Vai al contenuto

Si mangia la sua stessa..


virgyada

Messaggi raccomandati

..Cacca!

E' normale??

Oppure, come tenta di convincermi il negoziante, le do poco da mangiare io?

 

Le do circa un grammo di pellet ogni 3 giorni, più verdura e frutta (raramente) ogni tanto..

 

La scriptyina ha circa 8/10 mesi!

Link al commento
Condividi su altri siti


..Cacca!

E' normale??

Oppure, come tenta di convincermi il negoziante, le do poco da mangiare io?

 

Le do circa un grammo di pellet ogni 3 giorni, più verdura e frutta (raramente) ogni tanto..

 

La scriptyina ha circa 8/10 mesi!

mangia solo pellet e verdura?

è poco per una trachemys,è una tarta onnivora.

deve mangiare anche pesce,molluschi,osso di seppia.

la frutta evita che fa male.

è normale che mangia la cacca

Link al commento
Condividi su altri siti

Affamatrice ;)

Cmq avevo letto (qua mi sembra) di darle da mangiare due volte a settimana..

Il pesce non lo vuole :D

Già provato, ma niente!

Mangia sooolo pellet!

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto ho capito, frequentando questo forum, le piccoline mangiano tutti i giorni.. Principalmente pesce. Puoi variare seguendo le istruzioni che trovi nella sezione articoli, o schede non ricordo bene, e puoi darle pellets 2 o 3 volte a settimana. Spero di non aver detto cavolate segui quello che ti dice minotti.

Ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm.. puoi provare a darle lombrichi, lumache, camole.. non so, magari ci vuole solo pazienza per abituarla a mangiare qualcosa che non ha mai mangiato!

certo che solo pellets non bastano.

prova e riprova, magari prima o poi prova ad assaggiarlo il pesce..

Link al commento
Condividi su altri siti

virgyada per il pesce è stranissimo... sarebbe la prima Trachemys che non lo mangia! Magari gli metti paura, prova a lasciarlo in vasca e ad andartene... sennò prova con un po' di pollo. Le mie impazzivano per i gamberetti freschi... quelli che si usano per il cocktail di gamberi per intenderci!

Comunque il cibo mettilo nella vasca e vattene... altrimenti lei rimane lì ad aspettare i pellet! Ormai ti assoccia a quel tipo di cibo...

Insomma spero di essermi spiegato.

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi ho capito..

Ho provato pure con i gamberetti rosa ma niente..

 

Il pesce lo lascio massimo un'ora nella vasca, altrimenti poi con il sole puzza da morire :S

Lo annusa ma niente..

Sembra che le faccia proprio schifo!

 

Invece gli insetti (meglio vivi) li divora subito..

 

Booh!!

Link al commento
Condividi su altri siti

come lo lasci solo un ora... ??? Prova a lasciarlo una giornata intera... vedrai che una bella morsicata arriva prima o poi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho già provato con i latterini..

 

Cmq lo lascio un'ora perchè poi puzza..

Tanto se ha fame, lo addenta subito (come fa con i pellet..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che dico io è abbastanza semplice... nel senso se tu gli dai da mangiare e poi gli dai il pesce è normale che non lo addenta subito, pensa che non sia neanche commestibile. Lascialo la ammollo senza dargli altro vedrai che prima o poi lo addenta... per la puzza ok, ma tanto si tratta di farglielo assaggiare per la prima volta poi lo sbranerà sempre... quindi il mio consiglio è sempre lo stesso. Un giorno dagli solo il pesce e nient'altro... l'importante è che arrivi alla vaschetta, lasci il pesce e tene vai... non stare lì a guardare se addenta o meno (lo so che è ipnotico rimanere lì a guardare) perché ormai ti ha associato ad un altro tipo di cibo... insomma vattene, falla sentire abbandonata a se stessa e per disperazione lo assaggia il pesce!

 

Se poi non lo addenta ho fatto una figura di cacca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, me ne vado sempre..

 

Per il pesce che non sa se è commestibile o no, ho i miei dubbi..

Visto che sta addentando praticamente qualsiasi cosa:il mio dito sul pelo dell'acqua, il filo del filtro, il termometro, il bastoncino che metto in acqua per "stuzzicarla" e farla giocare ecc ecc..

 

Sembra semplicemente più attratta dalle cose che galleggiano (pellets, insetti che sventuratamente si appoggiano all'acqua, lattuga, erbette varie ecc ecc), piuttosto che pesci e gamberetti freschi, che stanno sul fondo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, me ne vado sempre..

 

Per il pesce che non sa se è commestibile o no, ho i miei dubbi..

Visto che sta addentando praticamente qualsiasi cosa:il mio dito sul pelo dell'acqua, il filo del filtro, il termometro, il bastoncino che metto in acqua per "stuzzicarla" e farla giocare ecc ecc..

 

Sembra semplicemente più attratta dalle cose che galleggiano (pellets, insetti che sventuratamente si appoggiano all'acqua, lattuga, erbette varie ecc ecc), piuttosto che pesci e gamberetti freschi, che stanno sul fondo..

 

Tienilo in mano e faglielo ballare davanti.

 

Se no, al secondo giorno che non mangia altro, vedrai che lo mangerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anchio ho avuto grossi problemi ad abiture una graptemis al cibo fresco.All'inizio addirittura scappava spaventata da quei mostri galleggianti...Prova e riprova con pazienza!Quando ci provavo mangiava anche ogni tre giorni,ma come ha capito che era cibo ha iniziato a pretendere solo pesce.

Minotti mi consigliò i chironomus,però non ho mai sperimentato...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.