Vai al contenuto

inappetenza ma non di tutto


dean86

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

sono nuovo del forum.

volevo chiedervi un consiglio.

la mia tarta fino agli inizi di settembre divorava gamberetti e bastoncini.

ma da allora improvvisamente ha iniziato a mangiare sempre di meno fino al totale digiuno.ed è da allora ke nn tocca cibo.

Però qualche volta ho provato a darle il pesce fresco e caspita se, se lo divora.però capite che non posso comprare pesce fresco tutti i giorni.se le metto un gamberetto gli si avvicina, lo annusa un paio di volte e poi lo snobba.dorme tantissimo...molto più di prima anche se quando è sveglia và tranquillamente avanti e indietro, insomma non mi sembra abbia perso agilità nei movimenti.che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Però qualche volta ho provato a darle il pesce fresco e caspita se, se lo divora.però capite che non posso comprare pesce fresco tutti i giorni.

 

:shocked7fl: :laugh8kb: direi di tralasciare.. facciamo finta che tu non abbia detto niente..

Cmq si è difficile comprare pesce fresco tutti i giorni, ragion per cui lo congeli come fanno tutti e glielo dai ogni giorno.

I gamberetti secchi sono da lasciare quando parti per le vacanze e la tarta resta con la vicina di casa..:yes4lo: non darli come alimento base, fanno più male che altro. in più come apporti nutritivi stiamo messi male.

integra l'alimentazione con gli stick (pellets) ma la base deve essere sempre pesce fresco.

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco però l'idea mi è già venuta coi gamberi ma niente.cioè un pò di tempo fà comprai dei gamberi freschi, li cengelai e per un paio di giorni li ho scongelati e ho provato a darglieli ma niente.per quanto riguarda gli stick glieli davo ogni giorno ed è un'altra cosa che nn mangia più.
Link al commento
Condividi su altri siti

capisco però l'idea mi è già venuta coi gamberi ma niente.cioè un pò di tempo fà comprai dei gamberi freschi, li cengelai e per un paio di giorni li ho scongelati e ho provato a darglieli ma niente.per quanto riguarda gli stick glieli davo ogni giorno ed è un'altra cosa che nn mangia più.

NOn limitarti ai gamberi il pesce puoi darlo tutto, fai solo attenzione a lische troppo grosse..

Di soliti si danno le acquadelle (o lattarini)..

 

i pellets son strani lo so.. una delle mie due ts ha li ha mangiati solo per una settimana.. quindi 2-3 volte non di più. :sorry8bj:e ce l'ho da un anno.... la differenza di grandezza si nota con l'altra che invece aspira tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

ok.permettimi di chiederti un'altra cosa ancora.

questi tipi di pesce li posso normalmente trovare in pescheria?

sono piccolini?

cioè tu come fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte non li trovo son sincera.. vanno a periodi, molti li comprano già surgelati ma io non li ho mai visti. li prendo al mercato.. ma se ti fai un giro tra pescherie e supermercati li trovi. sono pesciolini d'acqua dolce che di solito si usano per le fritture. sono piccoli, si, saranno 7-8cm di lunghezza.

quando li trovi ti conviene prenderne un bel pò e surgelarli si conservano benissimo. e poi ne scongeli un paio per volta. dalli interi mi raccomando, pelle e lische sono importanti per le tarte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.