Vai al contenuto

Ciao!


Marty97

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi mi presento, sono Martina ho 16 anni e amo tutti gli animali comprese le tartarughe.

Il vecchietto di casa è Tobya, ha 23 anni ed è in perfetta forma!

Poi abbiamo Carlotta che è giovane, ha 5 anni e non sappiamo di che razza sia..

Oggi arriveranno altre due tarte.

Non sappiamo ne sesso ne età delle due nuove arrivate.

Speriamo vadano molto d'accordo!

 

 

Presto vi posteró una foto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Lui e' Tobia.. 23 anni il maschio di casa fino a oggi.. :-)

dovrebbe essere una tartaruga americana.. dalle orecchie rosse.

 

71.jpg

 

Lei e' Carlotta 5 anni adottata lo scorso anno

 

72.jpg

 

sapete dirmi che razza e'?

 

questa e' la loro residenza.. :-)

 

73.jpg

 

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobia e' lungo 25 e largo 20 ma secondo te e' femmina? io ho sempre pensato fosse maschio.

Invece di Carlotta mi sai dire di che razza e'?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Carlotta ha di sicuro parenti TS ma non sò da che specie abbia preso le striature gialle che ha nel muso e nel collo.

 

Comunque bel laghetto, ma ci vorrebbe una zona emersa dove fargli prendere un po di sole..

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Carlotta ha di sicuro parenti TS ma non sò da che specie abbia preso le striature gialle che ha nel muso e nel collo.

 

Comunque bel laghetto, ma ci vorrebbe una zona emersa dove fargli prendere un po di sole..

 

Secondo me non è un laghetto per tarta...

Comunque Tobia sembra femmina perché a 23 anni, anche se sono un carattere secondario, ha degli artigli molto piccoli :) Per essere sicuri bisognerebbe vedere la coda

 

Lo stesso vale per carlotta

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Come zona Emerza loro utilizzano quei blocchi di cemento che ora sono diventati 4 tutti attaccati (nella foto c'era solo un blocco)

e ho anche ordinato on line un'isola galleggiante per darle piu' spazio. :smile-big:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccole, loro sono le due nuove arrivate..

Hanno vissuto qui dentro fino a ieri.

 

74.jpg

 

Non so che eta' abbiano e nemmeno se sono maschio e femmina ma non mi importa.

Logicamente non le ho messe con Tobia e Carlotta perche' ho paura che le mangino.. secondo voi? Cosi' le ho messe in un laghetto a parte.

 

75.jpg

 

76.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobia è senza dubbio una Femmina di Trachemys Scripta Elegans, un maschio avrebbe una coda molto grossa e lunga e artigli da paura.

Non penso ti abbia mai deposto fuori dall'acqua per l'evidente cemento che si ritrova intorno... avrà fatto le uova in acqua per poi mangiarsele.

 

Carlotta non è una Trachemys, è una Mauremys Sinensis, femmina a quanto mi pare.

Hanno caratteristicamente una coda lunga, però con una foto che riprende piastrone e cloaca sarei più sicuro di quello che dico.

 

Zona emersa un po' piccola ma nel complesso mi pare che non stiano male... le alimenti correttamente?

 

 

Le altre 2 che ti arrivano NON metterle subito nel laghetto!!!!!!!!!!!

 

Prima osserva un periodo di quarantena in una vasca esterna, diciamo 30 giorni, metti delle foto così si controlla lo stato di salute (più o meno, visto che alcune patologia non sono riscontrabili nemmeno ad un esame dell'animale in mano) e sopratutto la differenza di dimensioni: se sono troppo piccole potrebbero essere aggredite dalle più grandi.

Oltretutto calcola che 4 tartarughe sporcano il doppio di 2, spera che il laghetto (che filtro non ce l'ha) regga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobia è senza dubbio una Femmina di Trachemys Scripta Elegans, un maschio avrebbe una coda molto grossa e lunga e artigli da paura.

Non penso ti abbia mai deposto fuori dall'acqua per l'evidente cemento che si ritrova intorno... avrà fatto le uova in acqua per poi mangiarsele.

 

Carlotta non è una Trachemys, è una Mauremys Sinensis, femmina a quanto mi pare.

Hanno caratteristicamente una coda lunga, però con una foto che riprende piastrone e cloaca sarei più sicuro di quello che dico.

 

Zona emersa un po' piccola ma nel complesso mi pare che non stiano male... le alimenti correttamente?

 

 

Le altre 2 che ti arrivano NON metterle subito nel laghetto!!!!!!!!!!!

 

Prima osserva un periodo di quarantena in una vasca esterna, diciamo 30 giorni, metti delle foto così si controlla lo stato di salute (più o meno, visto che alcune patologia non sono riscontrabili nemmeno ad un esame dell'animale in mano) e sopratutto la differenza di dimensioni: se sono troppo piccole potrebbero essere aggredite dalle più grandi.

Oltretutto calcola che 4 tartarughe sporcano il doppio di 2, spera che il laghetto (che filtro non ce l'ha) regga.

 

 

Cavoli allora mi tocchera' cambiarle il nome! :-) ho sempre pensato fosse Maschio dato che me lo avevano ceduto come tale.

Le due arrivate sono gia' nel laghetto.. che faccio le tolgo o ormai le lascio? RIBADISCO CHE NON SONO INSEME ALLE DUE GRANDI PERCHE' AVEVO PAURA CHE ME LE MANGIASSERO. NEL LAGHETTO SONO SOLE CON ALCUNI PESCI.

 

Per quanto riguarda il laghetto non ci sono problemi, e' dotato di filtro. Ha un sistema che porta via l'acqua sporca e immette acqua pulita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami, non avevo visualizzato (perchè non ci fosse non so dirtelo) il messaggio con le ultime foto, ottima idea a non metterle insieme... hai anche un altro laghetto? Complimenti, e che fortuna!!!

 

Fai bene ad avere paura. Se ti è possibile lasciale in quel laghetto per questa estate e prova la convivenza solo l'anno prossimo, o fra due estati per essere più tranquilli.

 

Per quanto riguarda il laghetto non ci sono problemi, e' dotato di filtro. Ha un sistema che porta via l'acqua sporca e immette acqua pulita.

Quindi ha uno scarico e viene immessa acqua nuova... non è proprio un filtro (che ripulisce continuamente la stessa acqua, non la sostituisce), ma dalle condizioni dell'acqua non pare male come sistema.

 

Non sono grandi le nuove arrivate, ma se fai delle foto specifiche del piastrone si può vedere se sono identificabili come sesso (per la specie sono incroci di sottospecie tra TSS e TSE).

Quanti cm misurano?

 

Ah, ultima cosa: complimenti vivissimi per averle salvate da dove stavano... e se il precedente proprietario dovesse riprenderne per tenerle sempre in quella vaschetta lager, buttalo sotto un treno.

 

 

Aggiungo un'altra cosa: alle grandi dai da mangiare più vegetali... le TSE da adulte lo sono in prevalenza, le Mauremys ancora di più!

Le Mauremys possono anche mangiare frutta senza problemi.. la trachemys può farne a meno o mangiarla solo una o due volte al mese.

Una guida all'alimentazione da leggere TUTTA: http://www.tartaportal.it/23-alimentazione/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-d-acqua

Modificato da Leonida89
Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami, non avevo visualizzato (perchè non ci fosse non so dirtelo) il messaggio con le ultime foto, ottima idea a non metterle insieme... hai anche un altro laghetto? Complimenti, e che fortuna!!!

 

Fai bene ad avere paura. Se ti è possibile lasciale in quel laghetto per questa estate e prova la convivenza solo l'anno prossimo, o fra due estati per essere più tranquilli.

 

 

Quindi ha uno scarico e viene immessa acqua nuova... non è proprio un filtro (che ripulisce continuamente la stessa acqua, non la sostituisce), ma dalle condizioni dell'acqua non pare male come sistema.

 

Non sono grandi le nuove arrivate, ma se fai delle foto specifiche del piastrone si può vedere se sono identificabili. Quanti cm misurano?

 

Ah, ultima cosa: complimenti vivissimi per averle salvate da dove stavano... e se il precedente proprietario dovesse riprenderne per tenerle sempre in quella vaschetta lager, buttalo sotto un treno.

 

Nessun problema, grazie mille per i consigli. Le lascero' nel laghetto fino a quando non cresceranno un bel po'. Quindi sicuramente per quest'anno e credo anche per il prossimo.

 

hahaah va bene lo faro'!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho scritta in ritardo, ma spero tu abbia letto questa cosa... dai troppi pellets da quello che scrivi:

 

Aggiungo un'altra cosa: alle grandi dai da mangiare più vegetali... le TSE vbglossarlink.gif da adulte sono in prevalenza vegetariane, le Mauremys ancora di più!

Le Mauremys possono anche mangiare frutta senza problemi.. la trachemys può farne a meno o mangiarla solo una o due volte al mese.

Una guida all'alimentazione da leggere TUTTA: http://www.tartaportal.it/23-aliment...arughe-d-acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'acqua pulita che entra è dell'acquedotto o hai un pozzo? Nel primo caso è un po' un problema, dato che il cloro non fa granché bene alle tarte...

Comunque belli i laghetti, e complimenti per averle salvate da quel lager! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l'ho letto ora.. la loro dieta comq e' quasi uguale a quella scritta nel topic che mi hai segnalato.. non avevo mai provato a dare loro la carne ma solo pesce fresco e verdura e pellet.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'acqua pulita che entra è dell'acquedotto o hai un pozzo? Nel primo caso è un po' un problema, dato che il cloro non fa granché bene alle tarte...

Comunque belli i laghetti, e complimenti per averle salvate da quel lager! ^_^

 

Ciao! l'acqua che entra nei laghetti arriva dal pozzo! assolutamente non e' dell'acquedotto. in qualunque caso prima di entrare nei laghetti viene filtrata. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Eccoci allora ecco le foto delle due piccoline.. a me sembrano femmine entrambe ma magari sbaglio..

 

ecco la prima

 

79.jpg

da notare la faccina sull'attaccatura della coda hahaha

 

 

e la seconda

 

80.jpg

 

grazie in anticipo

Modificato da Marty97
Link al commento
Condividi su altri siti

Per le prime domande mi hanno anticipato, per queste due nuove tarte il sesso non si può saperlo ancora, sono troppo piccole, complimenti per i laghetti :)
Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. a differenza dalla cugina Tobia, queste due sono delle trachemys che vanno verso la sottospecie scripta scripta e non scripta elegans ;) dico "vanno verso" perché di solito sono ibride
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi che razza sono? e che eta' hanno piu' o meno?

 

Sembrano trachemys ma ci vorrebbe foto della testa di profilo per vedere la sottospecie, in particolare le "orecchie" come sono.

 

Credo che sia difficile stabilire l'età, ma se hanno avuto un corretto allevamento e un sana alimentazione potrebbe stare sull anno più o meno... Quanto misurano di carapace?

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti dicevo, sono trachemys, vanno verso le scripta scripta anche se probabilmente sono ibridate con elegans. L'età è difficile stabilirla, ma se sono state tenute bene credo che abbiano meno di un anno..
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.