Vai al contenuto

le mie piccole sulcata!!!


turuzzo83

Messaggi raccomandati

salve a tutti scrivo con tanto entusiasmo in quanto finalmente ho acquistato le mie 2 baby di sulcata... sono alloggiati in un terrario in vetro di misure 90x50x50 con una lampada della exo terra da 75 watt al neodimio... tranquilli lo so che non va bene solo quella ma deve arrivare la solar raptor da 50 watt... come fondo ho utilizzato dei trucioli di segatura naturale... come alimentazione somministro radicchio lattaga e fieno per conigli ma quest'ultimo non lo calcolano per niente, dimenticavo spolverizzo il tutto con del calcio con vitamina d3... Posto un po di foto... Aspetto consigli e critiche cosi mi aiutate passo passo...

 

20130614_17350320130614_17355020130614_17360520130614_173609

Link al commento
Condividi su altri siti


hai sbagliato nei 3 campi più importanti:

 

-alimentazione: sono provenieni da climi aridi e torridi sub sahariani, devono quindi mangiare erbe appassite e selvatiche (nooooo lattuga, frutta o ortaggi freschi) le erbe le trovi in campagna in terreni non trattati e le fai appassire al sole. altrimenti puoi coltivarle in casa, ma per 2 sulcate non ti conviene...

 

-alloggiamento: il substrato è pessimo, fai un misto di torba morbida ma non umida (60%), sabbia (15-20%) e fieno (20-25%); il terrario è troppo piccolo

 

-scelta della specie: forse non lo sai , ma le sulcate sono tra le più grandi testuggini al mondo, raggiungono gli 80cm e superano gli 80kg, non vanno in letargo e hanno bisogno di un terrario--> recinto coperto, asciutto-->secco molto grosso e sempre riscaldato.

 

... spero di non essere stato troppo duro con te, ma sono molto complicate da allevare questi animali e se si decide di intraprendere una simile avventura bisogna avere un minimo di conoscenze, un badget sufficiente di denaro, e organizzazione a lungotermine, -->si tratta di animali che arrivano oltre un secolo di vita, quindi organizzati fin da subito, sappi che probabilmente ti accompagneranno nella tua esistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.