Vai al contenuto

Addio Tigre


Cip

Messaggi raccomandati

Sono triste, sono arrabbiata, sono in@@@@, sono alla disperazione più nera.

 

Oggi tornando dal lavoro ho visto Tigre sotto una macchina parcheggiata , strano....non mi veniva incontro!!! Tigre è un randagetto gentile ed eucato.

L'ho chiamato (prima volta nella mia vita o nella sua, generalmente mi chiamava lui) ....poi ho visto meglio.....NO, NO, non si può accettare..era tutto composto come se stesse aspettando qualcuno ma ....il sangue era dapertutto...un occhio era uscito fuori dalla sua orbita.

Non so cosa sia successo, mi sento male, forse se tornavo prima a casa l'avrei salvato...forse.......

Tigre perdonami è stata colpa mia ..metterti la pappa ogni tanto ti ha portato a vivere in un posto dove preferiscono i topi e la zozzura invece dei gatti.Odio Odio Odio!!!Spero che chi ti ha fatto questo possa soffrire le pene più tremende in breve tempo.

Addio Tigre...perdonami

Link al commento
Condividi su altri siti


non ti addosare colpe di una cosa che non ha dipeso da te.

si felice per aver dato momenti di affetto alla vita di un povero gatto randagio

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti addosare colpe di una cosa che non ha dipeso da te.

si felice per aver dato momenti di affetto alla vita di un povero gatto randagio

Grazie per avermi dato un po' di conforto...mi sento tanto depressa per questo fatto...non è un "incidente di vita" dei randagetti ma solo cattiveria....

Cosa sta succedendo all'animo umano?

Rabbia e menefreghismo...non lo sopproto...ci rimettono le creature più indifese

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi dato un po' di conforto...mi sento tanto depressa per questo fatto...non è un "incidente di vita" dei randagetti ma solo cattiveria....

Cosa sta succedendo all'animo umano?

Rabbia e menefreghismo...non lo sopproto...ci rimettono le creature più indifese

Cosa sta succedendo anche nel mio animo? Ho avuto paura...sono stata vigliacca e non ho controllato se fosse ancora in vita.

Lo so non poteva essere ancora vivo ma ..mi sento tanta vigliacca lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace tantissimo nn ti devi dare la colpa a te ,ma a chi lo ha investito e non si e fermato a vedere se era ancora in vita "brutti bastardi"

un saluto al tuo tigre:sorry8bj:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace tantissimo nn ti devi dare la colpa a te ,ma a chi lo ha investito e non si e fermato a vedere se era ancora in vita "brutti bastardi"

un saluto al tuo tigre:sorry8bj:

non è stato e non mi sembra un "incidente" di strada.

BRUTTI BASTARDI comunque, e se non fosse incidenre di strada (non lo è da come stava il micio) ....accidenti dei peggiori....mi sento in questi casi strega e spero che l'natema arivi!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa sta succedendo anche nel mio animo? Ho avuto paura...sono stata vigliacca e non ho controllato se fosse ancora in vita.

Lo so non poteva essere ancora vivo ma ..mi sento tanta vigliacca lo stesso.

è una reazione normale tranquilla.

quando ci si affeziona si tende alla negazione del fatto,non hai controllato anche se in fondo sapevi che era morto,per rifitarne l idea.

è come quando a me avvelenarono il cane ogni mattina avevo paura di vedere se era ancora vivo

Link al commento
Condividi su altri siti

:sorry8bj: mi dispiace tanto.. povera bestiola. Per il fatto di non esserti avvicinata, guarda..ti capisco! io non ho mai avuto il coraggio di avvicinarmi a una bestiola morta, ho fatto la stessa cosa anche con i miei "amichetti" che ora non ci sono più..gatti, criceti, uccelli e pesci. Piangevo tanto ma da lontano.

Toccarli e vederli da vicino era impensabile.. è più forte di me..

Le reazioni sono sempre soggettive e non sindacabili.

Non colpevolizzarti di niente, gli hai voluto bene. sii fiera di te.:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso immaginare uno dei miei gatti steso per terra...morto ....mi dispiace,ci sono rimasta malissimo,mentre stavo leggendo il tuo racconto mi sono immaginata uno dei miei gatti in quello stato.Ti giuro mi dispiace,se qualcuno l'avesse fatto apposta,non saprei rispondere delle mie azioni....MI DISPIACE,ma so che se ti dico cosi non cambiera nulla,non potrò riportarti in vita la tua Tigre,ma credimi se potessi lo farei immediatamente :hug::hug::hug::hug::hug:
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Nariko, Tartachumbi ed Hayez.

La morte non mi fa paura, ho tenuto spesso in braccio i miei vecchi mici per aiutarli ad attraversare il ponte. Posso anche capire un incidente, loro sono piccoli ed a volte scemi..attraversano all'improvviso e spesso non si vedono.

Mi spaventa la morte violenta e inutile data solo per il gusto di far del male e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

:sad9cd::sad9cd:

Mi dispiace immensamente per ciò che è successo al "piccolo" Tigre.

Ti capisco bene, tempo addietro ho avuto il dispiacere di vivere un'esperienza analoga alla tua...

 

Come ha scritto giustamente Hayez1... "non ti addosare colpe di una cosa che non ha dipeso da te.

Sii felice per aver dato momenti di affetto alla vita di un povero gatto randagio"...

 

Sotto troverai un link...

Potrai leggere una discussione... di Cristina70...

Spero ti possa aiutare.... almeno un pò....

 

http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&topic=1919&forum=6

Link al commento
Condividi su altri siti

MI dispiace tanto....

So cosa vuol dire soffrire x la perdita di uno di loro...

Appena 2 mesi fa è morta la micina del mio avatar e ancora soffro tanto..

Nn è morta sotto una macchina, ha avuto uno shock anafilattico e poi una emoraggia interna, è morta davanti a me sul suo cuscinetto ma il mio cuore è ancora a pezzi....

Sii forte e fa ke questa brutta esperienza ti serva da lezione x altri futuri amici animali ke avrai...

Link al commento
Condividi su altri siti

:( Cip...leggo solo ora........

mi dispiace tanto, so come ci si sente e la sensazione di impotenza.....ma certo non fartene una colpa!!

Sei una persona in gamba, sei grande! ami gli animali e te ne prendi cura e non tutti lo fanno, sopratutto con i randagi.

Mi dispiace davvero tanto......ma davvero non rimproverarti nulla. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

:sad9cd::sad9cd:

Mi dispiace immensamente per ciò che è successo al "piccolo" Tigre.

Ti capisco bene, tempo addietro ho avuto il dispiacere di vivere un'esperienza analoga alla tua...

 

Come ha scritto giustamente Hayez1... "non ti addosare colpe di una cosa che non ha dipeso da te.

Sii felice per aver dato momenti di affetto alla vita di un povero gatto randagio"...

 

Sotto troverai un link...

Potrai leggere una discussione... di Cristina70...

Spero ti possa aiutare.... almeno un pò....

 

http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&topic=1919&forum=6

 

grazie alessandro.

Conosco quel forum e spesso ci passo per leggere.

Ci sono un sacco di persone splendide.

Link al commento
Condividi su altri siti

MI dispiace tanto....

So cosa vuol dire soffrire x la perdita di uno di loro...

Appena 2 mesi fa è morta la micina del mio avatar e ancora soffro tanto..

Nn è morta sotto una macchina, ha avuto uno shock anafilattico e poi una emoraggia interna, è morta davanti a me sul suo cuscinetto ma il mio cuore è ancora a pezzi....

Sii forte e fa ke questa brutta esperienza ti serva da lezione x altri futuri amici animali ke avrai...

 

capisco....la mia Biba ancora la vedo passeggiare per casa e la notte lascio sempre il suo piccolo posticino accanto alla mia pancia per lei.

E' un anno che non c'è più travolta e massacrata da quella "bestia" che è il tumore, ma lo so che è qui.

Come è successo per la tua micina? Accidenti... scusami....forse è troppo chiederti di parlarne.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie alessandro.

Conosco quel forum e spesso ci passo per leggere.

Ci sono un sacco di persone splendide.

 

 

Figurati... comprendo più che bene il tuo stato d'animo!

Già... già... confermo... ci sono un sacco di persone splendide!

Link al commento
Condividi su altri siti

:( Cip...leggo solo ora........

mi dispiace tanto, so come ci si sente e la sensazione di impotenza.....ma certo non fartene una colpa!!

Sei una persona in gamba, sei grande! ami gli animali e te ne prendi cura e non tutti lo fanno, sopratutto con i randagi.

Mi dispiace davvero tanto......ma davvero non rimproverarti nulla. :(

Cara Bibbi mi sopravvaluti mi sa.

Un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia micia si è sentita male una domenica mattina dopo averle fatto una puntura di antibiotico xke erano gg ke aveva il faccino gonfio.Dp averle fatto del cortisone ma senza risultato le abbiamo fatto quella maledetta iniezione e da li è partito tutto...

Il vet nn c'era, ma x telefono ci disse di farle una fiala di cortisone, poi un'altra e infine è arrivato al suo studio e ci ha pensato lui...

Lo shock lo ha superato ma x lo sforzo, forse x una malattia congenita, ha avuto una emoraggia ke me l'ha spenta piano piano...

Non le ho potuto fare l'eutanasia xke il vet nn rispondeva ma nn so nemmeno se gliela avrei fatta fare aveva solo 3 anni, era dolcissima e speravo ancora ke ce l'avrebbe fatta...

 

Così ora è sempre nel mio cuore.

 

Gli altri mici mi hanno aiutato a superare il dolore standomi incredibilmente vicini, loro hanno capito ke qualcosa di brutto era successo e ke soffrivo tanto e sono stati affettuosi e comprensivi.

 

La scena più triste però è stata quando, poco dopo la sua morte , il suo "figlio adottivo" la guardava perplesso da lontano...Lui la amava così tanto ed è stato diverso i primi gg senza lei.

 

Forse anche lei aveva un tumore o qualcosa di grave, forse se avessi saputo ke poteva morire da un momento all'altro avrei sofferto meno..

 

Mi dispiace x la tua Biba e x il povero Tigre.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia micia si è sentita male una domenica mattina dopo averle fatto una puntura di antibiotico xke erano gg ke aveva il faccino gonfio.Dp averle fatto del cortisone ma senza risultato le abbiamo fatto quella maledetta iniezione e da li è partito tutto...

Il vet nn c'era, ma x telefono ci disse di farle una fiala di cortisone, poi un'altra e infine è arrivato al suo studio e ci ha pensato lui...

Lo shock lo ha superato ma x lo sforzo, forse x una malattia congenita, ha avuto una emoraggia ke me l'ha spenta piano piano...

Non le ho potuto fare l'eutanasia xke il vet nn rispondeva ma nn so nemmeno se gliela avrei fatta fare aveva solo 3 anni, era dolcissima e speravo ancora ke ce l'avrebbe fatta...

 

Così ora è sempre nel mio cuore.

 

Gli altri mici mi hanno aiutato a superare il dolore standomi incredibilmente vicini, loro hanno capito ke qualcosa di brutto era successo e ke soffrivo tanto e sono stati affettuosi e comprensivi.

 

La scena più triste però è stata quando, poco dopo la sua morte , il suo "figlio adottivo" la guardava perplesso da lontano...Lui la amava così tanto ed è stato diverso i primi gg senza lei.

 

Forse anche lei aveva un tumore o qualcosa di grave, forse se avessi saputo ke poteva morire da un momento all'altro avrei sofferto meno..

 

Mi dispiace x la tua Biba e x il povero Tigre.

 

Povera piccina.

ma il faccino gonfio era per un'allergia a qualche medicinale oppure per una puntura di insetto? Mi ricordo quello che successe al mio primo gattone Tatò...un vetcane gli aveva prescritto un medicinale e dopo due giorni micio aveva un faccione enorme. Portato di corsa da un'altro vet ed è passato tutto per fortuna. Era allergico, uno dei segnali era anche la pupilla fissa (per questo, da allora, ho una piletta).

Per Biba è stato diverso..tastando il suo pancione ho notato dei semini accanto alle mammelle e da là cominciata la lotta. Cinque operazioni ha superato la mia superBiba ma poi l'ultimo era cattivo cattivo, aveva attaccato il muscolo in profondità e cresceva ad un ritmo a di poco strano per una gatta di quell'età. Il vet mi ha detto che non se la sentiva più di massacrarla (avrebbe dovuto tagliare tutta la zampa posterire), in più un linfoma sotto l'ascella è esploso all'esterno e Biba aveva una piaga dalla spalla al bacino ma sembrava non soffrirne poi così tanto. Una volta che piangevo come una fontana lei è venuta a consolarmi dandomi le "capocciate".

Quello cattivo ha continuato la sua strada ed è arrivato ai polmoni..pora piccina mia..si sentiva respirare a fatica dall'altra stanza. Cortisone e antibiotici a non finire ma lei continuava a combattere, poi si è arresa. Neanche una puntura di cortisone da cavalli è riuscita a farla mangiare.

Aveva 17 anni ed era parte di me, la mia ombra. Ho dovuto farla addormentare ma mi sento ancora in colpa per questo. Io sono per l'eutanasia su me stessa ma non voglio decidere per gli altri.

Il povero Tigre non ha potuto avere le cure e le attenzioni che hanno i gatti di casa, combatteva, si feriva, si curava da solo ma non era meno della mia Biba.

Vero che i mici sono splendidi? Biba stava male e gli altri le lasciavano lo spazio che voleva, nessuno ha tentato di darle fastidio; aspettavano che mangiasse per prima, non contestavano le sue cucce ed ogni tanto a turno andavano a leccargli il musetto. Era una dominante ma comunque femmina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti, anke la tua ha sofferto molto...Capisco cosa vuol dire perdere un gatto di quell'età, a me ad Aprile è successo con Chicco di 13 anni. Praticamente sono cresciuta con lui accanto e separarmene è stato come perdere una parte di me.Anke x lui è stata fatta l'eutanasia, gli si era spaccata la vescica e nn c'era nulla da fare ormai. è stato molto doloroso, io nn c'ero nel momento in cui è morto e mi sono lo stesso sentita in colpa x decidere x lui.

 

L'altra micia invece non era allergica, xò nell'ultimo periodo vomitava e starnutiva spesso e qualche gg prima l'aveva visitata il dottore.

X sapere le cause avremmo dovuto farle l'autopsia, ma non ho voluto infierire sul suo corpicino.Può darsi ke avesse un tumore o una malattia congenita, tipo l'aorta deviata..

 

Poche settimane fa anke altri 2 gatti mi si erano gonfiati però sotto il collo, ma con qualche giorno di cura è tornato tutto alla normalità ( probabilmente erano infastiditi dal deodorante per ambiente!)

 

Da queste esperienze ho capito ke la cosa importante è dargli una vita dignitosa e felice finchè vivono, goderci il loro amore finchè ci sono e cercare di dare a tutti un momento di attenzione individuale. Poi quando arriverà il giorno di salutarci sperare ke vadano nel Paradiso degli animali: loro ne sono sicuramente più degni di molte persone ke vivono accanto a noi!!

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.