Vai al contenuto

Lampada spot


Gaetano

Messaggi raccomandati


Dove posso comprare la lampada spot? Come deve essere???

 

la lampada spot e' una normale lampadina argentata sui bordi e libera sotto.

La trovi in un qualunque brico a meno di 2 euro.

 

Non prenderla nei negozi di animali che ti fanno spendere una mattata per darti lo stesso prodotto in una scatoletta con un disegno di rettili sopra ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti conviene prenderla online secondo me. Io l' ho trovata della osram da 40w, argentata (ma c' era anche rossa o blu) all' Eurobrico per 1,70 E mi pare. La trovi in un qualsiasi negozio che vende le normali lampadine.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma una volta comprata poi dove la monto??? in un qualsiasi porta lampada?

 

meglio che abbia una campana riflettente. Con meno watt di lampadina hai piu' calore.

 

Qualcosa di questo tipo se poggiato sul piano su cui posa l'acquario

http://www.abshop.it/images/24621431.jpg

 

oppure una lampada con una pinza al piede, da agganciare all'acquario

Link al commento
Condividi su altri siti

46.jpg

 

questa è una spot, ce ne sono poi diverse varianti ma sostanzialmente è una normale lampadina a incandescenza che anzichè essere tutta trasparente ha una parte argentata, e in questo modo emette luce in una sola direzione... le chiamano anche faretti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

sì, ma in ogni caso non comprarle su internet, spenderesti inutilmente soldi per le spese di spedizione, le trovi anche nei supermercati a poco più di un euro.

 

prendila bianca non colorata.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

NO quella e' una lampada a LED. A te serve una lampadina ad incandescenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

NO quella e' una lampada a LED. A te serve una lampadina ad incandescenza.

quoto la lamparina che hai visto tu sul sito ebay e a luce fredda cioe non riscalderebbe la tua tarta durante il basking..quella ideale e a luce calda ma le trovi anche spesso nei semplici negozi de elettricita a volte si vendono anche nei supermercati:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma a me è stato consigliato di prenderla rossa xchè bianca se le tarte fissano la luce si bruciano la retina...invece rossa non dà fastidio...cosa mi dite??!
Link al commento
Condividi su altri siti

la spot va messa in posizione verticale a 15/20 cm di distanza da terra, la tartaruga non si metterà a fissarla. come non fissa la luce del sole...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come si fa ad esserne sicuri??! Le mie fissano qualsiasi luce vedano come si fa ad essere sicuri che fissino solo quelle non posizionate in verticale??!
Link al commento
Condividi su altri siti

le tartarughe non si mettono a guardare verso l'alto, altrimenti si metterebbero a fissare anche il sole con lo stesso risultato delle lampadine non credi?
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi baso sulla mia esperienza, e vedo che le mie guardano ovunque, anche in alto...! Quindi domandavo appunto se qualcuno sapeva consigliarmi se è vero o no che sono meglio le lampade rosse...il consiglio mi arriva da fonte sicura, non da dicerie...x questo chiedevo consiglio, x scongiurare qualsiasi eventualità! ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
La zona emersa nel mio acquaterrario è situata a destra ed è fatta di erbetta sintetica...sopra di essa, solo in quel pezzetto, c'è il vetro...questo mi costringe a mettere la spot non in veticale ma leggermente obligua in modo tale da riscaldare la zona emersa...le tarta quando salgono capita che si girano verso il resto dell'acquario e non verso il vetro, così facendo vengono attirati dalla luce e la fissano...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.