Vai al contenuto

Zone emerse originali?


Roblu

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

qst nn è il solito post dove chiedere. "Con cs posso fare la mia zona emersa?".Qndi tranquilli! XD

La classica zona emersa, che è anche bella da vedere, è quella realizzata con corteccia di sughero, tipo questa:

http://img364.imageshack.us/img364/9081/sugheroud1.jpg

 

 

Ma non mi "sconfinfera"! :help1:

Xciò volevo chiedervi di postare le foto delle vostre creazioni,x trovare qlcs di ORIGINALISSIMO!

Grazie a ttt coloro ke mi aiuteranno! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Guarda anche io avevo questa zona emersa originale (qui sotto), ma ora che ho il sughero mi trovo molto meglio (cioè non è che l'abbia provato, ma è molto più comodo) :D

10333_155807458626_102004113626_3498636_5293459_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi segno al 3d :D

anch'io vorrei fare qualcosa di "originale", sono orientato verso una vaschetta di vetro da riempire con sabbia bianca qualche sasso e qualche pianta e magari da foderata esternamente con del sughero

vediamo cosa viene fuori da questo 3d, magari cambio idea!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Umh.. la turtle bank GRANDE da me acquistata un anno fa per il mio "mostricciattolo" di 7 anni ormai non lo contiene più. Ottima guida, sarei comunque interessato a fare qualcosa di duraturo per la mia tarta (soprattutto per il suo peso grandezza) Modificato da Multijet 360
Link al commento
Condividi su altri siti

Umh.. la turtle bank GRANDE da me acquistata un anno fa per il mio "mostricciattolo" di 7 anni ormai non lo contiene più. Ottima guida, sarei comunque interessato a fare qualcosa di duraturo per la mia tarta (soprattutto per il suo peso grandezza)

 

concordo con te. con le tarta piccole uno può sbizzarrirsi quanto vuole ma quando dentro l'acquario hai quelle grandi iniziano i problemi.

soprattutto x le vie di fughe e x lo spazio necessario.io dovrò mettere almeno 2 trachemys femmine adulte. vorrei fare la zona emersa posta sopra l'acquario però non so come fare.

le misure dell'acquario sono 150x65x65. vorrei fare una zona emersa di 50 cm. con la rampa in legno. la zona emersa la vorrei fare di vetro o di legno. però con il vetro le posso vedere mentre fanno basking.

praticamente la farei come Parrocchetto ma sopra e non da parte xchè dovrei utilizzare toppo spazio nella stanza.

il problema è che dovrei fare un telaio di ferro x appoggiarci sopra sia l'acquario x la zona emersa e anche una grata con la rete che vada a ricoprire l'altro metro. in questo modo le chiuderei dentro in modo da evitare vie di fughe.

volevo sapere se secondo voi è fattibile o il peso sarebbe troppo?

e poi che tipo di legno dovrei usare x fare la rampa?

Modificato da cenere
Link al commento
Condividi su altri siti

ho già cambiato idea la faccio in legno e metto un vetro davanti così le vedo.

 

Mi sembra l'alternativa migliore per due dinosauri!!

Comunque tutti son bravi con le tartarughine, ma quando crescono bisogna inventarsi qualcosa di veramente funzionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra l'alternativa migliore per due dinosauri!!

Comunque tutti son bravi con le tartarughine, ma quando crescono bisogna inventarsi qualcosa di veramente funzionale.

l'idea che ho in mente è di fare un telaio di legno che appoggio direttamente sopra l'acquario. la zona emersa sarà di 75 cm. 50 cm.fuori dall'acquario e e 25 cm. sopra. devi immaginare un legno lungo 2 metri. di cui 75 cm. di lunghezza sarà il pavimento della zona emersa e il restante 125 cm. saranno il perimetro dell'acquario dove ci metterò la rete. in questo modo credo che anche 2 trachemys adulte e forse 1 maschio si muovono (tanto staranno ferme sotto le lampade).

 

la faccio a sbalzo così il peso maggiore della zona emersa non andrà sull'acquario.

Modificato da cenere
Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea che ho in mente è di fare un telaio di legno che appoggio direttamente sopra l'acquario. la zona emersa sarà di 75 cm. 50 cm.fuori dall'acquario e e 25 cm. sopra. devi immaginare un legno lungo 2 metri. di cui 75 cm. di lunghezza sarà il pavimento della zona emersa e il restante 125 cm. saranno il perimetro dell'acquario dove ci metterò la rete. in questo modo credo che anche 2 trachemys adulte e forse 1 maschio si muovono (tanto staranno ferme sotto le lampade).

 

la faccio a sbalzo così il peso maggiore della zona emersa non andrà sull'acquario.

 

Mamma mia che lavoraccio ne vien fuori..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che lavoraccio ne vien fuori..

 

no,no. sembra un lavoraccio ma mi sa che è una cavolata. quando lo farò ti saprò dire. andrà x sett.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti,

anch'io sono possessore di due tartar...vitelli acquatici (18 e 15 cm di sola "corazza"...testine, code e zampettone optionals).

A questi livelli effettivamente la fantasia per sbizzarrirsi inizia a diventare pochina e si inizia a puntare alla praticità ed al minimalismo, anche perchè con le dimensioni aumentano anche altri fattori...

Personalmente non sono affatto contrario al sughero ma lo trovo un po' scomodo arrivati a questi punti; sono più lanciato verso il sintetico che trovo più pratico e meno "sporchevole" visto che oltretutto la mia acqua è molto limpida ma sempre sul giallognolo.

Qui potete vedere un prototipo di piattaforma (anima in polistirolo ricoperta con onduline in plastica) che regge benissimo il peso dei mini manzi ma sta subendo dei cedimenti strutturali. Se qualcuno ha qualche consiglio (su tutti i fronti) per una nuova release del prototipo, è sempre ben accetto.

 

PS: l'acquario è un 80X40X30. So già che alcuni vorrebbero dire che è piccolino per questi micro dinosauri ma per ora questo posso fare...

 

attachment.php?attachmentid=17485

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
Ciao, vorrei mettere un pezzo di legno galleggiante e fissarlo, come faccio a sapere che è buono e non sporchi, inquini o ferisca? dove lo posso comprare? dopo andrebbe pure lavorato?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
è bellissimaaaaaa!!! quant'è grande in tutto? e la rampa di cos'è fatta? ma soprattutto....l'hai fatta tu?? comunque sia...complimenti ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.