Vai al contenuto

Non va in letargo!!!


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi spero che mi possiate aiutare.

La mia tartaruga (una femmina di circa 10 anni) da circa un mese entra in una buca scavata da lei e si sotterra lasciando una parte del carapace scoperta e ogni giorno ripete la stessa operazione...entra ed esce ogni giorno.

Che devo fare c'è qualche problema potrebbe morire se non va in letargo??

Aiutatemi...grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


aumenta le ombreggiature, cosi' sta piu' quieta.

 

:) e' una situazione tipica del meridione. Con le adulte sane da' pochi problemi.

 

Quoto, stai tranquillo che sanno regolarsi, tanto più le adulte. L'ombreggiatura può aiutare!:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Anna ho aumentato l'ombreggiatura e l'ultima delle mie tarte e andata in letargo neanche lo voglio dire x paura che non sia proprio cosi grazie mille !!!!!!!AUGURISSIMI A TE E A TUTTI!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Anna ho aumentato l'ombreggiatura e l'ultima delle mie tarte e andata in letargo neanche lo voglio dire x paura che non sia proprio cosi grazie mille !!!!!!!AUGURISSIMI A TE E A TUTTI!!!!!!

 

:frown3qg: da me invece c'e' aria di scirocco

 

:angry6wn: speriamo che arrivi tramontana

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me stesso problema con una tarta di 15 anni, svegliatasi oggi (giornata sciroccosa). La cosa strana è che me la sono ritrovata girata in mezzo al nulla: come avrà fatto? Ho pensato che magari avesse trovato una femmina, ma in quella parte di giardino adesso ci "vive" solo lei. Comunque l'ho rimessa a posto nel suo rifugio sana e salva (e abbastanza vispa nonostante la disavventura).

Comunque Francesco nessuna paura perchè anche le mie (quelle adulte però) d'inverno fanno sempre così senza che gli succeda qualcosa di spiacevole

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la preoccupazione è comprensibile soprattutto per le baby, però bisogna tener presente che le tartarughe in natura ci sono sempre state, soprattutto nelle regioni a clima temperato, e che si son sempre arrangiate... anche quando i nostri avi non cantavano loro anche la nonna-nanna!

63.jpg63.jpg63.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia piccola baby e imperterita a gironzolare anche se gli ho fatto ombra e faccio di tutto sono disperata se continua cosi che cosa gli succedera' credo stia perdendo tante energie come posso fare se la temperatura non abbassa rimarra sveglia sino in primavera??????????? rispondetemi grazie

AUGURI!!!!!!!!!

ps ......sos Palermo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.