Vai al contenuto

lavare acquaterrario


ced16

Messaggi raccomandati

salve io vorrei sapere con che detergente innocuo per le tarte dovrei lavare il mio acquaterrario e gli oggetti che stanno dentro, io lo lavo ogni settimana perchè non ho il filtro.
Link al commento
Condividi su altri siti


Non so se esiste un disinfettante innocuo, forse l'amichina visto che di solito si usa per lavare le verdure ma non ne sono certissima... comunque io quando lavo l'acquario uso acqua bollente e passo con una spugna nuova mai usata con saponi che uso solo per la vasca e una spazzola di setole medie per lavare filtro interno e rocce e isola... l'acquario è perfettamente sgrassato!:smile2:
Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciate stare.

 

Acqua tiepida e spugna gialla/verde da cucina, senza sapone.

 

Anche la sabbia fà un bel po'.

 

Non c'è bisogno di sterilizzare, anzi.

 

Per togliere la striscia di calcare alzate il livello di un paio di cm e dopo un giorno viene via da sola.

 

Oltre al rischio di spaccare i vetri, col vapore rovinate il silicone che diventa spugnoso e si rompe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciate stare.

 

Acqua tiepida e spugna gialla/verde da cucina, senza sapone.

 

Anche la sabbia fà un bel po'.

esattamente il metodo che utilizzo io...la spugna senza sapone sgrassa meglio dei detersivi!!!e poi la sabbia toglie le patine verdognole.. il vaporetto lo usavo per sterilizzare la gabbia dei pappagalli!:rolleyes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

e la puzza come la togliete?io uso il det dei piatti e poi un pò di candeggina e poi lavo tutto bene bene

 

:shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2::shocked2:

 

 

:angry6wn:

PURE LA CANDEGGINA.....??????!!!!!

:nono:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda..

come faccio a togliere i pezzetti di cibo rimasti dai pasti delle tarta e le loro cacchette senza togliere ogni volta tutta l'acqua? ho provato a togliere ogni giorno le loro sporcizie ma con l'acqua è difficile, mi ricade tutto dentro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Strano... io ho tre tartarughe piuttosto grandi ed uso solo acqua e spugna! Tra l'altro il cattivo odore è creato soprattutto dai residui di cibo, la cosa migliore sarebbe toglierli oppure far mangiare le tarta in una vaschetta a parte (almeno io faccio così e da quando lo faccio è scomparso qualsiasi odore!) :happy8se:
Link al commento
Condividi su altri siti

MA BASTA!

 

 

Il punto è proprio che puzza perchè continuate a lavarlo e non si siluppano i batteri necessari a trasformare l'ammoniaca.

 

Cosi puzzerà sempre da far schifo e, in compenso, avvelenate le tarte!

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volete togliere i residui di cibo usate un retino o un sifone (secondo me quest'ultimo e' ottimo). Le mie tarte in genere di residui non ne lasciano proprio o se ne lasciano sono pochissimi. Se volete togliere la riga di calcare dal vetro basta che prendete un limone, lo tagliate a meta' e lo passate sul vetro, e' un sistema abbastanza efficace.

Io sapevo anche di un prodotto studiato apposta per gli acquaterrari e le tartarughe il cui scopo e' eliminare il cloro e limitare gli effetti del calcare, e' della tetra, ma non ricordo il nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.