Vai al contenuto

Consiglio per acquisto acquario


Ingy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti :act-up:

volevo porvi una domanda. Ho trovato in vendita un acquario di dimensioni 100 x 40 x 40, dopo aver letto alcune discussioni sul forum con pareri contrastanti volevo un consiglio, per sapere se potrebbe essere adatta come soluzione definitiva per ospitare una coppia di tss di circa 3 anni. Il prezzo è un affare però vorrei essere sicura della scelta prima di acquistare, grazie mille per le risposte. :smilea:

Link al commento
Condividi su altri siti


40cm di larghezza secondo me sono pochi... significa che in larghezza una accanto all'altra non ci stanno... al massimo lo compri e con pochi (relativamente) soldi ti fai rifare 2\3 vetri dal vetraio e lo allarghi...
Link al commento
Condividi su altri siti

io per ora in un acquario delle stesse dimensioni ci tengo 3 trachemys adulte di circa 6 anni e ti assicuro che stanno strette anche perchè devi considerare che non puoi riempirlo fino all'orlo quindi i litri effettivi in cui nuotare sarebbero troppo pochi (io in primavera le sistemo in laghetto o vascone) ... certo per ora sarebbe un ottima soluzione ma temporanea e non definitiva ... quindi se il prezzo è un affare potersti prenderlo e poi piu in la, se hai la possibilità, fare un laghetto se no devi comprare sicuro un acquario + grande
Link al commento
Condividi su altri siti

Dj so che se si vuole riempirlo fino all'orlo si può e io sono il primo che l'ha riempito quasi fino all'orlo il mio perchè ho fatto la zona emersa esterna però di solito gli acquari che si vedono in giro non sono mai totalmente pieni e il suo anche se lo fosse avrebbe una capienza di 160 litri che per 2 trachemys adulte a mio avviso sono pochini ... poi ognuno ha la propria opinione come è giusto che sia ... A 3 anni gia si può capire il sesso delle tarta? Se si, Ingy potresti dirci di che sesso sono perchè se sono 2 femmine staranno strettine ...
Link al commento
Condividi su altri siti

40cm di larghezza secondo me sono pochi... significa che in larghezza una accanto all'altra non ci stanno... al massimo lo compri e con pochi (relativamente) soldi ti fai rifare 2\3 vetri dal vetraio e lo allarghi...

 

Meglio farselo nuovo!!!

Comunque sono d'accordo con tutti gli altri.

Un 120x60x60 contiene circa 432 litri, mentre un 100x40x40 contiene 160 litri, se riempiti fino all'orlo.

.......

Ragazzi scusate, seguendo la logica che per calcolare i litri in vasca si fa AltezzaxLunghezzaxProfondità in cm/1000 non vi sembra un pò troppa la differenza????

Alla fine sono 20 cm per lato!!!! Il calcolo viene meno della metà!!! Come può essere? Ho sbagliato qualcosa?!

Link al commento
Condividi su altri siti

è così è così, la matematica non è un'opinione :D 1 litro è un decimetro cubo, ovvero 10x10x10=1000 cm cubici, quindi tu calcoli i centimetri cubici totali e dividi per 1000 per ottenere i litri :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Si perché in pratica stai togliendo 3 parallelepipedi, 1 di 20x60x120=144000=144 litri, 1 di 20x40x120=96000=96 litri, e 1 di 40x40x20=32000=32 litri, quindi ricapitolando sono 144+96+32=272 litri :D :D :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Veroooooooooooooooooo........io da scema calcolavo solo i 20 cm e facevo 20x20x20 e infatti non ci stavo capendo nulla!!!!! La prossima volta mi impegnerò di più!!!

Grazie per le delucidazioni e scusate per l'OT!

 

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.