Vai al contenuto

Le Mie Tarte Sono Ipertese!


cristina rinaldi

Messaggi raccomandati

CIAO A TUTTI, VOLEVO UN PARERE SUL COMPORTAMENTO DELLE MIE PICCINE, UNA TSS E UNA GEOGRAFICA.

HANNO ENTRAMBE CIRCA 1 ANNO E 1/2, ULTIMAMENTE LA GEOGRAFICA (SOPRATTUTTO LEI) E'AGITATISSIMA, SEMBRA VOGLIA USCIRE DALLA VASCA (DOTATA DI TUTTO IL NECESSARIO PER IL LORO BENESSERE), LA NOTTE LA SENTO SCAVARE NEI SASSI, ANCHE QUANDO E' AL BUIO NON STA FERMA UN ATTIMO, ALLUNGA LA TESTA E OGNI VOLTA CHE LA PRENDO IN MANO TIRA VERSO L'ESTERNO...COSA PUO' SIGNIFICARE ? E' NORMALE O STANNO MALE NELLA LORO VASCA? POVERINE A ME NON DANNO ALCUN FASTIDIO, VOGLIO SOLO ESSERE CERTA CHE STIANO BENE DOVE SONO ALTRIMENTI PRENDO SUBITO PROVVEDIMENTI.

GRAZIE MILLE!!:baffled5wh:

Link al commento
Condividi su altri siti


la prima cosa che mi viene in mente è che la temperatura è alta..perchè più lo è più le tarte sono iperattive, questo fino alla bollitura finale ovviamente a quel punto si fermano..:rofl8yii:

scherzi a parte, dacci qualche info su come le tieni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque...vasca Circa 80x60, Temperatura 25/26°, Zona Emersa Con Lampada + Altro Neon, Ricircolo E Riscaldatore Fisso A 25°. In Effetti La Mia Casa E'parecchio Calda (23/24° Circa), Forse Meglio Provare A Togliere Il Riscaldatore??

Voi Che Dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque...vasca Circa 80x60, Temperatura 25/26°, Zona Emersa Con Lampada + Altro Neon, Ricircolo E Riscaldatore Fisso A 25°. In Effetti La Mia Casa E'parecchio Calda (23/24° Circa), Forse Meglio Provare A Togliere Il Riscaldatore??

Voi Che Dite?

la temperature del'acqua può stare tranquillamente a 23.. 26 effettivamente è un pò troppo.. per quello stanno a 3000:laugh8kb:!

se l'acqua non scende sotto i 23 gradi senza riscladatore toglilo ma attenta perchè alle tarte gli sbalzi di temperatura fanno male.

la zona emersa deve stare sui 28/ 30 gradi invece.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque...vasca Circa 80x60, Temperatura 25/26°, Zona Emersa Con Lampada + Altro Neon, Ricircolo E Riscaldatore Fisso A 25°. In Effetti La Mia Casa E'parecchio Calda (23/24° Circa), Forse Meglio Provare A Togliere Il Riscaldatore??

Voi Che Dite?

 

Non si capisce qual'è la temperatura della zona emersa e dell'acqua ma comunque qualunque siano delle due ( 25/26° e 25°) sono uguali e quindi le tarte sicuramente non usciranno a fare basking.. :rolleyes5cz:

 

Generalmente ( come ha scritto tartachumbi ) per quel genere di tarte la temperatura dell'acqua deve essere sui 24/25° e la temperatura della zona emersa 28/30°..:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.