Vai al contenuto

Rieccomi con delle curiosià!!


ivan2098

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi; dopo questa lunga assenza dal forum oggi torno per chiedervi delle informazioni più che altro.

Allora iniziamo:

 

1. Alla mia Sternotherus Odoratus sono cresciute delle alghe (ma proprio poche, soprattutto verso la cosa) mi devo preoccupare di qualcosa?

 

2. Oggi sono andato alla Steflor (un negozio di animali e piante) e ho visto che gli sono arrivate delle nuove tartarughe Chinemys Reeversii molto carine, però prima di sapere l'allevamento volevo sapere una cosa piu importante, prima di tutto la convivenza con la mia Odoratus e secondo fino a quanto crescono.

 

3. Sempre alla Steflor ho visto una lumaca d'acqua Neritina Picea (zebra) e volevo chiedervi se andava bene con la mia Odoratus e sopratutto se se la mangiava.

 

4. Siccome il riscaldatore del mio acquario non funziona più sono andato a vedere anche per il riscaldatore, io avevo intenzione di comprarne uno da 100w perchè tra un po' (spero) cambio acquario e prendo un acquaterrario 60x45x35 (più di 90 litri) però ora io ho un acquario in cui ci sono 15 litri d'acqua non fa niente se metto direttamente quello da 100w?

 

5. Ed infine, siccome sta notte mi sono nati un bel po di avanotti di Guppy e siccome il Chironomus costa anche un bel po dove lo compro io e quello lo do sopratutto alla tartaruga vi chiedevo se c'era qualche mangime per pesci che anche se se lo mangiava la tartaruga non succede niente.

 

Grazie mille a tutti in anticipo!!

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!

 

1. No non preoccuparti, è quasi normale... Purtroppo con le alghe ci devono convivere tutti, dalle tarta al filtro alla vasca e a finire a noi che le dobbiamo vedere dappertutto

 

2. Come mai hai il riscaldatore acceso? La tarta dove sta? Fuori? Dentro? In ogni caso il riscaldatore adesso non serve, tanto le temperature sono buone... Hai un termometro? Misura la temperatura è vedrai... Comunque il 100w di funzionare funziona anche in 15l, certo ci metterà pochissimo a riscaldare l'acqua ma funziona... Però ripeto... Non serve

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi; dopo questa lunga assenza dal forum oggi torno per chiedervi delle informazioni più che altro.

Allora iniziamo:

 

1. Alla mia Sternotherus Odoratus sono cresciute delle alghe (ma proprio poche, soprattutto verso la cosa) mi devo preoccupare di qualcosa?

 

2. Oggi sono andato alla Steflor (un negozio di animali e piante) e ho visto che gli sono arrivate delle nuove tartarughe Chinemys Reeversii molto carine, però prima di sapere l'allevamento volevo sapere una cosa piu importante, prima di tutto la convivenza con la mia Odoratus e secondo fino a quanto crescono.

 

3. Sempre alla Steflor ho visto una lumaca d'acqua Neritina Picea (zebra) e volevo chiedervi se andava bene con la mia Odoratus e sopratutto se se la mangiava.

 

4. Siccome il riscaldatore del mio acquario non funziona più sono andato a vedere anche per il riscaldatore, io avevo intenzione di comprarne uno da 100w perchè tra un po' (spero) cambio acquario e prendo un acquaterrario 60x45x35 (più di 90 litri) però ora io ho un acquario in cui ci sono 15 litri d'acqua non fa niente se metto direttamente quello da 100w?

 

5. Ed infine, siccome sta notte mi sono nati un bel po di avanotti di Guppy e siccome il Chironomus costa anche un bel po dove lo compro io e quello lo do sopratutto alla tartaruga vi chiedevo se c'era qualche mangime per pesci che anche se se lo mangiava la tartaruga non succede niente.

 

Grazie mille a tutti in anticipo!!

Ciao!!

 

1) le alghe sono innoque...ma un buon filtro e una zona emersa con lampade dovrebbe evitare qualunque tipo di alga...comunque se la sistemazione è a posto non ci sono problemi.

 

2) No, parliamo di animali completamente diversi e provenienti da due parti opposte del mondo, da evitare.

 

3) Se per va bene intendi che sarà un gustoso pranzetto, certo :lol:

 

4) no non fa niente, ci metterà semplicemente meno a scaldare l'acqua.

 

5) non conosco mangimi per pesci "dannosi" per le tartarughe ,quindi vai tranquillo, male che vada fanno uno spuntino.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille a tutti counque della domanda 3 ho sbagliato a scrivere la domanda giusta era sopratutto se non se la mangiava!!

Comunque grazie mille a tutti quanti!!

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei un ultima curiosità, alla Steflor dove vado io tengono in una vasca 2 pelomeduse, 1 trachemys scripta scripta L e una graptemys tutte di almeno 10-15cm, quello che mi chiedo è: si possono tenere insieme?

grazie mille a tutti quanti in anticipo!!

ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)
Vorrei chiedervi un altra cosa sternotherus e trachemys vanno bene insieme? Se no mi potete dire il perchè? Modificato da ivan2098
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei chiedervi un altra cosa sternotherus e trachemys vanno bene insieme? Se no mi potete dire il perchè?

Per la provenienza non ci sono problemi (Nord America entrambe)... il problema sono le dimensioni e l'alimentazione.

La sterno da adulta è meno della metà di una Trachemys, immagina nel momento che si mangia. Ruberesti qualcosa di bocca ad uno alto 3 metri e largo 2?

In più la sterno è parecchio mordace, la coda della trachemys è molto a rischio.

La sterno resta prevalentemente carnivora, la trachemys deve mangiare anche parecchi vegetali.

 

Posso farti una domanda io?

Perchè questi "mescoloni" di specie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, no niente sono solo curiosità ma anche perchè ho 1 trachemys e una sterno e mia madre chiedeva se si potevano mettere nello stesso acquario per questioni di spazio comunque fa niente va bene lo stesso!!

Grazie mille comunque, ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la provenienza non ci sono problemi (Nord America entrambe)... il problema sono le dimensioni e l'alimentazione.

La sterno da adulta è meno della metà di una Trachemys, immagina nel momento che si mangia. Ruberesti qualcosa di bocca ad uno alto 3 metri e largo 2?

In più la sterno è parecchio mordace, la coda della trachemys è molto a rischio.

La sterno resta prevalentemente carnivora, la trachemys deve mangiare anche parecchi vegetali.

 

Posso farti una domanda io?

Perchè questi "mescoloni" di specie?

 

Aggiungerei anche che l'arredamento della vasca deve essere diverso.. le Sterno hanno bisogno di molti appigli a vari livelli, di un fondo sabbioso e non disdegnano la presenza di piante.. le Trachemys invece hanno bisogno di un acquario il più possibile libero da ingombri, con tanta acqua e il fondo non è necessario.. anche loro non disdegnano le piante, ma per altri motivi :D:D..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.