Vai al contenuto

tarta di terra, ma piccola


auron86

Messaggi raccomandati

Salve vorrei, informarmi per un futuro acquisto, per una tarta di terra.

 

Non avendo un giardino, dovrei acquistare un terrario, perciò volevo alcune informazioni:

 

 

Tra le varie specie, quale di questa , da adulta si mantiene più piccola ?

quanto deve essere grande il terrario ?

che accessori mi servono ?

 

 

ricordo che in ambito di tarte di terra, sarebbe la mia prima esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti


Ne esistono però sono rarissime, costosissime e certe sono anche illegali...

Se vuoi ti linko una cosa:

http://www.tartaportal.it/mercatino/tartarughe-terrestri/p430-tartarughe-di-terra-kinixys-belliana-adulte.html

Modificato da Giovanni Novelli
Link al commento
Condividi su altri siti

nn avere il giardino è un problema... da piccole nn sai se sn maschio o femmina, e da grandi in un terrario se sono due maschi puoi riscontrare dei problemi... le kleinmanni rimangono tra le specie piu piccole ma x trovarle di conviene andare a qualche fiera o chiedere a qlc negozio specializzato..
Link al commento
Condividi su altri siti

il prezzo è un problema, ma si può trovare una soluzione.

 

quello che mi interessava era appunto, il terrario, le sue dimensioni, ecc..... (le cose indispensabili)

 

Inoltre io che non ho un giardino, posso comunque mantenere una tarta di terra ? , o me lo sconsigliate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

nn avere il giardino è un problema... da piccole nn sai se sn maschio o femmina, e da grandi in un terrario se sono due maschi puoi riscontrare dei problemi... le kleinmanni rimangono tra le specie piu piccole ma x trovarle di conviene andare a qualche fiera o chiedere a qlc negozio specializzato..

 

il problema E' avere giardino, il terrario per tartarughe tutto l'anno non va bene, anche le geocheloni vanno tenute fuori almeno i mesi estivi

 

il prezzo è un problema, ma si può trovare una soluzione.

 

quello che mi interessava era appunto, il terrario, le sue dimensioni, ecc..... (le cose indispensabili)

 

Inoltre io che non ho un giardino, posso comunque mantenere una tarta di terra ? , o me lo sconsigliate ?

 

è sconsigliato ;) come avevo anche già scritto

 

C'era scritto 15.000 ma po sotto scirve 600...

 

Forse perché non è il loro prezzo? le kinyxis si trovano abbastanza facilmente e vengono sui €150-250 circa in fiera, la bellina in negozio le danno a €250 circa se non ricordo male

 

Ne esistono però sono rarissime, costosissime e certe sono anche illegali...

Se vuoi ti linko una cosa:

http://www.tartaportal.it/mercatino/tartarughe-terrestri/p430-tartarughe-di-terra-kinixys-belliana-adulte.html

 

quale specie di terrestre è illegale da non permettere l'allevamento :D?

Link al commento
Condividi su altri siti

al massimo, se hai un terrazzo di qualche mq2 puoi dedicare un terrario, ma esterno, se arredato bene può sostituire il giardino :susu:, per le kleinmanni, si trovano ultimamente abbastanza facilmente in fiera e qualche negozio, ma il costo supera i €1200 a coppia in fiera
Link al commento
Condividi su altri siti

al massimo, se hai un terrazzo di qualche mq2 puoi dedicare un terrario, ma esterno, se arredato bene può sostituire il giardino :susu:, per le kleinmanni, si trovano ultimamente abbastanza facilmente in fiera e qualche negozio, ma il costo supera i €1200 a coppia in fiera

 

Credo che gli convenga comprarle baby. Una coppia la compri se hai intenzione di partire con un allevamento no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

io vorrei partire con 1 baby , in caso il terrario x l'inverno e lo spazio in terrazza, quanto deve essere ?

 

ovviamente tarte, legali, e vendibili sul nostro territorio.

 

 

P.s.(le tarte terrestri, sono tutte sotto restrizione CITES ? )

Modificato da auron86
add, info
Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei partire con 1 baby , in caso il terrario x l'inverno e lo spazio in terrazza, quanto deve essere ?ovviamente tarte, legali, e vendibili sul nostro territorio.P.s.(le tarte terrestri, sono tutte sotto restrizione CITES ? )

 

quanti mq2 è il terrazzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, forse io non sono bravo a ricordare i nomi, comunque su sangue freddo ho letot che uno ne ha avuto una ma è tipo come avere un azzannatrice, gli sono stati detti dei permessi speciali da una associazione, anche per quella più piccola del mondo bisogna essere importanti...
Link al commento
Condividi su altri siti

No no, la natura le ha fatte così, fanno un solo uovo ad hanno il guschio piatto però nò liscio, tutto rovinato, la natura vuole he striscino sotto le rocce, se non hanno un riparo dove il guscio gratta non si sentono al sicuro. Comunque hanno una colorazione che sembrano fatte da un artigiano :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro novelli :) ti ho gia' detto molte volte,,.. Se non sei sicuro,. Non rispondere,,

lascia fa';)

sei ancora giovane! Aspetta, impara, non avere fretta,.

trattieniti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.