Vai al contenuto

che delusione...


WindFox

Messaggi raccomandati

oggi sono andato con mio padre a Cuneo per una visita oculistica e, non so come, sono riuscito a convincerlo a passare per un negozio dove vendono tartarughe, così tanto per!!! :desire:

entro e vedo...

18 tartine, piccolissime, in una vasca che, per le loro dimensioni e per la loro quantità, non era il massimo, ma neanche non era certo il meglio per loro... la cosa che mi ha colpito però è stato il fatto che fossero tutte sulla zona emersa, occhi chiusi e non una che nuotasse! immobili... pensavo, cavolo, o sono morte o qui stanno facendo un semiletargo mortale...

 

vedo un biglietto: trachemys

sternotherus (32 €!!! erano microscopiche!!!)

pseudemys rubriventris, 14.30€

 

...

 

 

!!!!!!

 

 

rubriventris???? cavolo, ma non sono rare? (mi sembra, correggetemi se sbaglio)

 

chiedo al negoziante di indicarmene una, perchè io non ne vedevo nessuna col guscio rosso...

 

cosa fa? arriva e mi indica una sternotherus e mi dice "è questa!" e per farmela vedere meglio... la butta in acqua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :beat-up::excruciating:

non che sia un problema per una tartaruga, ma per una sterno che è sì e no, 2 cm (da piccole non sono poco capaci a nuotare? non sono un esperto ma mi sembra così...) e che stava dormendo alla grossa!!!!!!!!!!!!!!

sta poveretta affonda, con gli occhi chiusi e io penso "caz.., annega!!":tremble: poi vedo che apre gli occhi e, dopo 5 minuti passati a lottare contro la corrente del filtro, è riuscita ad arrivare a galla e respirare... fiuuuuuuuu:sidefrown:

 

poi gli faccio notare che è una sterno therus, allora lui fa "ah già... è vero..."

:mad-tongue:

 

allora mi indica una tartaruga marroncino, con le punte nere sulla schiena e mi fa:

quella è una rubriventris!

-.-"

MA NON è QUESTA UNA RUBRIVENTRIS? (correggetemi se sbaglio eh!!!!!)

 

http://img11.imageshack.us/img11/3937/rubriventris.jpg

 

e io gli faccio "ma non è una graptemys??"

tartaruga pressochè uguale a questa...

http://img641.imageshack.us/img641/365/graptemys.jpg

 

"nono, è una rubriventris (e butta anche questa in acqua!!)

invece questa è una trachemys (almeno questa la azzeccata, ma butta in acqua pure quella!!!)"

 

allora, a parte il fatto che la sternotherus era ancora li che annaspava per restare in superficie, le 2 tartarughe buttate galleggiavano e non facevano alcun cenno di movimento... :dont-know::weep:

 

dopodichè siamo dovuti andare via... se non fosse stato che c'era mio padre, che non ho abbastanza spazio in casa e che non avevo abbastanza soldi, le avrei prese tutte all' istante!!!!! poverette, ma si può trattare così gli animali???:mad-tongue::mad-tongue::mad-tongue::mad-tongue:

 

scusate se ho aperto l' ennesima discussione sul maltrattamento, ma dovevo sfogarmi...

Modificato da WindFox
Link al commento
Condividi su altri siti


se le compri tutte lui è contento perchè le riesce a vendere e ne ricompra ancora... per quanto purtroppo dispiaccia bisogna comprare solo da persone serie, sennò si condannano sempre più tarte
Link al commento
Condividi su altri siti

sì, lo so questo... però poverette, così piccoline e con un destino già segnato... mi sa che a parte la sternotherus erano tutte morte... :(
Link al commento
Condividi su altri siti

Che deficienti sti negozianti...scusate il gergo...oggi sono andato a ritirare la mia sternotherus e stava in 1mm d'acqua e la risposta del negoziante è stata...è ma non sanno nuotare..azz allora le mie dovrebbero essere già morte tutte da un pezzo...io non ho parole...ma sti deficienti non potrebbero sbattersi la testa al muro e farsi male da soli ogni tanto piuttosto che far male a quelle povere creature innocenti??vorrei batterli a sangue tutti quelli che fanno ste cose...o che ad esempio vendono pesci rossi in acquari da 10lt senza pompa ne niente dicendo che sono piccoli e che gli basta quell'acquario se così si può definire
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non si può fare, intendo secondo il regolamento, una lista dei negozi per città in cui sarebbe preferibile non andare? O meglio ancora una lista di quelli più affidabili?
Link al commento
Condividi su altri siti

una lista di negozi da denunciare si potrebbe fare?

 

(alla fine non ho capito una cosa: ma le sterotherus nuotano bene o no in acque alte da piccole (ma proprio piccole!)???)

Link al commento
Condividi su altri siti

(alla fine non ho capito una cosa: ma le sterotherus nuotano bene o no in acque alte da piccole (ma proprio piccole!)???)

 

se abituate da subito se la cavano alla grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.