Vai al contenuto

pane pasta ...e anche un bicchier di vino!!!


monzio

Messaggi raccomandati

ciao spesso parlando con persone che hanno le tarte mi dicono che le loro mangiano di tutto pane pasta c'è chi ogni tanto anche dei pezzetti di carne cruda...........ho letto che i carboidrati (pane e pasta) non vengono digeriti ,dalle tarte e anche la carne diventa nociva : ma voi gliela date la pasta e la carne????IO ho scoperto che le mie tarte adulte vanno matte per i fagiolini lessi credo che non facciano male ..........li danno anche negli ospedali!!!

ciao simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

 

Niente pasta alle tarte!

 

La carne bovina è meglio evitarla.

 

Per le terrestri, erbivore, al massimo un bacherozzo una tantum

 

Alle acquatiche pesce, anfibi, conigli, pollo e insetti.:smile2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi ha l'occasione di sentire amici o conoscenti elencare codesto menù per le loro tarta fate il piacere di indicargli quali sono le esigenze primarie di queste meraviglise creature e vietate a tutti i costi di far continuare questa tortura del tutto inutile, siate categorici, ne va della loro salute!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di non essere frainteso!!!!.....credo che bisogna rimanere anche nell'ordine di idee che in generale tutti gli animali vanno trattati bene ma da animali .Ciò che sostengo è che se le nostre amate tartarughe si trovassero all'aria aperta magari in un orto ben coltivato di fagiolini cavoli fagioli e altri ortaggi che noi evitiamo di somministrare o si trovassero in un bel prato di trifoglio dove noi uomini abbiamo abbandonato un avanzo alimentare di pasta cosa faranno le tartarughe????.Quindi non esageriamo con la parola vietato ..........penso che un po' di tutto non faccia poi così male visto che in fondo le teniamo bene li diamo tutto il nostro amore ma forse non li diamo la cosa che loro ci chiedono :la libertà

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di non essere frainteso!!!!.....credo che bisogna rimanere anche nell'ordine di idee che in generale tutti gli animali vanno trattati bene ma da animali .Ciò che sostengo è che se le nostre amate tartarughe si trovassero all'aria aperta magari in un orto ben coltivato di fagiolini cavoli fagioli e altri ortaggi che noi evitiamo di somministrare o si trovassero in un bel prato di trifoglio dove noi uomini abbiamo abbandonato un avanzo alimentare di pasta cosa faranno le tartarughe????.Quindi non esageriamo con la parola vietato ..........penso che un po' di tutto non faccia poi così male visto che in fondo le teniamo bene li diamo tutto il nostro amore ma forse non li diamo la cosa che loro ci chiedono :la libertà

Simone

 

ti sembrano esempi di vita allo stato naturale?

***

C'e' anche gente che e' sopravvissuta mangiano il cuoio degli stivali, ma da li' a dire che fa bene mangiarlo ce ne passa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sembrano esempi di vita allo stato naturale?

***

C'e' anche gente che e' sopravvissuta mangiano il cuoio degli stivali, ma da li' a dire che fa bene mangiarlo ce ne passa.

 

sono d'accordo anche se non sono un'esperta|||||

Link al commento
Condividi su altri siti

117.jpg

 

questo e' un posto nel quale le marginate sono in grande quantita' (ma i posti delle hermanni spesso non sono molto diversi)

 

Di quello che vedi ci campano da giugno fino a settembre, per ogni anno della loro vita. E ci campano talmente bene che si riproducono in gran numero. E diventano adulte.

Longilinee ma con il fegato in ordine.

Certo che sgarrano quando e' possibile, ma uno sgarro in mezzo a questa alimentazione non fa differenza. Anzi, aiuta.

 

Noi le teniamo, il piu' delle volte, per tutto l'anno qui

http://www.laroche.it/Immagini/Il%20giardino%20grande.jpg

 

 

oppure qui

 

http://www.caviola.it/images/orto.jpg

 

un po' di differenza vero?

 

In una tarta selvatica, quando si ritira nel guscio, non vedi neanche la punta delle unghie guardandole da sotto. Fa parte del suo meccanismo di sopravvivenza essere in grado di ritirarsi completamente nel guscio.

Se sono campate milioni di anni evidentemente funziona bene.

 

Delle nostre di orti e giardini, quanto si vede quando si ritirano in guscio, se le guardi da sotto? E molte neanche riescono piu' a ritirarsi completamente dentro il guscio.....

 

Sono grasse, spesso obese. Se ad un essere gia' "florido" dai per di piu' alimenti sbagliati il rischio che la creatura finisca in queste condizioni aumenta molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh mamma!! Anna Emme dov'è quel bel posticino della seconda foto? Quasi quasi mi trasferisco a vivere da quelle tarteeee!!!:tongue3: :tongue3: :laugh3: :laugh3: :laugh3: :laugh3:
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh mamma!! Anna Emme dov'è quel bel posticino della seconda foto? Quasi quasi mi trasferisco a vivere da quelle tarteeee!!!:tongue3: :tongue3: :laugh3: :laugh3: :laugh3: :laugh3:

 

:wink3: presa da web ed usato solo a fini esplicativi!

 

l'unica foto VERA e' la prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti speravo come ho scritto all'inizio della discussione di no ,ma ,evidentemente SONO STATO FRAINTESO!!!Pensate che io per paura che gli faccia male non do' loro ,saltuariamente ,neanche il cavolo come è stato scritto su un'altro topic...........comunque rimango dell'idea che a volte per il troppo amore venga dimenticato che sono animali!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

per il troppo amore venga dimenticato che sono animali!!!

 

Io non mi dimentico che sono animali, però c'è da dire che quando una persona si prende l'impegno di prendere delle tartarughe, ma questo vale anche per tutti gli altri animali, cerca di farli vivere si da animali ma nel modo migliore possibile e il più a lungo possibile... Quindi se non te la senti di non dar loro il cavolo non è perchè ti dimentichi che sono animali, è che ci tieni e basta!!:tongue3: :laugh3: :laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh mamma!! Anna Emme dov'è quel bel posticino della seconda foto? Quasi quasi mi trasferisco a vivere da quelle tarteeee!!!:tongue3: :tongue3: :laugh3: :laugh3: :laugh3: :laugh3:

 

Pensato la stessa cosa ma per la terza foto...:rolleyes3:

Mia moglie ha una casa, anzi un palazzetto del '700 in campagna, bellissimo ... ma è in una zona dove non potrei mai viverci.:mad3:

Link al commento
Condividi su altri siti

penso solo una cosa che non ho mai trovato un allevatore o allevatrice di tartarughe esperta come anna sulle terrestri è una Dea........

 

quindi come al solito la straquoto alla grande

 

le tartarughe in natura si cibano pochissimo o meglio molte volte fanno digiuni di giorni o settimane per poi farsi una abbuffata.......

pasta a giro per la natura non se ne trova come fagiolini selvatici.....

quindi mi sembra buona cosa evitare i cibi che possano far male alle nostre tartarughe...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensato la stessa cosa ma per la terza foto...:rolleyes3:

Mia moglie ha una casa, anzi un palazzetto del '700 in campagna, bellissimo ... ma è in una zona dove non potrei mai viverci.:mad3:

 

ci posso andare a stare io.......:tongue3:

Link al commento
Condividi su altri siti

ci posso andare a stare io.......:tongue3:

:laugh3: :laugh3: :laugh3: :laugh3:

 

 

penso solo una cosa che non ho mai trovato un allevatore o allevatrice di tartarughe esperta come anna sulle terrestri

 

VEROOOOOOOOOOO!!!:tongue3: :laugh3: :laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.