Vai al contenuto

aiutatemiiii vi prego!


Messaggi raccomandati

ciao! sono isabel ho 19 anni e una tartarughina d'acqua dolce che mi è stata regalata quando ne ho compiuti 14..è un maschio e oggi mentre gli davo da mangiare ha cominciato a fare dei movimenti strani con le zampette anteriori, come se tremasse..ho temuto stesse male e ho chiesto all'acquario sotto casa se fosse un problema e mi è stato spiegato che è la danza d'amore che fanno per conquistare :) ma perchè la fa se è da solo dentro l'acquario e visto che quest'ultimo non è trasparente non vede nemmeno il suo riflesso??
Link al commento
Condividi su altri siti


Non saprei... Forse è diventato maturo e ha voglia di accoppiarsi =). Prendigli una compagna delle sue stesse dimensioni...

 

Sbagliato... La stresserebbe troppo e potrebbe anche ucciderla. Di solito il rapporto è di tre femmine per ogni maschio.

 

Lascialo stare. È come per le femmine che depongono uova non feconde, vuote.

 

Se proprio vuoi darle delle compagne devi avere tutte le attrezzature adatte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai le tutto il necessario non preoccuparti,avvolte fanno la danza anche soli ,scambiando i comuni oggetti dell'acquaterraio per altro :)

 

inviato dal mio galaxy s3

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagliato... La stresserebbe troppo e potrebbe anche ucciderla. Di solito il rapporto è di tre femmine per ogni maschio.

 

Lascialo stare. È come per le femmine che depongono uova non feconde, vuote.

 

 

ciao scusate se mi intrometto io ho due femmine e un maschio ma solo una femmina è sessualmente matura quindi ne infastidisce solo una, il fatto che dici che potrebbe ucciderla mi ha un po impaurita è un anno ormai che la assilla

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagliato... La stresserebbe troppo e potrebbe anche ucciderla. Di solito il rapporto è di tre femmine per ogni maschio.

 

Lascialo stare. È come per le femmine che depongono uova non feconde, vuote.

 

 

ciao scusate se mi intrometto io ho due femmine e un maschio ma solo una femmina è sessualmente matura quindi ne infastidisce solo una, il fatto che dici che potrebbe ucciderla mi ha un po impaurita è un anno ormai che la assilla

 

Vabbe quello è il caso limite

Link al commento
Condividi su altri siti

ok mi ero impaurita...siccome lo vedo molto insistente e gia gli ha fatto due graffi sulla testa....cominciavo a preoccuparmi grazie

 

Però vedi che la stressa?! Fisicamente intendo... Per questo si provvede a dare più femmine a un maschio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Però vedi che la stressa?! Fisicamente intendo... Per questo si provvede a dare più femmine a un maschio...

 

infatti ci sono due femmine ma una non se la fila proprio forse non è ancora matura sessualmente intendo, quanti centimetri deve essere la femmina per essere feconda?

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ci sono due femmine ma una non se la fila proprio forse non è ancora matura sessualmente intendo, quanti centimetri deve essere la femmina per essere feconda?

 

Le femmine dovrebbero raggiungerla ai 15cm circa di piastrone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente gli animali tentano la riproduzione solo in un certo periodo dell'anno.

 

In ogni caso la cosa migliore in caso di una coppia singola sarebbe la separazione TUTTO l'anno, escluso appunto il periodo dell'accoppiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

si però non sempre si è attrezzati per la separazione

comunque non dovrebbe essere una cosa che continua tutto l'anno, in genere hanno i loro periodi di accoppiamento

Link al commento
Condividi su altri siti

si però non sempre si è attrezzati per la separazione

 

Le tartarughe non arrivano con la cicogna...chi prende una coppia dovrebbe essere già informato e attrezzato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.