Vai al contenuto

declorare


acsom12

Messaggi raccomandati

ciao!scusate l'ignoranza, come si fà a far declorare l'acqua?

io uso x la vaska l'acqua normale del rubinetto....allora facendo cosi il mio filtro nn matura mai?

Link al commento
Condividi su altri siti


il cloro uccide i batteri...quindi usando acqua con il cloro il filtro non maturerà mai...per far declorare l'acqua basta lasciarla decantare in una bacinella per 24 ore...
Link al commento
Condividi su altri siti

il cloro uccide i batteri...quindi usando acqua con il cloro il filtro non maturerà mai...per far declorare l'acqua basta lasciarla decantare in una bacinella per 24 ore...

 

 

io faccio filtrare l'acqua nella brocca Brita, chissà se basta...

Link al commento
Condividi su altri siti

per favore puoi spiegarmi come fare?

 

credo che il metodo di Bamboocha sia più veloce.

 

Io uso abitualmente per l'acqua da tavola una brocca con filtro che si chiama Brita, la trovi nei supermercati e nei negozi di casalinghi. So che filtra cloro, metalli, calcare.

Però non avendo fatto maturare il filtro biologicamente non so che succede usando l'acqua filtrata così.

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente metti l'acqua in una bacinella/secchio/contenitore aperto e la lasci riposare 24 ore...

 

ma è vero che bisogna usare un secchio/bacinella che usi solo ed esclusivamente per questa operazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi hanno proposto alcuni

di usare acquasafe della tetra declora l'acqua e aiuta la formazione dei battere nel filtro.

che nè dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è vero che bisogna usare un secchio/bacinella che usi solo ed esclusivamente per questa operazione?

 

direi di si...io faccio così...almeno sono sicuro che nel secchio non ci finisce dentro roba strana tipo detersivi ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una boccia di biocondizionatore ma lo uso solo in casi estremi (mi dimentico di mettere l'acqua a decantare) senno evito di spendere soldi :)
Link al commento
Condividi su altri siti

direi di si...io faccio così...almeno sono sicuro che nel secchio non ci finisce dentro roba strana tipo detersivi ecc...

 

mah mi sembra esagerato, basta lavarlo come si deve prima di cominciare

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...piuttosto che stare a lavare tutte le volte il secchio con cui faccio i cambi parziali ne uso uno che ha solo quello scopo...mi sembra la soluzione più pratica...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.