Vai al contenuto

letargo impossibile..


TugaTuga

Messaggi raccomandati

In sicilia le temperature raramente scendono sotto i 10° e se lo fanno non rimangono a lungo sotto quella soglia.

Perciò far fare il letargo alla mia tartaruga mi sembra impossibile.. qualcuno di voi mi sa fornire una soluzione per farla andare in letargo?

Ma il letargo è davvero indispensabile?:thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao!

stiamo parlando di trachemys vero?

perchè tutta questa fretta e pressione per fargli fare il letargo? non è mica obbligatorio...soprattutto se le condizioni non lo permettono...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

stiamo parlando di trachemys vero?

perchè tutta questa fretta e pressione per fargli fare il letargo? non è mica obbligatorio...soprattutto se le condizioni non lo permettono...

 

sisi stiamo parlando di una trachemys scripta scripta! Vorrei farle fare il letargo perchè mi piacerebbe farla riprodurre.. sicuramente quest'anno non glielo avrei fatto fare perchè non so ancora niente in merito e anche perchè è troppo piccola!!

Avendo letto che per farla riprodure è necessario che facciano il letargo mi sto informando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il letargo per le trachemys non è indispensabile, molte tarte non lo fanno, senza problemi, e l'unico motivo per cui viene è consigliato è per rispettare il loro ciclo naturale.

Per quanto riguarda le temperature, dovrannò essere comrese tra i 4° e 10°. glielo faresti fare in acquaterrario o laghetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le temperature esterne non scendono molto sotto i 10°C per me puoi tenere la vasca fuori tutto l'anno senza problemi.

L'unica cosa è che non credo che un acquario di vetro sia il massimo da tenere all'apertp, io utilizzo vasche in polietilene e vetroresina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.