Vai al contenuto

Sostegno fisso per lampada da acquario


bear85roma

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

Mi sono inventato una sorta di sostegno per la lampada exo terra solar glo 125w..fissandola al porta lampada a pinza ho notato un fascio di luce non regolare sulla zona emersa e temperature troppo elevate..cosi ho preso le misure e l'ho posizionata a 30 cm rimisurando i gradi che c'erano, 35°!! Può essere utilizzato anche per più lampade in acquari che sono adagiati vicino ad un muro..

 

Occorrono:

 

Staffa a "L"

Listello di legno spesso 2cm

Viti a legno

Stop per il muro con relative viti

Gancio per appenderci il porta lampada

 

Il progetto originario è questo

 

51.jpg

 

Ecco qualche foto del sostegno..domani appena torno da lavoro faccio i buchi al muro e fisso il tutto!!

 

52.jpg

 

53.jpg

 

54.jpg

 

55.jpg

 

 

Marco from Galaxy Note 2

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille, è molto semplice da realizzare..appena terminato posterò le foto! !

 

Marco from Galaxy Note 2

Grazie a te sono curiosa di vedere il risultato finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

carino, anche la zona emersa che hai è molto bella; quando trasferirò la tarta a Roma ti chiederò un preventivo, per un nuovo allestimento completo:D

 

Tranquilla che può darsi che il prox anno facendo il laghetto vendero' acquario e filtro!!

 

Marco from Galaxy Note 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavori ultimati..

 

57.jpg

 

58.jpg

 

59.jpg

 

60.jpg

 

Per non mandare polvere del muro nell'acquario..consiglio di tenere con una mano il trapano e nell'altra l'aspirapolvere..:D:D

 

Marco from Galaxy Note 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavori ultimati..

 

57.jpg

 

58.jpg

 

59.jpg

 

60.jpg

 

Per non mandare polvere del muro nell'acquario..consiglio di tenere con una mano il trapano e nell'altra l'aspirapolvere..:D:D

 

Marco from Galaxy Note 2

Wow mi sembra un lavoro ben fatto... lo prendo in considerazione per il mio acquario!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento che ti piaccia..volendo puoi mettere due ganci.. ti bastano due semplici porta lampada in ceramica.. senza riflettore, vengono sui 10 euro l'uno..o altrimenti un'unica lampada cm ho fatto io!!

 

Marco from Galaxy Note 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho abbassato di 5 cm il porta lampada con un gancio. .

 

61.jpg

 

Ho 35°perfetti anche qlc di più..non ero convinto al 100%..ora vediamo domani se Palmy farà un po di basking! !

 

Marco from Galaxy Note 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho abbassato di 5 cm il porta lampada con un gancio. .

 

61.jpg

 

Ho 35°perfetti anche qlc di più..non ero convinto al 100%..ora vediamo domani se Palmy farà un po di basking! !

 

Marco from Galaxy Note 2

Bene dopo dicci se lo fa!!!:laugha:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento che ti piaccia..volendo puoi mettere due ganci.. ti bastano due semplici porta lampada in ceramica.. senza riflettore, vengono sui 10 euro l'uno..o altrimenti un'unica lampada cm ho fatto io!!

 

Marco from Galaxy Note 2

Ok grazie per i consigli saranno' utilissimi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.