Vai al contenuto

vorrei tanto un gattino... ma...


Ilary

Messaggi raccomandati

salve........

io vorrei tanto avere un gattino, ma (penso ke qst succeda a molti di noi), mia madre dice , sì ke è bello, ma sostiene anke ke i gatti molte volte rovinano casa....

io continuo a pensare ke se educati, nn facciano qst, però volevo kiedere a voi, ke sicuramente siete esperti, se è vero qll ke dico......

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao e buon natale:laugh8kb:

 

io ne ho avuti diversi di gatti e ti posso dire che ognuno ha il suo carattere ma se abituati bene non fanno poi troppi danni

l'unico problema è quando sono piccoli ovviamente qualcosina fanno ma non è nulla in confronto a quello che ti può combinare un cagnolino:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho visto dei gatti ben addomesticati e altri no. posso dire (nonostante io odi questi felini domestici) che quelli ben addestrati non fanno assolutamente danno, ma x addestrarli a dovere bisogna avere un polso molto rigido... e solitamente i gattini tendono a intenerire gli animi + dolci... ;)

quindi... pondera!!

 

ciaps!!

Link al commento
Condividi su altri siti

da piccoli e' meglio togliere le tende dalle finestre e fasciare/coprire per bene una parte dei mobili in legno, poltrone e divani.

Meglio coprire anche le sedute in paglia delle sedie.

Detersivi, cosmetici e medicinali debbono essere tenuti fuori dalla loro portata e ben chiusi (ad es. alcool e varechina se la bevono)

E occorre tenere staccati i fili elettrici (sono ottimi da mordere! e la 220 bene non fa). La nostra ha masticato i fili del caribatteria del telefono, per fortuna a valle del trasformatore!)

Splendido da mordere e tranciare e' anche il cavetto di riscaldamento x terrari. E anche questo sperimentato direttamente :yes4lo:

Inoltre a loro piace molto tirare fuori la terra dai vasi. :rolleyes5cz: d'altro canto la terra deve stare per terra..... o no?!?!? :rolleyes5cz: :laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

 

Se bene abituati da piccoli, poi una volta cresciuti non fanno disastri.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora nn ho proprio speranze di prenderlo...

anke perchè nel mio campeggio ho saputo ke nn li fanno tenere...

ma se da grande x mia scelta dovessi farmelo, mangerebbe la mia adorata tarta????

Link al commento
Condividi su altri siti

Anna ha detto tutto......a parte una cosa, se non sei al piano terra tenere d'occhio il micetto (adora camminare sulla ringhiera (non tutti, ma il mio Figaro si) Non mettere reti o tralicci perchè è peggio.

Per quanto riguarda i mobili non corrono grossi rischi a parte il divano, so però che c'è una stoffa che loro non amano griffare ed è l'alcantara. Costa un pochino però. Il mio divano, invece, è bellissimo, è griffato!!!!!:laugh8kb: Una cosa devi stare molto attenta finchè è piccolino...sono le corde o i manici di borse troppo lunghi; giocando giocando rischiano di mettersela intorno al collo e di strozzarsi. Quando sono piccolini sono peggio dei bambini e si mettono nei pericoli più assurdi. Comunque vale la pena di avere come amico un gatto e non è mica vero che ci vuole polso fermo (mica è un cane) lui sa cosa desideri e farà di tutto per farti piacere.

Io ne ho quattro ed ognuno ha un carattere diverso: Spillo è il "signor gatto", quello che è sempre presente, vuole le coccole solo quando decide lui ma è il primo a tenermi compagnia nel lettone, Beniamino è la mia ombra ed adora la gente. La prima persona che entra dentro casa se lo ritrova in braccio.Yoyo la gatta che è rimasta randagetta nell'animo ma che "batte il cinque" quando torno a casa e Figaro il più piccolino e che ha riempito il posto lasciato da Biba (il mio alter ego) ...beh questo è proprio un rompino dispettoso capace di fare le cose più assurde

P.S. s'è capito che adoro i gatti?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora nn ho proprio speranze di prenderlo...

anke perchè nel mio campeggio ho saputo ke nn li fanno tenere...

ma se da grande x mia scelta dovessi farmelo, mangerebbe la mia adorata tarta????

 

Le tarta i miei non le toccano. Oddio, ogni tanto Figaro passa e gli da una pacca ma non fa mica male.

però devo tenere chiuso L'acquario perchè vanno a bere l'acqua ....che schifooooooo.

 

P.S. cambia campeggio!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

spero tanto di cambiarlo!!!!!

beato tu ke sei in compagnia di micetti così belli e simpatici....

ciao e grazie per i consigli ke mi avete dato.........!!!!!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

:yes4lo:Anna ha fatto una panoramica esauriente, io gatti ne ho tantissimi, perdo il conto perché ogni tanto arriva qualche randagetto "regalato" però ho anche molto posto fuori. Da piccoli tende, tappeti, cuscini, poltrone e divani sono ottimi per aggrapparsi con le unghie:baffled5wh:, i mobili (le gambe) vanno benissimo per affilarsele:baffled5wh:!

 

:laugh8kb:Io li adoro e mio marito pure, però a volte ti fanno scappare la pazienza... poi quando crescono non lo fanno quasi più, ma io ho un maschio allevato con il biberon che è rimasto "piccolo di cervello" e continua a farlo lo stesso!:yes4lo:

 

Se tua madre non è pronta per tutto questo lascia perdere che è meglio!:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

:yes4lo:Dimenticavo: i miei alle tartarughe non fanno nulla (tengono lontani i topi) però ho una femmina "stronzetta" :baffled5wh:che mi fa la caccia alle baby, ovviamente protette dalla rete quindi non riesce a prenderle!:yes4lo:
Link al commento
Condividi su altri siti

ok.....ho capito........aspetterò ke sono grande, e mi comperò un gattino bellissimo.........ciao

ps:grazie per avermelo detto, perchè se avessi convinto mia madre , nn avrei + saputo ke fare...........

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ok.....ho capito........aspetterò ke sono grande, e mi comperò un gattino bellissimo.........ciao

ps:grazie per avermelo detto, perchè se avessi convinto mia madre , nn avrei + saputo ke fare...........

ciao

 

difficile trovarne uno che non sia bellissimo!!!!!

 

Quando sara' il momento prendi un randagino che sono meravigliosi e hanno bisogno di affetto :yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok.....ho capito........aspetterò ke sono grande, e mi comperò un gattino bellissimo.........ciao

ps:grazie per avermelo detto, perchè se avessi convinto mia madre , nn avrei + saputo ke fare...........

ciao

 

Naaaa...i gatti non si comperano. Non sei tu a scegliere il gatto, è lui che sceglie te:yes4lo:

I miei sono tutti di strada e sono bellisssimissimi. Spillo allattato col biberon come la Bibi di Anna, Yoyo (piccolina anche lei)mi si è buttata sotto la macchina, Beniamino abbandonato sotto un albero e zuppo da far paura; uno schizzetto di gatto che sapeva solo ringhiare e soffiare.

Beh, solo Figaro me lo ha "mollato" il vet. Ha pronunciato la parola magica "GATTILE"...scherzava però tanto lo sapeva che non avrei resistito a quel musetto ipertinente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:yes4lo:Oddio Anna che tenerezza! Capisco la fatica ad allattarla perché nel '95 ne abbandonarono 4 sulla porta dell'ambulatorio della veterinaria:

sono arrivati tutti a casa mia! Sono riuscita a salvarli, ma che fatica e che notti insonni... avevo appena finito di allattare mio figlio... volevo dormire:frown3qg:!!!

Anche questa estate hanno mollato vicino a casa mia una gatta con 3 gattini tutti neri... sono tutti con me, non ne ho regalato neppure uno!:laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

beati voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

anna la tua gattina è FANTASTICA!!!!!!!!!!!!!se solo potessi averne uno....purtroppo nn è possibile......ciao e grazie a tt voi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
ciao e buon natale:laugh8kb:

 

io ne ho avuti diversi di gatti e ti posso dire che ognuno ha il suo carattere ma se abituati bene non fanno poi troppi danni

l'unico problema è quando sono piccoli ovviamente qualcosina fanno ma non è nulla in confronto a quello che ti può combinare un cagnolino:yes4lo:

maquanti animali hai avuto?

io ho un pony e un cavallo, quattro gatti, un coniglio, 7 tarta e direi che questi possono bastare... ti batto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.