Vai al contenuto

Lampada UVB


Francesco_xy

Messaggi raccomandati

Ragazzi all'improvviso la mia lampada UVB ha cessato di funzionare.

Circa un mese prima del suo cambio annuale, cogliendomi impreparato.

Ho provato a cercare su Aquariomania e Zooplus ma pare non trattino più l'articolo, confermate?

Dove posso ordinarlo online? Ho provato a chiamare al negozio più vicino a casa mia e mi hanno detto che loro hanno il 26w che cerco io e che costa 35 euro (!!!).

Poi un'altra cosa...io con la vecchia avevo avuto un problema: una volta ordinata e arrivata a casa ho scoperto che l'attacco non era E27 come il mio faretto, dunque mi sono dovuto arrangiare con una bajour. Nella scatola non fa riferimento all'attacco e tantomeno faceva riferimento nella descrizione al momento dell'acquisto.

 

Grazie anticipatamente :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma ha cambiato nome! Ecco perchè io cercavo "UVB" e non mi trovava nulla.

Comunque per la storia dell'attacco sapete nulla? Vorrei usare il faretto e liberare la bajour con annesso carrellino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ha cambiato nome! Ecco perchè io cercavo "UVB" e non mi trovava nulla.

Comunque per la storia dell'attacco sapete nulla? Vorrei usare il faretto e liberare la bajour con annesso carrellino...

 

A me la uvb della exoterra ha l'attacco e27 e la uso a meraviglia con il faretto Fas dell'ikea

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci entra il ballast (la parte bianca di plastica) in quello... purtroppo.

 

Oddio come ho fatto a non accorgemene prima non lo so :bulgy-eyes:

Qualcosa di funzionale a basso prezzo, online?

Su Ikea, che non so se spedisca in Sardegna, ho visto che costa 20 euro con spese di spedizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio come ho fatto a non accorgemene prima non lo so :bulgy-eyes:

Qualcosa di funzionale a basso prezzo, online?

Su Ikea, che non so se spedisca in Sardegna, ho visto che costa 20 euro con spese di spedizione

 

E non c'è una ikea nelle vicinanze? Altrimenti prova nei vari ferramenta, tuttomille, cinesi... Qualcosa troverai

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah approposito, ordino la UVB da Acquariomania.

Con una spesa di 50 euro, spese di spedizione gratuite. Cosa potrebbe servirmi?

Scusate l'ignoranza ma ho l'acquaterrario da appena un anno, dunque non ho mai fatto neanche manutenzione del filtro, per dire...

Cannolicchi, roba varia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah approposito, ordino la UVB da Acquariomania.

Con una spesa di 50 euro, spese di spedizione gratuite. Cosa potrebbe servirmi?

Scusate l'ignoranza ma ho l'acquaterrario da appena un anno, dunque non ho mai fatto neanche manutenzione del filtro, per dire...

Cannolicchi, roba varia?

 

Prendine due di uvb. Cannolicchi non servono. Puoi prendere piantine e cibo vivo vario. Il termoriscaldatore ce l'hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cibo vivo non gliene do.

Due UVB già messe in conto, il riscaldatore ce l'ho e le piantine se le mangiano subito :excruciating: Avevo preso le lenticchie tempo fà...

 

Per cibo vivo intendo gli insetti... Le piante basta recintarle e stop. Aiutano anche a pulire un po l'acqua...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho un lucky bamboo con le radici dentro un contenitore, ma le altre non saprei come recintarle nell'acquario in vetro...o meglio, saprei, ma secondo me toglierebbero spazio alle tarte.

Per gli insetti, non gli do manco quelli.

 

Altre cose utili? :smile-big:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i faretti, ieri dopo 1 settimana si è fulminata inspiegabilmente la spot delle sterno -.-

Comunque io le prendo ai cinesi, ma devi assicurarti che le lampade entrino fisicamente dentro il portalampada dato che le uvb sono molto ingombranti.

Per ovviare a questo problema ho dovuto comprare una prolunga che fa uscire letteralmente fuori la uvb oppure prendi una lampada con attacco e14 e ci monti su un adattatore.

Paradossalmente quella che mi da piu problemi è la lampada della philips che tende a fulminarmi qualsiasi tipo di lampadina D=

In alternativa potresti, se hai tempo e possibilità, di crearti tu una plafoniera da mettere sospesa sull'acquario con l'uso di un asta messa longitudinale o trasversale al lato lungo della vasca. Compri 2 portalampade e 27 le colleghi con un cavo elettrico a 2 interruttori distinti e, se vuoi fare una figata ancora di piu colleghi anche 2 timer cosi faranno tutto in automatico =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i faretti, ieri dopo 1 settimana si è fulminata inspiegabilmente la spot delle sterno -.-

Comunque io le prendo ai cinesi, ma devi assicurarti che le lampade entrino fisicamente dentro il portalampada dato che le uvb sono molto ingombranti.

Per ovviare a questo problema ho dovuto comprare una prolunga che fa uscire letteralmente fuori la uvb oppure prendi una lampada con attacco e14 e ci monti su un adattatore.

Paradossalmente quella che mi da piu problemi è la lampada della philips che tende a fulminarmi qualsiasi tipo di lampadina D=

In alternativa potresti, se hai tempo e possibilità, di crearti tu una plafoniera da mettere sospesa sull'acquario con l'uso di un asta messa longitudinale o trasversale al lato lungo della vasca. Compri 2 portalampade e 27 le colleghi con un cavo elettrico a 2 interruttori distinti e, se vuoi fare una figata ancora di piu colleghi anche 2 timer cosi faranno tutto in automatico =D

 

La lampada ti fulmina altre lampade? :screwy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.