Vai al contenuto

Un consiglio pratico


Jimmy

Messaggi raccomandati

Ciao e a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi conosce una qualche tecnica per fare aprire la bocca alla tarta per potergli dare le medicine (farla arrabbiare :growl5cj: per istigare il morso non funziona).

la tartaruga e grossina quindi anche solo maneggiarla non è proprio semplicissimo.

 

E poi volevo farvi sapere che ieri sono riuscito a fare mangiare le mia cara amica, gli ho dato del fegato (vitello) fresco crudo, sentiva l'odore e cercava ma non lo vedeva perchè purtroppo ha ancora gli occhi chiusi, poi dopo un attimo non so come (gli ho parlato un pochino) si è fatta imboccare come un cucciolo.

 

Ciao a tutti e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


L'unico sistema, complicato e pericoloso, è usare un sondino e immettere il medicinale con una siringa collegata.

 

E' una manovra difficile che fanno i veterinari e, se fatta maldestramente, comporta rischi di ferite gravi.

 

Se apre la bocca da sola devi essere veloce a infilare il tubetto collegato alla siringa.

 

Se è grossa c'è rischio che rompa tubo e siringa.

 

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, ma il veterinario mi ha prescritto le medicine, e poi mi ha detto di dargliele via orale, lei non mangia, quindi debbo provare a fargliele prendere in qualche modo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.