Vai al contenuto

filtro per acquario


Giò1202

Messaggi raccomandati

salve a tutti,

ho comprato un acquario 81x35x40 per le mie piccole tss e volevo chiedervi un consiglio per un filtro adatto di buona qualità ma senza spendere una vera esagerazione...potreste anche dirmi se è meglio un filtro esterno o uno a zainetto? poi potreste consigliarmi delle lampadine buone ma non troppo costose? scusate ma non me ne intendo molto e vorrei creare alle mie tartarughe il miglior acquario possibile,

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a me mi hanno consigliato questo qui [h=2]EHEIM ecco pro 200[/h]è esterno ed è biologico. non so quanto costi ma credo sia abbastanza costoso.

secondo me il filtro nuovo è difficile trovarlo a basso costo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,

ho comprato un acquario 81x35x40 per le mie piccole tss e volevo chiedervi un consiglio per un filtro adatto di buona qualità ma senza spendere una vera esagerazione...potreste anche dirmi se è meglio un filtro esterno o uno a zainetto? poi potreste consigliarmi delle lampadine buone ma non troppo costose? scusate ma non me ne intendo molto e vorrei creare alle mie tartarughe il miglior acquario possibile,

grazie in anticipo

 

Acquario che non sarà definitivo... quanto sono grandi le tarta? Sono solo due, vero?

 

Si, con questo filtro non avrai problemi. Ti arriva a casa, lo monti e lo fai partire...tutto qui.

 

Per le lampade ti serviranno una comunissima alogena opaca da 40w per fare calore. E un lampada uvb, esattamente questa

Link al commento
Condividi su altri siti

sono piccoline...non so bene la misura ma non sono affatto grandi. i materiali filtranti e l'acqua ogni quanto li cambio?

 

I materiali filtranti non si cambiano MAI.

 

Il filtro va fatto maturare. Ecco una guida

Link al commento
Condividi su altri siti

l'acqua va cambiata parzialmente (circa il 10-15%), con altra decantata (da almeno 24 h o piu).

prima di consigliare un filtro sarebbe piu opportuno sapere quant'è il suo budget.

pertanto quanto vuoi spendere al massimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.