Vai al contenuto

se la terra rimane umida???


tarta_ninja

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti ^.^'' ho notato che, essendo che le case delle tarta sono fatte tipo a grotta con compensali di legno lucido e spesso e mattoni di tuffo, quando piove all'interno delle case si bagna lo stesso il fondale di terra e scaglie di sughero e quercia.. perkè essendo una casa a grotta è aperto appunto dalla parte frontale cioè dove entrano le tarta e quindi mi kiedevo:: ci fa qualcosa se il fondo rimane spesso umido bagnato??? vi ricordo che sono delle hermanni grandi le mie!!

 

grazie aspetto vostri consigli..

Link al commento
Condividi su altri siti


parlavo delle hermanni no delle horsfieldi!!! ok quindi anchese un po si bagna il fondo non succede nulla?? ok ok no cmq non si creano assolutamente laghi perkè il fondo che ho creato ( terra torba e misto di sughero e quercia a scaglie ) filtra benissimo l'acqua e anche se piove fortissimo o piove per lungo tempo non si è mai formato nessun lago o ristagno... ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

non ricordo come si fa per aggiornare il profilo --_-- '''

 

cmq le horsfieldi le ho cedute eh eh perkè è inutile che i negozianti dicono che possono vivere all'esterno... le horsfieldi non possono vivere all'esterno perkè da noi piove spesso è l'umidità rimane!!!! io non posso creare un terraio gigantesco perkè anche se ho una casa grande resta il fatto che condannerei le tarta ad uno spazio limitato e io non ci sto!!! le tarta hanno bisogno di tanto spazio e le hermanni sono ideali perkè gli ho creato una zona abbastanza grande in giardino che tral'altro comunica con il resto del giardino e hanno voglia di pascolare ^.^'''

 

ecco perkè non prendo tartarughe piu particolari..

Link al commento
Condividi su altri siti

non ricordo come si fa per aggiornare il profilo --_-- '''

 

cmq le horsfieldi le ho cedute eh eh perkè è inutile che i negozianti dicono che possono vivere all'esterno... le horsfieldi non possono vivere all'esterno perkè da noi piove spesso è l'umidità rimane!!!! io non posso creare un terraio gigantesco perkè anche se ho una casa grande resta il fatto che condannerei le tarta ad uno spazio limitato e io non ci sto!!! le tarta hanno bisogno di tanto spazio e le hermanni sono ideali perkè gli ho creato una zona abbastanza grande in giardino che tral'altro comunica con il resto del giardino e hanno voglia di pascolare ^.^'''

 

ecco perkè non prendo tartarughe piu particolari..

 

 

......e fai benissimo!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si le mie sono ormai quasi in letargo, arturo è l'unico che rimane fuori ma oggi pioveva e lo messo dentro casa... non ha sendo della misura quello --_-- ''

 

a lui piace la pioggia anche con il freddo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si le mie sono ormai quasi in letargo, arturo è l'unico che rimane fuori ma oggi pioveva e lo messo dentro casa... non ha sendo della misura quello --_-- ''

 

a lui piace la pioggia anche con il freddo!!!

ma l'hai messo dentro la "sua casa"?

mi auguro non dentro casa tua!!non hai specificato...

comunque anche alle mie piace la pioggia!l'anno scorso una si è ostinata a fare il letargo senza rintanarsi...

a nulla serviva spostarla:baffled5wh:

Link al commento
Condividi su altri siti

bibyyyyyyyyyyyyyyyyyy leggi beneeeeeeeeeeeeeeee santo cieloooooooooo!!!!! ho scritto che lo messa a casa suaaaaaaaaaaaa suaaa vuoldire di arturo!!!!!

ma com'è che gli altri mi capisconoe tu cerki semrpe il pelo nell'uovo?????

 

buon giorno biby ^.^'''''

Link al commento
Condividi su altri siti

biby vuol essere sicura non può rischiare di dar consigli sbagliati fa bene è il suo dovere accertarsi di non aver capito male non criticarla ringraziala per la sua disponibilità
Link al commento
Condividi su altri siti

bibyyyyyyyyyyyyyyyyyy leggi beneeeeeeeeeeeeeeee santo cieloooooooooo!!!!! ho scritto che lo messa a casa suaaaaaaaaaaaa suaaa vuoldire di arturo!!!!!

ma com'è che gli altri mi capisconoe tu cerki semrpe il pelo nell'uovo?????

 

buon giorno biby ^.^'''''

se tu dici:>non mi puoi dire: leggi bene!!!

io so leggere,e ripeto che non hai specificato...

al limite sei tu che non hai scritto correttamente:laugh8kb::laugh8kb:

non cerco il pelo nell'uovo..come dici tu,sono solo una persona precisa e tu non sei stato chiaro,tutto qui!!!:yes4lo:

 

buongiorno anche a te!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quando biby risponde a tono a qualcuno e quel qualcuno non sono io mi piace molto leggere le tue risposte li fai secchi tutti c'è da imparare
Link al commento
Condividi su altri siti

bibyyyyyyyyyyyyyyyyyy leggi beneeeeeeeeeeeeeeee santo cieloooooooooo!!!!! ho scritto che lo messa a casa suaaaaaaaaaaaa suaaa vuoldire di arturo!!!!!

ma com'è che gli altri mi capisconoe tu cerki semrpe il pelo nell'uovo?????

 

buon giorno biby ^.^'''''

 

ti rispondo citandoti..

 

si le mie sono ormai quasi in letargo, arturo è l'unico che rimane fuori ma oggi pioveva e lo messo dentro casa... non ha sendo della misura quello --_-- ''

 

a lui piace la pioggia anche con il freddo!!! ieri 13.16.29

 

dici di averlo messo dentro casa..non casa sua..quindi era logica la domanda di biby, non era il caso di risponderle in quel modo..

se avessi scritto rifugio o tana, se vuoi, nessuno avrebbe equivocato!!:rolleyes5cz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo Con Biby, Lei Ha Tutto Il Diritto Di Chiedere Chiarimenti. Il Discorso Non Era Chiaro E Pace A Tutti Che Vi Siete Spiegati. Buon Letargo A Tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.