Vai al contenuto

La mia piccola tarta


TARTAREL

Messaggi raccomandati

CIAO!

A OTTOBRE HO PORTATO A CASA UNA TARTARUGA CHE AVEVA UNA MIA AMICA, L'HO PORTATA DA ME PERCHE L'HO VISTA POCO CURATA LASCIATA PRATICAMENTE DA SOLA E POICHE ALLA SERA SCENDEVANO LE TEMPERATURE ED ERA IN MEZZO AL GIARDINO TUTTA INZUPPATA TRAMITE UN ALTRA MIA AMICA L'ABBIAMO PORTATA A CASA.

STAVA BENE DICIAMO, PERCHE HO NOTATO CHE NN VEDEVA MOLTO BENE E AVEVA OCCHI GONFI CON PATINA BIANCA ,FACEVA ANCHE FATICA A MANGIARE DA SOLA MA CMQ L'HO CURATA PULENDO GLI OCCHIETTI PENSANDO CHE FOSSE CONGIUNTIVITE ED è ANCHE CRESCIUTA NEL FRATTEMPO,

MA OGGI HO AVUTO UNA BRUTTISSIMA SORPRESA PERCHE L' HO TROVATA MORTA COSA PUò ESSERE SUCCESSO???

:sidefrown:

Link al commento
Condividi su altri siti


Inanzitutto mi dispiace...è stata una tarta sfortunata!!!Prima xkè tenuta in un luogo umidissimo e bagnato ( a qnto ho capito) e dopo xkè l'hai messa dentro!!!la tartaruga, se nostrana, va tenuta in giardino e se in casa....occorrevano le lampade uvb e spot!!!

tu le avevi?

Se no..qsta è la risposta che cercavi....xkè senza le uvb....col tempo muore xkè x loro è importantissimo il sole!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma era sicuro una terrestre? c'è anche la probabilità che fosse una trachemys...molti la lasciano in giardino libera...

quoto!!che specie era?

la patina bianca agli occhi l'avevi fatta vedere ad un veterinario?

cosa mangiava?

a che temperatura la tenevi?

Link al commento
Condividi su altri siti

No la patina nn l'ho fatta vedere la pulivo con acqua borica ...

Mangiava insalata - spinaci cotti- carote- cavolo ....

La temperatura e di 20 gradi...

Link al commento
Condividi su altri siti

raccogli erba di campo, tarassaco, cicoria radikkio ecc

le temperature .... 28-30 ° nel punto max e 18-20 ° nella zona fredda

di notte 20° vanno bene

 

Inoltre ha bisogno di lampada uvb!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è una tartaruga di terra! cmq devo proprio comprare la riscaldante perchè a 28 nn ci arriva la temperatura!!

nn sapevo di nn dare quelle verdure da mangiare mi hanno sempre detto dimfare così io le do molta insalata mista nn sempre uguale!!!

ti ringrazio per i tuoi consigli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.