Vai al contenuto

età media di mortalità per una THH


FrancescoM

Messaggi raccomandati

Avrei bisogno di una informazione...qual'è l'età media di mortalità per una testudo harmanni hermanni? In media fino a quanto possono vivere? la mia tarta ha 15 anni...ma secondo voi è vecchia o ancora giovane?

Secondo il mio veterinario potrebbe avere un tumore ma a me sembra impossibile che così giovane possa averne uno...

Link al commento
Condividi su altri siti


I tumori infantili esistono anche per la razza umana, comunque possono arrivare benissimo ad 80 anni ed oltre.

Quelle di mio nonno avevano cica 40 anni quando furono rubate, una ottantenne pricipessa ne ha alcune, a lei coetanee, tenute sempre su un terrazzo palazzo al centro di Roma.

Parlere di età media è impossibile, andrebbe calcolata su un vasto campione e scorporati gli esemplari selvatici da quelli di allevamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

..maròòò..130 anni???:baffled5wh: caspita le deve aver trattate benissimo..che fortuna!complimenti al fratello di giorgio!..chissà quante cose avrebbero da raccontarci...:yes4lo:
Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo sapente xchè ve la tramandate l'età opure perche riuscite a fare il conto preciso degli anelli di crescita? io non ci riesco...

 

Dopo una certa età gli anelli non si formano più e quelli vecchi tendono divenire illegibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

si le più vecchie sappiamo con certezza che stavano già nel giardino (agrumeto) verso la fine dell'ottocento

 

una purtroppo è morta :( ma come per incanto è stata trovata una baby :) e se verrà da mè credo che la chiamerò: Fenice

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aspettativa di vita è di almeno 75 anni.

 

La media è altra cosa..

nella media rientrano anche le morte da baby, e quelle, poche, che arrivano a 130 anni, come quelle di Giorgio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.