Vai al contenuto

Maschio non ricambiato morde


Messaggi raccomandati

Ho due tartarughe, entrambe hanno circa 2 anni.

Neo è un maschio di circa 11cm. Lamù è una femmina di circa 15cm.

Causa morso da parte della femmina alla coda del maschio le ho separate.

Ho dato la colpa al poco spazio che avevano e cosi le ho separate aspettando il nuovo acquaterrario. Da qualche giorno la nuova casa è pronta e cosi è arrivato il giorno di "rivedersi".

Beh, Neo non ha fatto altro che provarci. Danza di corteggiamento per ore ed ore. Poi arriva il punto in cui diventa aggressivo e cerca di morderla avvicinandosi con la bocca aperta.

Questo è accaduto sia ieri che oggi. Lui è attivo sessualmente, la femmina a quanto ho letto non lo sarà prima di due/tre anni.

E' normale questo comportamento?

Cosa posso fare?

Devo dividerle oppure se la sbrigano da soli (ne dubito)?

Link al commento
Condividi su altri siti


Si infatti... tienile d'occhio perchè il maschio continuerà a provarci e siccome la femmina è ancora piccola, lui si scaglierà a morsi:growl5cj:.Anche il mio maschio diventa un po' aggressivo in primavera... poi la femmina ,dopo alcuni giorni, si concede e gli passa tutto.:laugh8kb:

ATTENTO!!!:shocked7fl: Vedi che i maschi riescono a fare male serio alle femmine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti... tienile d'occhio perchè il maschio continuerà a provarci e siccome la femmina è ancora piccola, lui si scaglierà a morsi:growl5cj:.Anche il mio maschio diventa un po' aggressivo in primavera... poi la femmina ,dopo alcuni giorni, si concede e gli passa tutto.:laugh8kb:

ATTENTO!!!:shocked7fl: Vedi che i maschi riescono a fare male serio alle femmine.

Finora è stato il contrario.

Lei stressata e con poco spazio gli ha morso la coda "scuoiandola"

Link al commento
Condividi su altri siti

è successo alle mie tarta....il maskio continuava e continua tt'ora a provarci, la femmina si è incazzata e gli ha tirato 1morso....!conclusione: il maskio l'ho dovuto far operare....e ora è senza pisello!!!....t consiglierei d dividerle....
Link al commento
Condividi su altri siti

è successo alle mie tarta....il maskio continuava e continua tt'ora a provarci, la femmina si è incazzata e gli ha tirato 1morso....!conclusione: il maskio l'ho dovuto far operare....e ora è senza pisello!!!....t consiglierei d dividerle....

 

Azz...

Si, mi sa che per ora le divido... peccato. un bell'acquario "spezzato" in due :sorry8bj:

 

P.s.:

Ti stavo rispondendo sull'altro post collegandoti a questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.