Vai al contenuto

Costruzione terrario consiglio!


Gaetano

Messaggi raccomandati

Devo costruire un terrario. Se lo faccio di legno e poi ci metto la terra di campagna, ogni tanto si deve inumidire.

 

Se penetra, si rovina il legno...che tipo di legno o trattamento si deve adoperare per non far succedere ciò?

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me non hai bisogno di legni particolari, andrebbero bene anche quelli piu economici acquistabili nei (fai da te).

 

 

quoto... poi per quanto riguarda l'umidita li puoi dare una (o due) mani di flatting l'acqua..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate...il legno non è laminato...ma LAMELLATO! :embarrasseda:

 

Cmq perchè non dovrei mettere direttamente la terra sul legno?

 

 

Per due motivi, principalmente.

Il primo è che la terra la devi tenere un po umida, e con l'umidità il legno si danneggia.

Il secondo, è che si possono creare muffe dannose alle tartarughe.

Link al commento
Condividi su altri siti

costruisci il terrario e poi all'interno rivestilo con del telo, se devi tenerlo all'esterno non dimenticare di fare i buchi per il drenaggio dell'acqua in caso di pioggia!
Link al commento
Condividi su altri siti

per me la terra puo toccare il legno... se proprio non vuoi che lo tocchi mettici un telo di plastica sotto prima di mettere la terra. pero dovrai cambiarla spesso perche in questo modo trattiene di piu l' umidità
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono dell'idea che puoi mettere la terra a contatto col legno tranquillamente, io ho preso un multistrato da 3 cm per il fondo e quello da 2 cm per le pareti, e ho dato solo una mano di turapori (quello non chimico) sul fondo, ho un sistema di irrigazione che tiene la terra umida anche per le piante, ho fatto 2 fori sui lati attaccati al fondo ed ho messo una retina fitta per drenare l'acqua in caso di pioggia, so che prima o poi il legno si rovinera, ma sicuramente non prima di una decina di anni.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.