Vai al contenuto

aiuto non ho piu' umidita' nell'incubatrice


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho un grosso problema dal 13 ho le uova di tss incubate, era tutto perfetto anche l'umidita eppure da ieri sembra che non ci sia che succede? il coperchio ogni sera che lo aprivo rimaneva sempre bagnato da ieri non piu' eppure non ho fatto nessuna modifica...aiutatemi perfavore, non vorrei che morissero le tartine...sono feconde ci sono le vene rosse dentro:question:
Link al commento
Condividi su altri siti


la temperatura e' a 30 fino adesso non ho avuto problemi solo inizialmente con la prima deposizione ma le uova non erano feconde, la seconda deposizione invece ci sono su sei tre feconde, forse e' il troppo caldo? non lo so, adesso ho messo uno scottex umido sulle uova e ho aggiunto un po' d'acqua ho fatto bene? che altro posso fare?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Ma che di quale tipo di incubatrice si tratta? Non sono un'esperta, magari si era soltanto consumata l'acqua: col riscaldatore immerso si consuma e ogni due o tre giorni devi aggiungerne un po' :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Però avresti dovuto cercare quel benedetto igrometro... credo di avertelo detto fino alla nausea.

Concordo con Anna Bro, aggiungi acqua alla vaschetta sottostante perchè evapora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Ma che di quale tipo di incubatrice si tratta? Non sono un'esperta, magari si era soltanto consumata l'acqua: col riscaldatore immerso si consuma e ogni due o tre giorni devi aggiungerne un po' :)

 

ciao è un frigo portatile

Link al commento
Condividi su altri siti

Però avresti dovuto cercare quel benedetto igrometro... credo di avertelo detto fino alla nausea.

Concordo con Anna Bro, aggiungi acqua alla vaschetta sottostante perchè evapora.

 

ciao lo ho preso infatti segnava 30 % di umidita quando la sera prima stava a 80, ho aumentata l'acqua ma è sempre bassina sta a 60 non vorrei che fosse colpa del troppo caldo che non fa attaccare il riscaldatore e quindi non evapora puo' essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è chiuso e c'è calore a sufficienza l'acqua evapora comunque, che sia acceso o no il riscaldatore.

E, sempre se rimane chiuso, l'umidità non esce ma il vapore satura l'ambiente.

O qualcuno ti ha lasciato aperta l'incubatrice per troppo tempo o davvero è finita l'acqua che poteva evaporare. Rabboccala ogni 2-3 giorni.

 

Bene che ci sia l'igrometro... fai risalire la percentuale verso l'80-85%. Ci vuole tempo ovviamente, altrimenti, se lo hai, dai un paio di spruzzate con un nebulizzatore... vedrai come schizza verso l'alto!

 

Ah, non accendere condizionatori nella stana dove tieni l'incubatrice... è aria secca e tende a portarsi via l'umidità dell'incubatrice ogni volta che la apri per aerazione/controllo delle uova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è chiuso e c'è calore a sufficienza l'acqua evapora comunque, che sia acceso o no il riscaldatore.

E, sempre se rimane chiuso, l'umidità non esce ma il vapore satura l'ambiente.

O qualcuno ti ha lasciato aperta l'incubatrice per troppo tempo o davvero è finita l'acqua che poteva evaporare. Rabboccala ogni 2-3 giorni.

 

Bene che ci sia l'igrometro... fai risalire la percentuale verso l'80-85%. Ci vuole tempo ovviamente, altrimenti, se lo hai, dai un paio di spruzzate con un nebulizzatore... vedrai come schizza verso l'alto!

 

Ah, non accendere condizionatori nella stana dove tieni l'incubatrice... è aria secca e tende a portarsi via l'umidità dell'incubatrice ogni volta che la apri per aerazione/controllo delle uova.

 

ah ok capito....allora basta che nebulizzo un po' e si rialza, se mi succede almeno so che fare grazie, no il frigo lo apro solo io una volta al giorno per controllare e cambiare lo scottex che protegge le uova dall'acqua che potrebbe sgocciolare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

ciao ragazzi, io ho problemi opposti con l'umidità, è al 96% come posso diminuirla?la temperatura della vermiculite e dell 'acqua è tra 29° e 30°... ke faccio???

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.