Vai al contenuto

acqua verdignola


matteopuso

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,stamattina mi è successo che andando a vedere come stessero le mie due piccole TSS ho notato come l'acqua fosse di un colore un pò tendente al verde meno trasparente degli altri giorni...oggi pomeriggio tornato dal lavoro mi sono messo a pulire per bene il filtro SENZA LAVARE I CANNOLICCHI (sciacquati con l'acqua delle tarte)...secondo voi da cosa può esser dovuto tutto questo?

 

premetto che ieri gli ho dato da mangiare due foglie di cicoria,non so quanto possa influenzare,ma volevo avvisarvi

 

GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO

Link al commento
Condividi su altri siti


il filtro è in maturazione per caso?

 

ci sono alghe nei tubi?

 

il filtro, meno lo si tocca e meglio è...non si "pulisce" ogni qualvolta ci pare e piace...solo se c'è un netto calo della portata...

Link al commento
Condividi su altri siti

il filtro è in maturazione per caso?

 

ci sono alghe nei tubi?

 

il filtro, meno lo si tocca e meglio è...non si "pulisce" ogni qualvolta ci pare e piace...solo se c'è un netto calo della portata...

 

Il filtro si è in maturazione anche se in teoria mancano piu o meno due giorni,al completamento.comunque c era un po di verdignolo all interno del filtro e della pompa che uso per muovere un po l'acqua pero' ho pulito tutto...

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filtro si è in maturazione anche se in teoria mancano piu o meno due giorni,al completamento.comunque c era un po di verdignolo all interno del filtro e della pompa che uso per muovere un po l'acqua pero' ho pulito tutto...

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

 

Prego? La pompa è all'interno del filtro? Che filtro hai?

 

30 giorni non sono un limite, qualche giorno in più di cambi parziali sono ammessi e concessi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego? La pompa è all'interno del filtro? Che filtro hai?

 

30 giorni non sono un limite, qualche giorno in più di cambi parziali sono ammessi e concessi...

 

No no due cose separate ho un eden 511 e poi una pompa wave che la uso per smuovere l'acqua .

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Link al commento
Condividi su altri siti

No no due cose separate ho un eden 511 e poi una pompa wave che la uso per smuovere l'acqua .

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

 

L'eden, non il miglior filtro in circolazione, l'hai pompato con materiale sinterizzato? Avrai sempre problemi di manutenzione con questo filtro poichè si intaserà molto spesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'eden, non il miglior filtro in circolazione, l'hai pompato con materiale sinterizzato? Avrai sempre problemi di manutenzione con questo filtro poichè si intaserà molto spesso...

 

Quale filtro mi consigli allora?

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Link al commento
Condividi su altri siti

L'eden, non il miglior filtro in circolazione, l'hai pompato con materiale sinterizzato? Avrai sempre problemi di manutenzione con questo filtro poichè si intaserà molto spesso...

questo non è vero, forse non è il massimo come filtro, ma non è detto che funzioni malissimo e si intasa, io l'ho tenuto per circa un anno e mezzo e non l'ho mai pulito....l'ho cambiato per comodità non certo perchè si era intasato

Link al commento
Condividi su altri siti

In questa discussione dici di avere un filtro interno (questo) in maturazione da una settimana (era il 7/10).

 

Oggi 18/10 dici di avere un eden 511 agli sgoccioli della maturazione.

 

Chiariscimi un po' le idee

 

Ho due vasche separate,in quanto quella che è dotata dell eden era in precedenza una vasca per pesci,poi ora i pesci non ce li ho più e l'ho attrezzata per due tss.

 

Quella con un filtro interno è un altra vasca.

 

 

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.