Vai al contenuto

Tarta grassa??


Vavyx86

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Volevo un vostro parere... secondo voi una tartaruga di 3 anni e 7 mesi, con il carapace lungo 18cm e largo 15cm che pesa 1kg e 200 grammi, preciso che è una femmina, è GRASSA??

Me lo chiedevo perchè ha un po di pelle(o forse lardo:tongue3: ) che le trasborda dalle zampe posteriori.. e poi xkè è una mangiona... fosse x lei mangerebbe sempre e tutto(tranne la verdura.. ovvio!)

Ma poi.. anche se fosse grassa.. che faccio la metto a dieta??mica deve fare le sfilate di moda:laugh3:

Aspetto vostri pareri!!

GRAZIE GRAZIE......... Vale

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, ma mica tanto.

 

Direi un hg di troppo.

 

Falla correre.:wink3:

 

Quanto mangia e con che frequenza?

 

Direi che dovrebbe fare un giorno si e un no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mangia una volta al giorno, solo che da qualche settimana mi sono imposta che per farle mangiare la verdura le do un giorno o pesce o pellets e l' altro la verdura(Che non mangia..ufff!).

Vabbè.. ma se è in leggero sovrappeso ke fa! Basta mantenerla.. poi casomai le faccio fare un po di palestra:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la mia ignoranza ma volevo porre una domanda? visto che i rettili non mettono tessuto adiposo (ovvero il nostro "lardo") come fanno ad ingrassare?

 

P.S. ho visto su un sito che (almeno nei primi anni di vita) le tarte non dovrebbero ingrassare se no muoiono affogate nella loro ciccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Pminotti Come Mi Regolo Con La Frequenza Del Cibo Per La Mia Tarta Di 3-4cm? Quanto Cresce Mi Regolo Nello Stesso Modo?
Link al commento
Condividi su altri siti

ti puoi regolare cosi:

primi due mesi di vita:dai da mangiare 2/3volta al di

fino al primo anno di vita: 1 volta al di

misure definitive:un giorno si un giorno no

resto vita: 2 volta a settimana

 

E' una tua risposta in un altro thread.

La risposta la sapevi già :laugh3: :laugh3: :laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nell'acquario dove hai ospitato la tarta quanta acqua c'è?nel mio ci sono 30 cm e le tarte nuotano molto diciamo che fanno ginnastica in più ci sono dei pesci all'interno che le fanno correre un po.....può essere un'idea!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la mia ignoranza ma volevo porre una domanda? visto che i rettili non mettono tessuto adiposo (ovvero il nostro "lardo") come fanno ad ingrassare?

 

P.S. ho visto su un sito che (almeno nei primi anni di vita) le tarte non dovrebbero ingrassare se no muoiono affogate nella loro ciccia

 

Nelle due o tre dissezioni che ho visto hanno del grasso sottopelle.

 

Sia loro che gli anfibi.

 

E poi è un classico la steatosi epatica.

 

Comunque da piccole non fanno a tempo a ingrassare perchè crescono.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia più che nuotare fa ginnastica tentando di evadere!!!ogni tanto la vedo a scavare...il vetro:-)

Poi è il ritratto della salute... mi preoccupavo solo che mangiando di quella maniera non potesse ingrassare troppo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.