Vai al contenuto

Filtro esterno


Messaggi raccomandati


  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

prendi il prime 30 e stai apposto e simile al pratiko, ma dicono che è più debole, anche se ci smanetto moto con i rubinetti e non si è mai rotto..........
Link al commento
Condividi su altri siti

Luca64 anche io avevo intezione di prendere quel filtro su quel sito visto il prezzo...poi ho girato un pò su internet x vedere se c'erano pareri...molti dicevano che era molto rumoroso questo mi ha fermato...visto che lo devo tenere in una stanza da letto...tu che mi dici???Grazie!
Link al commento
Condividi su altri siti

però quando deve buttare fuori le bolle è rumoroso assai, però a differenza del pratiko che costa sui €89 risparmi €20 circa con il prime30............
Link al commento
Condividi su altri siti

Sfrutto questa discussione per chiedervi un consiglio:

 

Ho un'acquaterraio della creas di 40 cm, al massimo lo riempio con 5-6 litri d'acqua...

Che filtro mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

gianmarco hai urgenza per il filtro? non ti posso garantire nulla al 100% però tra un paio di mesi metterò le tarte all'aperto e quindi mi ritroverò col pratiko 200 inutilizzato, ed usato per un solo anno... pensavo di svenderlo a qualcuno... (ripeto non ne sono ancora sicuro, però se non hai urgenza si può vedere che fare ;))
Link al commento
Condividi su altri siti

gianmarco hai urgenza per il filtro? non ti posso garantire nulla al 100% però tra un paio di mesi metterò le tarte all'aperto e quindi mi ritroverò col pratiko 200 inutilizzato, ed usato per un solo anno... pensavo di svenderlo a qualcuno... (ripeto non ne sono ancora sicuro, però se non hai urgenza si può vedere che fare ;))

 

Ciao =) Grazie a tutti per le risposte! No, assolutamente. Forse mi servirà, casomai ci teniamo in contatto :) Grazieeee =)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho l'hydor prime 30 preso su acquariomania....mi trovo benissimo, fa pochissimo rumore e nel mio acquario da 120 lt ho addirittura dovuto chiudere leggermente il rubinetto d uscita perché il getto era troppo forte e la sabbia se ne andava x i fatti suoi :)
Link al commento
Condividi su altri siti

l'hydor ha dalla sua il rapporto costo/funzionalità... ma i materiali di cui è fatto sono un po scadenti!

 

per un'acquario delle dimensione del tuo gianmarco il pratiko è quello che ti serve... costa... ma è il cuore della vasca :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfrutto questa discussione per chiedervi un consiglio:

 

Ho un'acquaterraio della creas di 40 cm, al massimo lo riempio con 5-6 litri d'acqua...

Che filtro mi consigliate?

 

ti consiglio di cambiare subito vasca...5-6 litri d'acqua sono pochissimi anche per una sola tarta baby...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfrutto questa discussione per chiedervi un consiglio:

 

Ho un'acquaterraio della creas di 40 cm, al massimo lo riempio con 5-6 litri d'acqua...

Che filtro mi consigliate?

 

Un duetto va bene per 6 litri, ma 6 litri sono pochi per una :turtle: baby, di solito conta almeno 10L-15L a tarta [baby].................

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho in programma di cambiarla assolutamente, aspetto solo che si liberi lo spazio...

Per fortuna le tss sono ancora piccole.

 

Le piccole entro un anno se le alimenti bene quindi evitando gli odiosi gammarus ti diventano 7cm-10cm, conta che per una copia ci vuole 120*50*50* con 30cm d'acqua e una protezione sulla zona emersa così puoi tenre anche 40cm d'acqua, ma per due fmmina 150*50*70* con 50cm d'acqua, ma devi contare il peso, se abiti in solaio 300kg al mq2 cme soglia di sicurezza.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli...

Si, le tartarughe sono alimentate in maniera decente (merluzzo,alici,gamberi,radicchio e pellets) e una volta al mese fegatini di pollo. Non riesco a trovare latterini o altri pesci d'acqua dolce del genere...

 

Per quanto riguarda le misure ho in mente di prendere un acquaterraio più o meno di 100 cm, di più non posso fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'hydor ha dalla sua il rapporto costo/funzionalità... ma i materiali di cui è fatto sono un po scadenti!

 

per un'acquario delle dimensione del tuo gianmarco il pratiko è quello che ti serve... costa... ma è il cuore della vasca :)

 

Certo certo! Ora ne ho dentro 2 da 400 ;) pero' pensavo ad una sistemazione estiva, diciamo non oltre i 150-200 litri, quindi va bene anche un hydror?

Link al commento
Condividi su altri siti

Biancazzurro, non è molto rumoroso ma in stanza da letto ti ci dovrai abituare, io ho tre acquari in camera e sinceramente mi concigliano il sonnoicon12.gif

 

Gianmarco Odorizzi, direi proprio di sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordati che per 2 trachemys si consiglia sempre una vasca di almeno 120x60x60...in ogni caso è meglio non scendere sotto i 100x50x50...;)

 

non esageriamo dai..

 

queste sono le misure per far vivere una tarta degnamente anche in acquario..

 

sempre a consigliare subito queste vascone...non sono molti quelli che possono passare da una vaschetta di 40 cm con 6 litri di acqua a un acquario di 400 litri...:thinking:

Modificato da Katrosh
Link al commento
Condividi su altri siti

bè kratosh è anche vero che se non si può tenere un animale come si deve è meglio non prenderlo proprio ;)

 

 

ovvio ma quando il danno è gia stato fatto? le alternative sono l'abbandono, la morte in una vaschetta lager, comprare una vasca accettabile, comprare una vasca ideale

 

diciamo che sarà lo 0,1% che segue quest'ultimo consiglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.