Vai al contenuto

Sternoterus odoratus


MICHELIN

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti !

 

ieri quando sono passato al negozio per comprare gli ultimi accessori del nuovo acquaterrario dove ho trasferito le mie 2 trachemys ( stanno crescendo e il 1° acquaterrario era ormai piccolo ! :yes4lo: ) ho visto in una vasca tante piccole Sternoterus odoratus ( 1,5 cm ! ).

Vorrei prenderne una da mettere nel mio 1° terrario ma dopo aver letto la scheda della razza sul sito ho alcune perplessita..

 

Il negoziante mi ha detto che la temperatura dell'acqua non deve superare i 15/16° ma sulla scheda c'e' scritto 23/24° come per le trachemys.

Mi ha anche detto che l'alimentazione deve essere sempre la stessa delle T ma mi stanno venendo dei dubbi....

 

Quale è la temperatura giusta, l'alimentazione e c'è qualche differenza rispetto all'allevamento delle T.? :eek4wd:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Più che altro se le mangiano.

 

Per l'alimentazione è più o meno simile, ma ignorano i vegetali.

 

Non le metterei insieme.

 

Se proprio vuoi mischiare, Pseudemys o Chrysemys.

Link al commento
Condividi su altri siti

temp uguale alle trachemys,sono tutte nord america.

alimentazione uguale alle trachemys (come dice mino: i vegetali li ingnorano)

consiglio personale usa cibo che affonda velocemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli ! :yes4lo:

 

Sono di Cuneo, Piemonte..e comunque e da tempo che frequento negozi di acquari/animali ma è la prima volte che le vedo...e piccole cosi sono bellissime ! :laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè???????????????

 

perchè ignorano tutto il cibo che galleggia... sono tarte che amano camminare sul fondo e sul fondo trovano in natura il loro mangiare... è il loro istinto :yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

su questo potremmo discutere a lungo.... le mie 2 sono due nuotatrici straordinarie :yes4lo:.... piccole... ma non certamente goffe :yes4lo:

 

più che altro le trachemys vanno in beserk se sentono la pappa.... ma ti assicuro che le sternotherus come a morso e ferocia non scherzano.... con un sol morso tagliano letteralemnte in 2 il latterino :yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

se trovate le trachemys aggressive non avete mai visto un maschio di sternoterus

 

Quoto, al 100%!!!

 

Le Sternotherus sono molto più aggressive delle Trachemys, per questo è meglio non metterle assieme!

Link al commento
Condividi su altri siti

se trovate le trachemys aggressive non avete mai visto un maschio di sternoterus

quoto :yes4lo: sono ferocissimi... io tuo poi che è di cattura (se non mi sbaglio) deve essere un diavolo :laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è solo un problema di dimensioni e crescita.

 

Se si mette una Sternotherus adulta non corre rischi.

 

Se si prendono baby le Sternotherus e le Trachemys insieme,queste ultime arriveranno a essere anche 5 o 6 volte più grandi delle Sternotherus.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche hanno lo steso allevamento non riescono a convivere.

le sternoterus piace il fondo sabbioso dove nascondersi,le trachemys il fondo lo arano.

le sternoterus hanno bisogno di appigli per venire in superfice per respirare.

le trachemys buttano tutto per l aria.

è imposibile, io l ho tenute una sett insieme per esigenza ma era impossibile(a parte il maschio carinatus di 2 cm che mi continuava ad azzanare il maschio trachemys di 13 cm),troppo diverse

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.