Vai al contenuto

Ampullarie e Caridine


balarama

Messaggi raccomandati

Che piante mi consigliate per un acquario con ampullarie e caridine japonica?

considerate che è un acquario piccolo (18lt), per ora il neon è una luce bianca da 8w ma vorrei cambiarla con un 18w e domani metto impianto co2.

valori acqua:

 

ph 7

gh 12

kh nn so, ma spero di essere riuscito a rialzarlo visto che era bassino prima

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

allora per le piante tanta limnophila e una bella pianta rossa per lo sfondo

poi per i primi piani la anubias e per fare un bel tappetino erboso la glossostigma...se ti va posso farti una piantina per il layout e te la posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per le piante tanta limnophila e una bella pianta rossa per lo sfondo

poi per i primi piani la anubias e per fare un bel tappetino erboso la glossostigma...se ti va posso farti una piantina per il layout e te la posto...

 

ok grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, dipende dalla specie

 

"Secondo l'odierna nomenclatura ufficiale, la famiglia delle ampullarie (ampullariidae) è suddivisa in più generi: Asolene, Felipponea, Marisa e Pomacea originarie del Nuovo Mondo (America centro-meridionale, arcipelago caraibico, e Stati Uniti meridionali), e Afropomus, Lanistes e Saulea che si trovano in Africa. Il genere Pila è invece originario sia dell'Africa che dell'Asia."

 

Per le piante cerca il biotipo relativo alla specie.

 

 

www.natureaquarium.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Natureaquarium ti da un esempio di massima di come deve essere una determinata zona e dà l'elenco delle piante e delle specie animali.

 

Per esempio qui:

 

http://www.natureaquarium.it/america/nord/uno.htm

 

Trovi quello per le everglades, dove ci sono proprio le Pomacea Bridgesii.:wink3:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho coprato per la felicità delle ampullarie una ludwigia repens e una rotala rotundifolia e un'altra pianta di cui non conosco il nome.

ho scoperto l'acquario e messo luce da 9w (ma ne produce 30w, è una bomba) e infine impianto Co2 che però non parte e domani andrò a sentire da abissi qual è il motivo per cui le bolle non scorrono nel tubo e quelle poche che scorrono si fermano quando il tubo scende verso la vasca.

Link al commento
Condividi su altri siti

be controllando ora le foto mica sono sicurto che i nomi delle piante cho ho preso siano questi, la targhetta era questa ma boh, quella che dice essere Ludwigia repens non ci somiglia assolutamente, visto che la mia non ha questo tipo di foglie ma anzi non ha foglie ma sembra tipo steli... boh difficile da descrivere.

 

pi ne ho una terza completamente verde, tipo cespuglietto con foglie tonde e piccole versi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io non riesco a trovare un maschio! ufff

addirittura quando ho detto al commesso del viridea che il sesso si vede dal guscio mi ha riso in faccia e mi ha detto buona fortuna :(

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.applesnail.net/content/photographs/pomacea_bridgesi_sexdiff.jpg

When snails with a tranlucent shell (albino Pomacea bridgesii in this case) are ready to reproduce, the ovaria of the female (left) can become suspicious through the shell. http://www.applesnail.net/content/photographs/marisa_on_pom_flag.jpg

Marisa cornuarietis is not selective when it comes to a mating partner and mounts other species as well (in this case a Pomacea flagellata snail). http://www.applesnail.net/content/photographs/pomacea_flagflag_sexdif.jpgSex differences in adult Pomacea flagellata flagellata snails.

The female is larger and has a straight shell opening, while the male (left) has a extended shell lip.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi sa dare informazioni sulla neocaridine che non ho trovato niente in rete se non in tedesco e io non lo conosco.

 

aliumentazione. dimorfismo sessuale (se c'è), varie specie, tipo di valori di acqua che necessitano e che piante/legni gradiscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho comprato i prodotti della sachem: potassio, microorganismi (trace) e ferro perchè le piante soffrivano di clorite (si stavano ingiallendo le foglie)

 

per il ferro dice di usarlo quando è carente in vasca, ma io non ho i test per il ferro, più o meno qunte volte lo dovrei usare? oppure c'è un modo per capire quando aggiungerlo?

 

i microorganismi (Trace) e il potassio e dice di darli rispettivamente 2volte e 2/3 volte la settimana

 

sono buoni come prodotti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.