimensioni NON hanno mesi, hanno ANNI.

Comunque non sono ancora sessualmente pronte, nessuna delle due.

 

La cosa mi rassicura :) comunque ripeto mi sono state regalate per cui non sono andata personalmente ad informarmi, tra l'altro la persona che me le ha regalate le ha prese ad una fiera per cui non so quanto ne capisse chi gliele ha vendute. Comunque le misure sono approssimative non sono andata li con il centimetro :) magari è probabile che mi sbagli, appena posso metto delle foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.