Vai al contenuto

problema del maschio o delle femmine?


pina

Messaggi raccomandati

ciao a tutti.possiedo 4 tartarughe hermanni,di cui un maschio e tre femmine,che sono insieme da circa quattro anni.il problema è che,nonostante vengano deposte le uova,le femmine rifiutano di accoppiarsi.lo scorso anno furono deposte 7 uova che però non erano fecondate.adesso sono state deposte altre 5 uova,ma da quanto ho potuto vedere,le femmine sfuggono dal maschio che,poverino,ci prova costantemente senza però riuscirci.quindi mi chiedevo se il problema è del maschio che non riesce a corteggiarle in modo corretto,o delle femmine?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti.possiedo 4 tartarughe hermanni,di cui un maschio e tre femmine,che sono insieme da circa quattro anni.il problema è che,nonostante vengano deposte le uova,le femmine rifiutano di accoppiarsi.lo scorso anno furono deposte 7 uova che però non erano fecondate.adesso sono state deposte altre 5 uova,ma da quanto ho potuto vedere,le femmine sfuggono dal maschio che,poverino,ci prova costantemente senza però riuscirci.quindi mi chiedevo se il problema è del maschio che non riesce a corteggiarle in modo corretto,o delle femmine?

grazie in anticipo

 

;) a volte l'apparenza inganna. A volte noi non vediamo nulla e poi nascono numeri enormi di piccoline ;)

 

Le femmine sono primipare? Molte primipare hanno spesso percentuali di nascite bassissime (spesso nulle) dalle loro prime uova.

Le prime 7 uova sono state messe in incubatrice? la schiusa in terra puo' dare problemi enormi e non e' assolutamente indicativa della fecondazione delle uova.

 

quando le femmine sfuggono puo' essere indice che gli accoppiamenti precedenti hanno avuto successo.

Che il maschio insista sempre e comunque dipende dal fatto che, in natura, gli incontri con una femmina possono non essere frequenti o avvenire a distanza di anni. Ormai si sono evoluti in modo da inseguire sempre e costantemente ogni carapace di tartafemmina. E lo fanno anche quando le femmine sono conviventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.