Vai al contenuto

Bagnetto!


Barbarina

Messaggi raccomandati

sul carapace delle mie tarta si è formata una melmettina che non riesco a togliere con l'acqua corrente, come posso fare? (è normale che cerchi di rincorrermi il dito e che me lo morsichi?, non mi fa male, ma sono preoccupata):eek3:
Link al commento
Condividi su altri siti


Normali tutte e due le cose!

 

Però se fà basking la melmetta sparisce da sola.

 

Al massimo usa uno scottex bagnato molto delicaramente e non grattare con spazzolini o con l'unghia.

Link al commento
Condividi su altri siti

è una cosa semplicissima anche la mia faceva così prova con uno spazzolino e fammi sapere

 

Hanno appena scritto di non usare spazzolini :tongue3: :laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè niente spazzolini?

invece con lo spazzolino da denti morbido viene il carapace pulito chiaramente senza esercitare pressione e si pulisce anche nelle incavature delle saldature del carapace

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio prevenire che curare!;)

 

Ero dal vet ieri pomeriggio e c'era una ragazza che aveva ferito la sua tarta perchè voleva togliere una macchia e ha usato una limetta per le unghie!:eek2: :loco: :eek2:

 

Aveva staccato una vertebrale e sotto si vedeva una vertebra.

 

Come dico sempre "Non usate sulla tarta niente che non usereste sul vostro pisello!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio prevenire che curare!;)

 

Ero dal vet ieri pomeriggio e c'era una ragazza che aveva ferito la sua tarta perchè voleva togliere una macchia e ha usato una limetta per le unghie!:eek2: :loco: :eek2:

 

Aveva staccato una vertebrale e sotto si vedeva una vertebra.

 

Come dico sempre "Non usate sulla tarta niente che non usereste sul vostro pisello!"

 

 

sicuramente :loco:

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia come siete esagerati....(il guscio c'è l'hanno tosto) e poi intendevo lo spazzolino specifico per le tarta non mi dite che non lo conoscete...............
Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia come siete esagerati....(il guscio c'è l'hanno tosto) e poi intendevo lo spazzolino specifico per le tarta non mi dite che non lo conoscete...............

 

 

E' anche vero però che il guscio ha i suoi nervi e cose varie...quindi è una parte "viva"

Link al commento
Condividi su altri siti

vuol dire che se la gratto (anche con le unghie)lei sente??

 

Credo di si... le appoggiavo le pinzette che uso per prendere il mangiare sul carapace...e lei "sculettava" xkè le dava fastidio... :laugh3: :laugh3: :laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di grattare......................la mia ocadia (che ha un collo lunghissimo) ama essere grattate da me sotto il collo e si diverte moltissimo!!!!!se lo fa fare solo da me degli altri ha paura anche le vostre fanno così??
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia a volte si lascia accarezzare...ma è molto paurosa... (è piccina) comunque è normale che si fida di chi conosce...d'altronde...tu non le hai mai fatto del male...e le porti sempre la pappa...quindi capisce che non 6 cattivo...nè un potenziale nemico ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.