Vai al contenuto

tartaruga dalle guance rosse in giardino


carmenc

Messaggi raccomandati

ciao, mia sorella ha una tartaruga dalle guance rosse di circa 10 anni. è molto cresciuta e non può tenerla. io ho un giardino e potrei tenerla, ma può vivere all'aperto? serve per forza un laghetto? il mio giardino è umidissimo e innaffiato 2 volte al giorno, praticamente la terra è sempre umida...grazie mille:yes4lo:
Link al commento
Condividi su altri siti


le trachemys scripta elegans(guance rosse) sono acquatiche e non palustri.

hanno bisogno di un laghetto ben allestito

Straquoto,guarda che le Trachemys Scripta Elegans sono acquatiche,NON PALUSTRI.Dalla al WWF se non riesci a trovare nessuno che sia interessato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla al WWF se non riesci a trovare nessuno che sia interessato.

ho saputo dalla ragaza che mi diede la sua tartaruga poiche troppo grande che queste associazione ammeno che non gli porti emys orbicularis o testudo hermanni hermanni si prendono tipo una tangente dai 50 ai 100€

forse il wwf no ma di solito fanno così.

(e anche se da fonti non certe ho saputo che le tengono pure non in condizioni ottimali inquanto sono troppe e non riescono più a gestirle.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'Oasi WWF di S.Leucio di Caserta dove sono stato domenica, mi hanno detto che se qualcuno se ne vuole disfare loro le accettano, e poi quando si fanno troppo grandi le portano a Roma, non so dove però.

 

Avevano un laghetto con alcune tarta.

 

Inoltre avevano anche alcune terrestri fra cui una di circa 40 cm di carapace, molto bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria non si potrebbero nemmeno tenere.

 

;285418']Mi risulta di si invece' date=' con i regolari documenti le puoi avere. :yes4lo:[/quote']

le emys si possono tenere in alcune regioni.

bisogna vedere le disposizioni regionali.

tu baby puoi,in lombardia sono detenibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.