Vai al contenuto

Informazioni per iniziare


Ciri 68

Messaggi raccomandati

Scusate, sono nuova e stò raccogliendo informazioni perchè mi piacerebbe avere delle tartarughe..io ho bel giardinetto dove starebbero benissimo...ma leggendo tra le vostre discussioni i topi sono pericolosi per le tartarughe..tra l'altro lo scorso anno ad un amica ne hanno mangiate 7 ed erano protette da una rete, è rimasta talmente traumatizzata che non ne vuole più sapere... ancora piange quando ricorda le sue bambine e ricorda come le ha trovate... Prima di prenderle vorrei avere tutto pronto, mi sembra di capire che hanno bisogno di molto spazio .. ma se libere rischiano la vita, quanto spazio protetto dovrò dedicare loro? E se questo dev'essere in giardino se arriva un temporale mentre non ci sono ??? Loro si sanno gestire? Un ultima cosa ho già fatto un tour dei negozi della mia zona, ma ho trovato tartarughe tristi e sciupate...probabilmente perchè chiuse in quelle teche di vetro, tante e chissà da quanto tempo, preferirei acquistarle da un allevatore amante delle tartarughe e in regola con i documenti. Grazie se vorrete aiutarmi.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, prima di tutto devi decidere se voui tarta da allevare tutto l'anno all'esterno, o se voui esotiche che vivono in terrario e le metti in giardino solo durante i mesi più caldi..
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai molti topi in questo giardino? perché sì può succedere ma in giardino normale non è che ci siano queste enormi probabilità, io ho visto dei topi bazzicare sotto il mio laghetto ma le tarte non le han mai toccate...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, prima di tutto devi decidere se voui tarta da allevare tutto l'anno all'esterno, o se voui esotiche che vivono in terrario e le metti in giardino solo durante i mesi più caldi..

 

LE esotiche a chi non ha mai avuto esperienza con :turtle: le sconsiglierei son molto delicate io se fossi in lui mi prenderei una bella graeca ibera molto bella :)....................

Link al commento
Condividi su altri siti

E se questo dev'essere in giardino se arriva un temporale mentre non ci sono ??? Loro si sanno gestire? Un ultima cosa ho già fatto un tour dei negozi della mia zona, ma ho trovato tartarughe tristi e sciupate...probabilmente perchè chiuse in quelle teche di vetro, tante e chissà da quanto tempo, preferirei acquistarle da un allevatore amante delle tartarughe e in regola con i documenti. Grazie se vorrete aiutarmi.

 

ola,

il giardino deve essere tutto recintato con rete metallica profonda almeno 20-30cm (le tarta scavano!!). per i temporali si arrangiano, purchè ci siano dei ripari adeguati. per l' acquisto, giusto fare dei giri nei negozi, ci si rende conto, ma è presto per l' acqisto, aspetta primavera.

Link al commento
Condividi su altri siti

LE esotiche a chi non ha mai avuto esperienza con :turtle: le sconsiglierei son molto delicate io se fossi in lui mi prenderei una bella graeca ibera molto bella :)....................

 

Quoto perfettamente per le esotiche, per le ''nostrane'', poi va a gusti, a me piacciono da morire le Thb:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacciono tanto le testudo hermanni, sono così dolci! ovviamente le esotiche sono bellissime, ma per comiciare mi sembra di capire che siano anche le meno difficili da gestire...Nel mio giardino non ho mai visto topi, forse perchè spesso è frequentato dai gatti dei vicini, ma non si sà mai! Inoltre leggevo che le piccole possono anche essere portate via dagli uccelli. I mio giardino e 100mt x 100mt non è grandissimo, ma è molto carino in stile giapponese, con pietre piante basse e nascondigli ha tutto un muretto intorno con siepe inoltre è pensile quindi più di 70/80 cm non potrebbero scavare. La graeca ibera non la conosco, ora la vado a cercare. Grazie a tutti siete tutti gentilissimi sono proprio felice di essermi iscritta.:dancea:
Link al commento
Condividi su altri siti

Zippo hai postato le foto di Greca. :D

 

Come già ti hanno detto, le autoctone sono le migliori per iniziare, le th poi ancora meglio, perchè sono toste e si adattano presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le avevo sotto mano però mi son dimenticato la scritta vabbè :D, però se deve proprio iniziare come hai detto tu thb :)............... Modificato da zippo90
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.